photo4u.it

Cambieresti la 20D con la 1D (mark I)?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
PassionClick
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PassionClick ha scritto:
Ed invece una 20d con una 1d Mark II la scambiereste?!? Wink
Mah

Ma nessuno mi da un consiglio?!?Crying or Very sad Crying or Very sad
Oh è meglio la 1D della 1D mark II?!? Mah Mah

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PassionClick ha scritto:
PassionClick ha scritto:
Mah

Scusami, ma posso chiederti che domanda è?

Mi fai capire?

Grazie.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PassionClick
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si scusami...in effetti mi sono spiegato male io... Rolling Eyes Rolling Eyes
Volevo solo avere un consiglio da voi esperti se cambiare la mia 20d con una 1d mark II (usata)...tenendo conto del mio parco ottiche, del fatto che la userei per ritratti e sport...solo questo!
Thanks! Wink
Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PassionClick ha scritto:
Si scusami...in effetti mi sono spiegato male io... Rolling Eyes Rolling Eyes
Volevo solo avere un consiglio da voi esperti se cambiare la mia 20d con una 1d mark II (usata)...tenendo conto del mio parco ottiche, del fatto che la userei per ritratti e sport...solo questo!
Thanks! Wink
Smile

A che livello? Il 10-22 lo 'butti alle ortiche'.

Ciao.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PassionClick
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Claude ha scritto:

A che livello? Il 10-22 lo 'butti alle ortiche'.

Ciao.

No, lo venderei insieme alla 20d...non potendolo più usare...

pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PassionClick ha scritto:
PassionClick ha scritto:
Mah

beh..di sicuro la MKII è meglio della 1d liscia.... che dicano quello che vuoi ma foto alla mano le differenze si vedono....
poi..valuta le condizione della 1d e il prezzo....se ha molti scatti e devi cambiare l'otturatore.....
se fai solo a livello amatoriale e basta va benissimo la 20d..anzi...agli eventi vedo sempre + 20d che altro...
se ti serve per altro passa alla MKII.....
valuta bene a cosa ralmente ti serve...
se poi fai solo a livello amatoriale e vuoi cmq la MKII..beh...prendila e goditela..... Wink

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PassionClick
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Pixell per i preziosi consigli... Wink
In effetti la utilizzerei a livello amatoriale...nel senso che farei foto per puro divertimento o per partecipare a piccoli concorsi regionali dove posso proporre le mie foto e ricevere pareri e/o critiche da giurie esperte o semplici appassionati...
La massima goduria la ottengo stampando le mie foto e appendendole in camera oppure regalandole ad amici che me le richiedono...
Ultimamente mi sto rendendo conto che vorrei una macchina che mi permetta di sfruttare appieno le mie ottiche, che sia un oculato "investimento" e che la possa tenere x qualche annetto senza problemi... Smile

Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PassionClick ha scritto:

No, lo venderei insieme alla 20d...non potendolo più usare...

E ti servirebbe un grandangolo, perchè se lo vuoi, il 24-70 è un po' troppo poco wide su 1.3x.

Io dico che se ti serve realmente è un conto, altrimenti, boh, non so, per sfizio.

Micky, per certi aspetti non sono molto d'accordo con te, per me la 1dmkII tira fuori immagini più morbide rispetto a 1d ed a meno che si sfornino stampe 100x70, i 4mp della 1d bastano e avanzano, almeno fino a dei bei 50x70, di quello sono certo.

Ciao. Smile

Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PassionClick ha scritto:

Ultimamente mi sto rendendo conto che vorrei una macchina che mi permetta di sfruttare appieno le mie ottiche, che sia un oculato "investimento" e che la possa tenere x qualche annetto senza problemi... Smile

cavolo, ma non basta più una 20d per fare questo? Non bastano più 1200 e rotti euro? Se è REALMENTE così, metto l'annuncio di vendita della mia attrezzatura...

pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Claude ha scritto:
Micky, per certi aspetti non sono molto d'accordo con te, per me la 1dmkII tira fuori immagini più morbide rispetto a 1d ed a meno che si sfornino stampe 100x70, i 4mp della 1d bastano e avanzano, almeno fino a dei bei 50x70, di quello sono certo.

che la 1d sia un'ottima macchina niente da dire...ma le differenze si vedono..ho confrontato foto fatte lo stesso giorno da me e da lolly (mkII vs 1d) con la stessa ottica 300 2.8....e a 20*30 le differenze di dettaglio si vedono...non che il 20*30 della 1d non sia buono..anzi..ho visto 30*40 che sono splendidi tirati fuori dalla 1d....ma i 4pmx in + si vedono già a 20*30..nei particolari..con cattura di + dettagli.... e questa è una cosa non contestabile... 4mpx in + ci sono e si vedono.... ma questo non toglie niente alla qualità della 1d.... Wink ....

ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PassionClick
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Triste
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

passionclick, scusa dovevo fare un quote e ho per sbaglio editato il tuo messaggio, con sti tastini Triste
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pixell78 ha scritto:

che la 1d sia un'ottima macchina niente da dire...ma le differenze si vedono..ho confrontato foto fatte lo stesso giorno da me e da lolly (mkII vs 1d) con la stessa ottica 300 2.8....e a 20*30 le differenze di dettaglio si vedono...non che il 20*30 della 1d non sia buono..anzi..ho visto 30*40 che sono splendidi tirati fuori dalla 1d....ma i 4pmx in + si vedono già a 20*30..nei particolari..con cattura di + dettagli.... e questa è una cosa non contestabile... 4mpx in + ci sono e si vedono.... ma questo non toglie niente alla qualità della 1d.... Wink ....

ciao Smile

Micky, senza ombra di dubbio hai l'occhio molto più fino del mio nel notare queste cose e sono convinto che tu abbia ragione, io a quelle dimensioni certe differenze non riesco a notarle...

Ciao. Smile

PassionClick
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
passionclick, scusa dovevo fare un quote e ho per sbaglio editato il tuo messaggio, con sti tastini Triste

Non ti preoccupare! Wink

PassionClick
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Claude ha scritto:

cavolo, ma non basta più una 20d per fare questo? Non bastano più 1200 e rotti euro? Se è REALMENTE così, metto l'annuncio di vendita della mia attrezzatura...

Si, avete ragione sia tu che Pixell...ma il mio pensiero nasceva da questa semplice considerazione: "Visto che la mia 20d è seminuova, riesco a spuntare ancora una bella cifra insieme alla vendita del 10-22 e del bg, aggiungo una cifra non troppo esagerata e mi porto a casa una 1d MkII usata ma tenuta bene che è il mio sogno da una vita..."
Poi è chiaro che se penso alla qualità delle immagini, alla velocità di scatto, all'autofocus, al crop 1,3, alla tropicalizzazione, ecc...penso se il gioco vale veramente la candela (fra 20d ed Mk II) e qui affondo...Per questo chiedo lumi a voi super professional!! Wink Very Happy
Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: