photo4u.it

[HELP] Recuperare dati da hd formattato

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Christine
utente

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 3:13 pm    Oggetto: [HELP] Recuperare dati da hd formattato Rispondi con citazione

Salve a tutti,
il mio hd ha deciso di andare in pensione, così dopo un recupero estremo (proprio estremo credetmi) di alcuni dati sull'hd di recupero gli ho dato il solenne addio, e ho installato win sull'altro hd (di recupero).
Mamio fratello ha pensato bene, una volta installato un nuovo hd, buttato quello ormai defunto, e passato l'h di recupero come principale, di formattarlo e reinstallare win ( Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti ) mentre io non ero in casa e l'avevo lasciato alle prese con la semplice sostituzione ( Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti ).

Ho provato a recuperare qualcosa con Easy Recovery Pro, ma mai come questa volta è stato assolutamente deludente, ha recuperato poco o niente.

Avete qualche programma di recupero dati da hd formattati da consigliarmi?

Grazie tante Smile

Christine

My photo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stealth
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso getdataback e fino ad adesso non mi ha mai deluso!
Ho recuperato di tutto anche da hd formattati!
Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sa che l'unica cosa è rivolgersi ad un centro specializzato ma purtroppo sono costosi! Mai lasciare fare agli altr un lavoro sui nostri dati specialmente i fratellii!!! Very Happy Mi dispiace per te spero che possa recuperare la maggior parte dei dati e prima di fare cio' mi raccomando non scrivere nulla sull'HD
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Christine
utente

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie stealth, sono riuscita a recuperare qualche file, ma non tutti purtroppo Triste

victor53 ha scritto:
Mai lasciare fare agli altr un lavoro sui nostri dati specialmente i fratellii!!! Very Happy

main verità io NON gli ho chiesto di fare il lavoro, si è offerto lui di cambiarmi l'hd ormai defunto, perchè poi ha pensato di formattarmi l'altro sul quale avevo già installato l'os???
mistero Mah

grazie tante dell'aiuto Smile

Christine

My photo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non ci sei riuscita con Easy Recovery Pro non credo ci riuscirai con altri. Proprio qualche mese fa abbiamo fatto un test tra una decina di programmi per decidere quale comprare, e questi ha surclassato tutti gli altri provati.

Non so se le societa' che fanno recupero dati usano metodi diversi, ma sappi che sono molto costosi (anche questo per esperienza)

Christine
utente

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao vinx,
come detto prima ci sono riuscita, ma purtroppo solo in parte.
Easy Recovery Pro ha raggruppato i file in 999 cartelle più altre sottocartelle, che io, armata di tanta buona volontà nel ritrovare i miei files, ho controllato una alla volta, recuperando qualcuno dei files che mi interessavano maggiormente.
Ma purtroppo alcune cartelle sono risultate danneggiate dopo il recupero, e altre non complete, insomma, non speravo di recuperare 2 anni e più di files depositati, ma qualcosina di più me l'aspettavo, lo ammetto.

E cosa più triste è che una volta fatto il recupero, se si prova a rifarlo, non lo rifà di nuovo a fondo (magari qualche caretella tra le 999 mi era sfuggita Rolling Eyes ), ma recupera solo gli ultimi dati "processati" dall'hd.....una bella sfiga!!

Cmq grazie delle dritte.

Christine

My photo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 12:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova con Stellar Phoenix... http://www.stellarinfo.com/
e dai un'occhiata qui.
Il problema non è la formattazione, ma la successiva reinstallazione del S.O. che ha sovrascritto alcuni cluster.
Mi dispiace per l'accaduto!

BepTheWolf
utente

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 2:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se è stato reinstallato un OS dopo la formattazione, le informazioni nella FAT per i file nuovi hanno sostituito quelle necessarie per recuperare i vecchi files. Purtroppo il recuperabile lo hai già recuperato. Non credo che riuscirai a fare di più.
La prossima volta copie di backup.... Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Christine
utente

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tante grazie Keynes Smile

BepTheWolf ha scritto:
La prossima volta copie di backup.... Mah

parli di dvd?
ero intenta a farlo, avevo di proposito spostato tutto sul secondo hd...
quindi la mia copia di backup è stata formattata!! ( Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti )

grazie a tutti

Christine

My photo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi se io, supponiamo, formattassi un 200gb maxtor e lo vendessi, il tizio sarebbe in grado di ritrovare qualche mio documento? Trattieniti Trattieniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mascian
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
quindi se io, supponiamo, formattassi un 200gb maxtor e lo vendessi, il tizio sarebbe in grado di ritrovare qualche mio documento?
Trattieniti Trattieniti

Si, è possibile...

Cmq, come software di recupero dati, consiglio Stellar Phoenix.

Ciao!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Slater
utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Umberto ha scritto:
quindi se io, supponiamo, formattassi un 200gb maxtor e lo vendessi, il tizio sarebbe in grado di ritrovare qualche mio documento? Trattieniti Trattieniti

La formattazione non fa altro che cancellare la FAT (se usi un file system fat16/32) oppure la radice delle cartelle presenti sul disco, ma i dati rimangono.
per essere sicuri che un disco sia completamente vuoto devi fare l'"wipe" del disco, che è una procedura che va a scrivere su ogni settore del disco distruggendoti i tuoi dati.
ci sono molto tool che fanno questo per esempio r-wipe ( http://www.r-wipe.com/) ma ne esistono anche molti freeware

Vai a fine pagina
Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, spero solo che chi lo ha ricevuto non fosse troppo curioso...
Oltre a foto e musica, avevo anche documenti della banca e passwords!
Ci penserò la prossima volta, grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rocket446
utente

Iscritto: 26 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2005 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Slater ha scritto:
per essere sicuri che un disco sia completamente vuoto devi fare l'"wipe" del disco, che è una procedura che va a scrivere su ogni settore del disco distruggendoti i tuoi dati.

Scusa Slater, in questo modo non c'è più la possibilità di recuperare alcun dato?

slippo
utente

Iscritto: 13 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2005 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io con Handy Recovery (è ha pagamento ma costa 15 euro) ho recuperato 200GB di foto e video, mantenndo anche tutta la struttura dell'albero delle directory Ok!

finchè non si va a riscrivere sopra altri dati tutto resta li dove era prima (anche formattando)!!!!! Wink anche nelle CF!!
Ciao

Slater
utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2005 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rocket446 ha scritto:
Slater ha scritto:

Scusa Slater, in questo modo non c'è più la possibilità di recuperare alcun dato?

no, perchè i tuoi dati vengono fisicamente sovrascritti da una sfilza di zeri e quindi non sono più recuperabili.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: