photo4u.it

foto in DISCOTECA

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tony G
utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 2:59 am    Oggetto: foto in DISCOTECA Rispondi con citazione

ciao a tutti, il 25 novembre devo fare delle foto in discoteca all'holliwood a milano, visto che sarebbe la mia prima esperienza per quanto riguarda foto in discoteca avete qualche consiglio da darmi di qualsiasi tipo?!?
dagli obbiettivi consigliati, i tempi, ecc. OGNI TIPO DI CONSIGLIO E' BENVENUTO!!

grazie mille!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Riccardo Svizzero
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2005 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, avendo già fatto questo tuo incarico ti posso consigliare:

- possibilemente flash esterno abb. prestante e orientabile
- usa tempi tra 1/5 e 1/15 s a seconda del caso, in modo da includere nell'immagine, pure usando il flash, anche lo sfondo con tutti i suoi colori. Questo rende le foto più interessanti e dà l'idea dell'ambiente.
- obiettivi? Dipende...dal grandangolo per le riprese d'insieme del locale, al 35mm o 50mm...possibilmente luminoso in modo da sfocare bene lo sfondo.
- tuttavia per non dover cambiare obiettivo ti consiglio uno zoom..e sei a posto.
- ora non so cosa si aspettino da te, ma semmai riprendi anche qualche particolare, come per esempio le decorazioni del locale, qualche particolare del bar, fotografa la gente mentre balla, con tempi ancora più lunghi, in modo da avere magari l'effetto dei capelli mossi. Rende le foto più dinamiche.
- Prova qualche ripresa dall'alto o dal basse...non sempre ad altezza dei nostri occhi.

Buona "caccia fotografica" Wink

PS: Se hai altre domande sono qui!

Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tony G
utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2005 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie millissime!! finalmente una risposta!!

come obbiettivi ho a disposizione un fisheye 15mm sigma 2.8, uno zoom sigma 28-70 2.8 e un ef 50 1.8

dovrebbero andare, no?

come flash ho il ef500 dg ST, non è nulla di eccezionale, ma potrebbe andare.. spero

ogni consiglio anche il piu piccolo è il benvenuto, grazie mille!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Riccardo Svizzero
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2005 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo, prenderei lo zoom...al limite il fisheye per qualche effetto particolare che potrebbe rivelarsi interessante nella serie.

Ma come detto, per non dover cambiare obiettivi nel mezzo della disco fra la gente ti consiglio di tenerne su uno e basta.

Il flash che hai dovrebbe andare benissimo!

CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Zambe
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 3:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo zoom non è un tantino scuro?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Riccardo Svizzero
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 7:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Zambe ha scritto:
Lo zoom non è un tantino scuro?

2.8 va benissimo...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finalmente una risposta su un topic!!

ankio tempo fa avevo aperto un topic di questo genere Very Happy
facevo spesso le foto in discoteca Very Happy

cmq secondo me è meglio un obiettivo, visto come sono le discoteche, per esserne sicuri meglio uno, magari portati una di riserva, e il borsone lo lasci nel camerino, così quando vuoi puoi andare li a cambiarlo, invece davanti alla gente.

ho visto fotografi professionisti che portavano un obiettivo abbastanza e un flash esterno mentre fotografavano.

io purtroppo ho la compatta...

cmq per la serie, prova a fare delle foto.. anzi.. alcune foto SENZA FLASH per riprendere degli effetti dei laser... delle luci che illumina la discoteca e le gente che ballano Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: