Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Mar 08 Nov, 2005 9:03 pm Oggetto: Uno spazio per tutti in libreria |
|
|
Per il concorso fotografico Feltrinelli...
In realtà non credo sia niente di particolare, ma di migliore non mi è uscito niente...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
spawn150 utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005 Messaggi: 1842 Località: Roma
|
Inviato: Mar 08 Nov, 2005 9:16 pm Oggetto: |
|
|
Devo dire che è invece è molto carina! Se non ci fosse stato il tipo di spalle poteva sembrare una foto da studio preparata a tovolino con la presenza del cane sulla sinistra!
Inoltre il solito "tocco Derby"!
Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
|
|
|
Gino Quattrocchi utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 3785 Località: Torino
|
Inviato: Mar 08 Nov, 2005 9:17 pm Oggetto: |
|
|
anche nei risultati meno eclatanti sei sempre riconoscibile per qualità e pulizia
un vero esempio per tuttti  _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
la mente gli occhi ed il cuore
è un modo di vivere"HCB. |
|
|
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Mar 08 Nov, 2005 9:25 pm Oggetto: |
|
|
bellissima la Loren è quel "tocco" in più
ciao  _________________ "Vivere consiste nel costruire ricordi futuri" Ernesto Sabato- Il Tunnel |
|
|
ventrix utente
Iscritto: 03 Giu 2005 Messaggi: 52 Località: modena
|
Inviato: Mar 08 Nov, 2005 9:42 pm Oggetto: Re: Uno spazio per tutti in libreria |
|
|
Derby ha scritto: | Per il concorso fotografico Feltrinelli...
In realtà non credo sia niente di particolare, ma di migliore non mi è uscito niente...  |
Mi sembra una bella immagine, sara' che sono impegnato in una serie legata alla lettura, ma questa mi sembra veramente buona.
Ciao.
enrico (ventrix) _________________ ventrix |
|
|
Derby non più registrato
|
Inviato: Mar 08 Nov, 2005 10:14 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille a tutti
In realtà io l'ho trovata, rivedendola, un pò "moscia"...
Avevo una grande opportunità, il cane dalmata, perfetto per il b/n, perfetto per la scena se mi guarda mentre gli altri due leggono...
Tuttavia non sono riuscito a rendere l'immagine più intensa, con un taglio diverso il fatto è che se avessi stretto sul cane avrei perso la Loren e più in basso mi ci sarei messo ma c'erano le scale, e infatti la foto è leggermente dall'alto...
Insomma non sono soddisfatto, ma mi fa piacere leggere che comunque sembra una cosa interessante
Però se avete qualcosa di terribile e costruttivo da dire sulla foto fatelo eh!
spawn150 ha scritto: | Se non ci fosse stato il tipo di spalle poteva sembrare una foto da studio preparata a tovolino con la presenza del cane sulla sinistra! |
Pensa che ce l'ho anche senza il tizio, ma lo scaffale vuoto a destra non è bello... e poi avevo fatto un'altro errore, avevo il cane che arrivava a filo del bordo, e questo lo faceva sparire...

Ultima modifica effettuata da Derby il Mar 08 Nov, 2005 11:08 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
spawn150 utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005 Messaggi: 1842 Località: Roma
|
Inviato: Mar 08 Nov, 2005 10:33 pm Oggetto: |
|
|
Derby ha scritto: |
spawn150 ha scritto: | Se non ci fosse stato il tipo di spalle poteva sembrare una foto da studio preparata a tovolino con la presenza del cane sulla sinistra! |
Pensa che ce l'ho anche senza il tizio, ma lo scaffale vuoto a destra non è bello... e poi avevo fatto un'altro errore, avevo il cane che arrivava a filo del bordo, e questo lo faceva sparire...
 |
Effettivamente senza il tizio di spalle avresti dovuto girare l'inquadratura un pizzico verso sinistra e fare un passetto avanti...quel tanto che bastava per mantenere la loren nell'inquadratura! Cmq la foto è molto carina!  _________________
Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
|
|
|
Neogìa utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 3427 Località: Roma
|
Inviato: Mar 08 Nov, 2005 11:09 pm Oggetto: |
|
|
Come ogni tua solita foto la trovo veramente notevole ,
ma io non faccio testo...sono un tuo groupie e quindi sono di parte.
Ma se sei in vena di "critiche" per questo scatto devo confessarti che l'unico neo che ci trovo non è ne la presenza del soggetto di spalle (che bilancia benissimo la composizione anche dal punto di vista cromatico) ne tantomeno quella che tu definisci ".....In realtà io l'ho trovata, rivedendola, un pò "moscia"... " (non lo è affatto visto che a me ha subito fatto rivenire in mente uno scatto composto in studio per il giusto bilanciamento degli spazi e delle luci -anche quel leggero bruciato da sovraesposizione dà il suo tocco di irreale...) ma l'unico appunto che ti posso fare è questo :
quella mezza lettera che stà dopo la scritta "Novità" e che potresti tranquillamente tagliare secondo me è l'unica cosa fuori posto.
Mi dari del maniaco e del folle nel farti notare ciò ma ricordati quello che ti ha "consigliato" Manuele Costanzo dopo aver visionato i tuoi lavori : i particolari.
La tua foto è semplicemente perfetta cosi nella sua inquadratura e nella sua compsizione, non cercare i "macroerrori" quando raramente ne fai nelle tue foto , concentrati sulle "microimperfezioni" che spesso sono + deleterie ...sopratutto quando la qualità fotografica è notevole come quella che possiedi.
Il tuo primo "groupie".....  _________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
|
Derby non più registrato
|
Inviato: Mar 08 Nov, 2005 11:20 pm Oggetto: |
|
|
Gianluca... sei troppo buono!
E... hai ragione... la lettera!  |
|
|
cricro76 utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2005 Messaggi: 815 Località: Milano
|
Inviato: Mar 08 Nov, 2005 11:37 pm Oggetto: |
|
|
Veramente gradevole! Comunica un senso di tranquillità notevole, l'ideale atmosfera da libreria... credo che molto di tutto ciò sia dovuto alla posa "composta" del dalmata e alla luce tenue e ben bilanciata che sei riuscito a "trovare" sul parquet.
Posso chiederti i dati di scatto? E un'ultima domanda: hai usato una qualche forma di appoggio per lo scatto o eri proprio a mano libera?
Grazie, ciauz!
 _________________ Cricro76
Canon EOS 6D & 7D + Sigma EX 30 f/1.4 + Canon EF 17-40 F4L + EF 100 F2.8 L Macro + EF 70-200 F4 L IS + EF 300 F4 L IS + Kenko TC 1.4
Le mie foto su Flickr |
|
|
Derby non più registrato
|
Inviato: Mar 08 Nov, 2005 11:51 pm Oggetto: |
|
|
cricro76 ha scritto: | Posso chiederti i dati di scatto? E un'ultima domanda: hai usato una qualche forma di appoggio per lo scatto o eri proprio a mano libera?
Grazie, ciauz!
 |
Grazie a te
A mano liberissima, perchè era vietato utilizzare sia luci aggiuntive che supporti statici.
400 ISO
1/30
f 5.6
l'obiettivo era sui 18mm
In post, oltre al b/n, ho corretto i livelli di luminosità aumentandola ma non ti saprei dire quanto...
 |
|
|
wypete utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004 Messaggi: 3244 Località: Abruzzo
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2005 8:37 am Oggetto: |
|
|
quoto gianluca sulla foto ma sono sicuro che se guardi bene sulla tua compact ci sarà qualche altro scatto interessante. Non posso credere che l'unica foto appetibile sia questa. Postane altre, quello che non piace a te potrebbe piacere a noi!
 _________________ Francesco # Nikon D200 |
|
|
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2005 9:26 am Oggetto: |
|
|
Complimenti
Quoto Neogia, la mezza lettera è da levare!
Ciao  _________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2005 9:29 am Oggetto: |
|
|
quoto un pò tutti...quando si saprà la foto vincitrice del concorso? _________________
www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
|
|
|
Lau utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2005 Messaggi: 991 Località: roma
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2005 9:43 am Oggetto: |
|
|
La trovo invece una foto carina e nello spirito del concorso. Con quella Loren che fa capolino... |
|
|
PaperoDigitale utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2004 Messaggi: 1092 Località: Milano
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2005 11:26 am Oggetto: |
|
|
Molto ben composta e perfettamente in tema. Non vedo l'ora di gustarmela dal vivo alla mostra che allestiranno con gli scatti vincitori! |
|
|
Ballera utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2004 Messaggi: 1106 Località: Roma
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2005 12:18 pm Oggetto: |
|
|
buongiorno!
sai una cosa che non mi piace in questa foto? La luce sparata in alto adx, mi distoglie! non si può fare nulla per toglierla??
E comunque, per chi spera di vederla fra le foto vincitrici, mi dispiace molto ma purtroppo non c'è spazio per due al concorso e l'unica vincitrice sarò io
ciao fabio!!!!!!!!! |
|
|
wypete utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004 Messaggi: 3244 Località: Abruzzo
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2005 12:39 pm Oggetto: |
|
|
Ballera ha scritto: | mi dispiace molto ma purtroppo non c'è spazio per due al concorso e l'unica vincitrice sarò io
ciao fabio!!!!!!!!! |
ci fai vedere la tua foto Monica???  _________________ Francesco # Nikon D200 |
|
|
Marea utente attivo

Iscritto: 18 Set 2004 Messaggi: 1888 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2005 12:45 pm Oggetto: |
|
|
fabio...è bellissimaaaaaaaaaaaaaaaa, sono sicura che verrà apprezzata tantissimo
anche io ho partecipato.
in bocca al lupo ad entrambi  |
|
|
Ballera utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2004 Messaggi: 1106 Località: Roma
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2005 12:49 pm Oggetto: |
|
|
wypete ha scritto: | Ballera ha scritto: | mi dispiace molto ma purtroppo non c'è spazio per due al concorso e l'unica vincitrice sarò io
ciao fabio!!!!!!!!! |
ci fai vedere la tua foto Monica???  |
ecco tra 5 minutini la posto!
forse.  |
|
|
|