|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gaspyd utente

Iscritto: 04 Set 2005 Messaggi: 423 Località: Puglia
|
Inviato: Mar 08 Nov, 2005 3:54 pm Oggetto: Tornato con 860 scatti RAW .... e adesso ??? |
|
|
Porca miseria ho aperto CS con il RAW plugin, ma ..... sono proprio a zero
Sono i miei primi scatti dalla mia prima reflex digitale.
Dovevo già acquistare "Fotografia. Teoria e pratica della Reflex" ma credo di aver bisogno anche di una guida di fotoritocco.
Ne ho individuate 2:
1) "Fotografia digitale con Photoshop CS" Kelby Scott 384 pagine
La macchina fotografica digitale è tra gli apparecchi hardware più venduti sia in ambito professionale che consumer, e non può mancare in qualsiasi studio che lavora con le immagini.
Nato da poco ma già popolatissimo, il mondo della fotografia digitale si rivolge a Photoshop come allo strumento d'eccellenza.
Una struttura grafica pulita ed essenziale, un maestro nell'arte del ritocco delle immagini, un formato grande e interamente a colori fanno di Fotografia digitale con Photoshop il testo più interessante di tutto il mercato su questo tema.
Ogni argomento è trattato in maniera chiara, passo per passo, mostrando gli effetti intermedi e il risultato finale delle operazioni di fotoritocco.
Contenuti in breve:
Lavorare con i file
Ritagliare e ridimensionare le immagini
Compensazione degli errori della fotocamera
Correzione del colore
Applicazione di maschere e di filtri
Ritocco del viso e del corpo
Tecnica del bianco e nero
2) "Photoshop CS. Tutto & Oltre" McClelland Deke 912 pag.
Lavorare con Photoshop è un compito creativo e quello che il lettore troverà in "Photoshop CS Tutto&Oltre" è lo stimolo di un autore esperto, la scintilla per creare da soli piccole opere d'arte digitale. Il ritocco di un ritratto, il lavoro su un paesaggio o la correzione cromatica di un interno sono i momenti in cui il grafico può fare la differenza tra una foto qualunque e una foto bella. Sia i professionisti sia gli appassionati di fotografia digitale, troveranno in questo libro tutto quello che c'è da sapere per usare al meglio Photoshop CS.
Entrambi in offerta su IBS
Voi quale prendereste ?
Grazie x il consiglio (il costo in sconto è 32 per il primo e 44 per il secondo) entrambi Apogeo
P.S.
E' che devo anche cominciare a "farmi l'occhio" alle foto per capire meglio luiminanza, colori, contrasto, etc... etc... ... troppee regolazioni possibili SIGH!? _________________
K5 + smc DA* 16-50F2,8 ED AL IF SDM + smc FA 77F1,8 limited + smc DA* 50-135F2,8 SDM + smc DA* 200F2,8 SDM + smc DA* 300F4 SDM |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
baffo1 utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1741 Località: roma
|
Inviato: Mar 08 Nov, 2005 10:27 pm Oggetto: |
|
|
Lavorare con Photoshop è un compito creativo
Questa frase tienila sempre in mente.
Lo sai xchè non ti risponde nessuno? sono tutti a digiuno o operatori di
sistemi; solo chi sa come applicare quella frase è un vero grafico.
I libri ti serviranno a poco, pagati un corso (costoso), se no starai sempre
con il dubbio di fare qualcosa, non ci sono libri validi devi vedere le
differenze di persona devi sentire l'odore dei colori, devi toccare con
mano la carta stampata.....
Devi amare i colori.
Buon inizio e auguri |
|
|
 |
alanfor971 utente
Iscritto: 23 Mar 2005 Messaggi: 142
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2005 10:02 am Oggetto: |
|
|
io ti consiglierei di cominciare con libri meno impegnativi comincia da un livello + basso per poi salire man mano ch efai esperienza. te lo dico per esperienza ho provato a iniziare con un manuale adirittur in inglese, un mattone di circa 1000 pag. risultato stavo per disistallare photoshop, poi ho trovato un libro di ben long apogeo che ti consiglio per iniziare, leggiti i tutorial di questo forum e quan'altro trovi in internet c'é parecchio da leggere, fai prove prove e ancora prove.
Adobe sta facendo dei mini corsi gratuiti in giro per l'italia dacci un okkiata.
Solo con le frasi filosofiche photoshop manco parte.
ciao _________________ Canon 30D/canon D30(lanonna)/Canon 300D/Canon 10D/Canon 17-40L 4/Canon 50mm 1.8/Canon 70-200L 4./canon 18-55 3,5-5.6/ Sigma 400 f5.6 /Sigma 28-70 2,8/Canon 420EX /Sigma 500S/xs drive 80gb |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2005 2:24 pm Oggetto: |
|
|
alanfor971 ha scritto: |
Solo con le frasi filosofiche photoshop manco parte.
ciao |
Concordo in pieno.
L'utilizzo di soft come PS si apprende molto meglio provando.
Procedi un passo alla volta. Oggi imparo a raddrizzare e ritagliare, domani regolare i colori, poi le maschere, i livelli, le curve e così via. In questo modo assimili bene la funzione in tutte (o quasi) le sue sfumature, per poi applicarla rapidamente e con successo quando ti serve.
Capisco che fremi dalla voglia di sviluppare i tuoi 900 scatti (e lo capisco bene visto che per lo stesso motivo ho iniziato il we scorso a processare i miei 900 della vacanza in Grecia di Luglio...) però se ti armi di pazienza ora, sarai molto più soddisfatto poi!
Se aggiungi poi anche questo forum pieno di gente gentile ("digiuni operatori di sistemi" o "novelli Ansel Adams" che siano...) pronta ad aiutare direi che sei in una botte di ferro.
I libri/manuali professional li lascierei ad un secondo step di approfondimento.
Ciao |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2005 6:39 pm Oggetto: |
|
|
Se ti serve un libro sulla Fotografia Digitale allora prendi quello di Scott Kelby, perche ti insegna ottime tecniche sulle foto digitali. L'altro è molto piu' vago sull'uso di photoshop ma il primo è adatto a chi vuole lavorare con la fotografia. Poi ti consiglio un programmino per l'ebaorazione raw che è Raw Essential 2005 gratuito e rintracciabile tramite i motori di ricerca, è un tool molto veloce.
ciao michele |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|