photo4u.it

EasyJet: ancora sul bagaglio a mano

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
NoVa
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2014 8:23 am    Oggetto: EasyJet: ancora sul bagaglio a mano Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

mercoledì partirò per Praga. Smile
So che EasyJet ha delle limitazioni molto stringenti sul bagaglio a mano... e che fa portare solo un collo, considerando ogni altro bagaglio come "bagaglio a mano" (esperienza personale: a mia moglie hanno fatto mettere via la borsa a tracolla nella trolley portata come bagaglio a mano...).

La domanda è: secondo voi, se oltre al bagaglio a mano, porto la reflex "in mano", fuori, me la lasciano portare? Se così fosse sono più tranquillo, e soprattutto... risparmio un po' di spazio nel risicato bagaglio Mandrillo

Consigli? Esperienze?
Ciao!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Disco
staff tecnica

Iscritto: 24 Ago 2008

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2014 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hanno le stesse abitudi di Ryanair e Welling la risposta è, non te la fanno portare fuori dal bagaglio a mano.
Io non rischierei.

Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2014 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che, come sempre per le compagnie aeree e per i viaggi in genere, la cosa migliore sia quella di leggere le loro indicazioni: wasy jet bagaglio a mano.

Comunque la risposta è no, non te la lasciano portare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
NoVa
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2014 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ad entrambi della (celere) risposta!
Ho letto le indicazioni di EasyJet... ma non era chiara questa cosa.

Ma allora, vuol dire che se io metto la reflex nel bagaglio a mano, e loro me lo fanno spedire (perchè supera la dimensione "garantita", ed il mio bagaglio a mano la supera...), spediscono la reflex?? Surprised
Non posso neanche toglierla e portarla fuori, perchè conta come altro bagaglio a mano?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Disco
staff tecnica

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2014 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si!
Te la imbarcano in stiva anche se entri tra gl'ultimi e qiando tocca a te ci sono già le cappeliere piene, nonostante tu abbia ridpettato tutti i loro parametri.

Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DocAl
utente attivo

Iscritto: 21 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2014 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ricordo con quale di queste compagnie, ma credo che con una di esse pagando un extra ti lasciano portare più' bagagli a mano.
Io non stiverei mai la mia attrezzatura fotografica. Non so a Torino ma a Malpensa, oltre all'elevato rischio di danneggiamento, il furto e' quasi garantito.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
NoVa
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2014 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Disco ha scritto:
Te la imbarcano in stiva anche se entri tra gl'ultimi e qiando tocca a te ci sono già le cappeliere piene, nonostante tu abbia ridpettato tutti i loro parametri.

...ma neanche per idea che spedisco la reflex!! Mi arrabbio?
DocAl ha scritto:
Non ricordo con quale di queste compagnie, ma credo che con una di esse pagando un extra ti lasciano portare più' bagagli a mano.
Io non stiverei mai la mia attrezzatura fotografica. Non so a Torino ma a Malpensa, oltre all'elevato rischio di danneggiamento, il furto e' quasi garantito.

Mi sembra che sia Ryanair, che fa spedire, pagando di più.

...comincio a non sopportare le compagnie "low-cost"... Diabolico

milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2014 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ryan da qualche tempo ammette il solito trolley 55x40x20 più un secondo bagaglio a mano di dimensioni ridotte tipo 30x20x20 o giù di lì. Easy non so se ha cambiato, controlla bene
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2014 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Leggi bene qui: http://www.easyjet.com/it/organizza/bagaglio-a-mano
Disco
staff tecnica

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2014 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho deciso che non volerò più con Ryanair, Welling e Easyjet, le uniche compagnie Lowcost serie rimaste sono Lufthansa e Meridiana.
E Ryanair e Easyjet non mi raccontino che sono le più puntuali perché è una mezza bugia, annunciano un orario di arrivo più tardivo e il gioco è fatto, faccio un esempio: volo delle 21h per Roma è annunciato per le 23h30 quando in realtá il volo dura 2 ore per tutte le compagnie (anche per loro), quindi hanno sempre 30 minuti di margine.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DocAl
utente attivo

Iscritto: 21 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2014 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Disco ha scritto:
Io ho deciso che non volerò più con Ryanair, Welling e Easyjet, ...

Concordo 100%. Io e mia moglie viaggiamo moltissimo, per lavoro e per piacere, ed ormai ci siamo imposti di rinunciare ai viaggi che saremmo costretti a fare con una low cost. Abbiamo avuto troppe esperienze negative, dalla prenotazione all'arrivo.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
NoVa
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 13 Ott, 2014 8:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccomi di ritorno.
Confermo che EasyJet fa portare UN solo bagaglio a mano, compreso tutto (qualsiasi marsupio, borsa da donna, ecc. è comunque condiserato bagaglio a mano). In realtà, però, sono stati più clementi di quanto pensassi: al ritorno, per esempio, davanti al gate "misuravano" tutti i bagagli a mano, ma con la misura "più grossa" (quella non garanita, per capirci), anche se il volo era strapieno.

"Chiaramente", se la borsa sforava anche di poco (tipo, anche solo le ruote, ed anche di poco) non la facevano passare.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: