Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gegio utente

Iscritto: 05 Ott 2014 Messaggi: 153 Località: Sondrio
|
Inviato: Lun 13 Ott, 2014 12:43 pm Oggetto: prima della corsa |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Aperto a incontri fotografici a Sondrio e provincia
Metto a disposizione camera oscura amatoriale e chimici (sviluppo e stampa), fino 6x9, in cambio di una birra e due chiacchiere |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Gegio utente

|
Inviato: Lun 13 Ott, 2014 12:52 pm Oggetto: |
|
|
mi sto avvicinando ora al mondo della fotografia "pensata", qui ho voluto dare l'idea dell'attesa prima di una fantomatica "corsa" dei due anziani in bicicletta in attesa dell'innalzamento delle sbarre del treno. ho scelto il fuoco lontano per dare l'idea della concentrazione dei due soggetti sul tracciato, la sfocatura ai margini non è pp (che ho scelto di non utilizzare, salvo un piccolo ritaglio ) ma una caratteristica dell'obbiettivo da cinepresa (35mm). forse è un po' sottoesposta e "piatta" come luce, magari avrei potuto/dovuto fare scelte diverse (anche di composizione)?
Mi piacerebbe che mi deste qualche consiglio visto che sono ai primi tentativi, grazie!
p.s. qualche dato di scatto: 35mm f1.7, 1/1250, iso 200, fotocamera olympus ep1 |
|
|
smorfs utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2008 Messaggi: 1108 Località: Pontey
|
Inviato: Lun 13 Ott, 2014 1:17 pm Oggetto: |
|
|
io avrei messo a fuoco i due anziani in bici.
possibilmente non avrei inquadrato la signora che telefona poichè disturba ..... lo sguardo e diventa il soggetto della foto.
mi sarei spostato piu' indietro per avere un'inquadratura di piu' ampio respiro. mi sembra una foto ..costretta.
saluti. _________________ 1DsII 5dSR EOS M + ob. vari. |
|
|
gps73 utente attivo

Iscritto: 26 Mgg 2011 Messaggi: 3963 Località: Torino
|
Inviato: Lun 13 Ott, 2014 4:02 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Gegio, benvenuto tra noi.
Forse la scena che ti si è presentata non era ottimale per una PdC così ridotta.. _________________ Paolo
Canon EOS 5D Mark III + Canon EOS 6D Mark II + [Canon EF 40mm f/2.8 STM] [Canon EF 16-35mm f/4] [Canon EF 24-70mm f/2.8] [Canon EF 70-200mm f/4] [Flash Canon 320 EX] [Manfrotto#128].
   |
|
|
Gegio utente

|
Inviato: Lun 13 Ott, 2014 6:15 pm Oggetto: |
|
|
Capisco, quindi i due soggetti sfocati proprio non si possono vedere? pensando ad un tutto a fuoco forse non l'avrei nemmeno scattata, la scena in sè non è nulla di che, fermo in macchina dietro di loro volevo dargli un po' di particolarità applicando la caratteristica naturale dell'obbiettivo, cosa che evidentemente non è andata granchè in porto
grazie dei commenti, solo confrontandosi si possono capire i propri errori  |
|
|
ValeWally utente attivo

Iscritto: 08 Gen 2014 Messaggi: 962 Località: Milano
|
Inviato: Lun 13 Ott, 2014 7:33 pm Oggetto: |
|
|
Ciao!
Forse avrei preferito i soggetti a fuoco, un po' più ampia la scena. Peccato anche per la presenza della signora al telefono. L'idea secondo me è comunque buona  _________________ Vale |
|
|
|