photo4u.it

Files raw Sony

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
CTONY
utente attivo

Iscritto: 05 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 16 Ott, 2014 8:42 pm    Oggetto: Files raw Sony Rispondi con citazione

Ho provato recentemente la nuova Sony A6000, ho eseguito alcuni scatti in formato raw per poterne apprezzare meglio le qualità, ma ora non so come fare a leggerli ed eventualmente convertirli in formato jpg.
Ho scaricato il programma Camera Raw versione 8.4, nel cui database esiste il modello Sony A6000, ma anche sotto PS 5, non riesco a leggere e lavorare i files raw.
Qualcuno mi può aiutare? Premetto che sono una frana col computer, ma con i NEF di Nikon o i raw di Panasonic non ho mai avuto problemi.
Sarebbe un peccato usare questa ottima mirrorless scattando solo in jpg.

Vi ringrazio in anticipo, ciao, Antonio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Ott, 2014 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io i raw della A6000 riesco ad aprirli solo con lightroom 5. Di CS5 non se ne parla, credo che serva proprio una versione di PS più moderna ma io non la cambio perchè sono un animale abitudinario.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CTONY
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Ott, 2014 7:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie nerofumo, oggi proverò anch'io con Lightroom 5.

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciop71
utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Ott, 2014 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai provato con il programma fornito dalla stessa Sony?
Devo ancora provarlo perchè sono rientrato da poco nel sistema Sony, in rete se ne parla bene in generale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CTONY
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2014 7:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il sistema Sony è poco intuitivo e non riesco a capirlo bene, con Lightroom invece mi trovo meglio, ed i risultati sono arrivati.

grazie agli intervenuti, ciao, Antonio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: