photo4u.it

Modifiche regolamentali

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2014 8:23 pm    Oggetto: Modifiche regolamentali Rispondi con citazione

È cambiato il regolamento?
Ora è possibile attaccare direttamente le persone senza incorrere in interventi di moderazione?
Chiedere l'intervento di moderazione sia in pubblico che in privato pare inutile quindi ne consegue che la regola "critica le idee ma non le persone" sia ormai superata, mi par di capire che in assenza di interventi dell'autorità occorra difendersi da soli, se questo è il messaggio sono attrezzato ma poi non venite a dirmi che non si fa e che bisogna chiedere l'intervento dei moderatori... o devo intendere che ad alcuni è concesso e ad altri no?

Questo un florilegio di questa persona a cui evidentemente è concesso:

Mar Set 16, 2014 4:02 pm
Alessandro Signore ha scritto:
Non ti esaltare, la metà dei commenti sono tuoi e buona parte del resto sono stati generati dai tuoi piagnistei.

Gio Ott 02, 2014 8:50 am
solo uno stolto può pensare che la scelta di una foto da far comparire in vetrina sia un diploma da appendere in cameretta.

Gio Ott 02, 2014 9:21 am
i discorsi con te mario finiscono sempre allo stesso modo: se domani piove, tranquilli signori, è colpa dello staff!!
Sei sconato mario, troppo, dovresti prendere qualche caffè in più secondo me...

Questa la mia richiesta pubblica di intervento:

Gio Ott 02, 2014 9:38 am

il signor mario ha scritto:
Noto che è la seconda volto in pochi giorni che ti permetti, cosa che un membro dello staff dovrebbe evitare assolutamente, di utilizzare toni e termini offensivi nei miei confronti, chiedo ufficialmente, a questo punto, un intervento di moderazione da parte di chi è deputato a farlo perché se rispondessi io con gli stessi toni che stai usando, da troppo tempo, tu nei miei confronti rischierei quantomeno l'ammonizione.

Spero che queste righe vengano lasciate e che ricevano una risposta da parte dello staff, so che se ci fosse un intervento di moderazione inevitabilmente coinvolgerebbe pure me, la ragione non è mai da una sola parte, ma rinnovo la richiesta anche perché sarebbe triste se dovesse veicolare l'immagine di uno staff, cosa che non è, chiuso a difesa dei propri componenti al là dei torti e delle ragioni. Ci tengo a ricordare che, malgrado questa incresciosa situazione, ho piena fiducia nello staff e nella quasi totalità dei suoi componenti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2014 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei aver la bacchetta magica per risolvere tutti i problemi del forum ma purtroppo quando hanno distribuito l'utensile fatato ero al bar a bere una birra....
Rolling Eyes
Le vostre dispute stanno inquinando ormai vari topic e mi piacerebbe quindi che venisse messa una pietra sopra questi continui litigi...vi chiedo di provare ad evitarvi per il quieto vivere...
Se almeno faceste uno sforzo in questo senso mi facilitereste un ingrato compito di moderare in sezioni che pure poco conosco....
E' ovvio che il regolamento non cambia e si richiede ad ambo le parti in causa di non infrangere le regole...
Sono certo che con questo discorso non ho assolutamente soddisfatto nè l'uno e nemmeno l'altro contendente ma ho lasciato una birra sul bancone...spero mi capirete!

E' una battuta.... per riassumere una settimana di intense critiche allo staff e soprattutto al sottoscritto, di mp con insulti e lamentele, di crisi preadolescenziali e superego autoreferenziali di novelli bressoniani e..chi più ne ha più ne metta....
Dateci il tempo necessario per valutare e magari nel frattempo cercate di fare i bravi

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Sab 04 Ott, 2014 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisto il problema è che con te la berrei e mi farebbe molto piacere ma con chi mi insulta ed aggredisce per motivi a me ignoti mi rifiuto di bere, di mangiare e di condividere il mio desco almeno sino a quando non riceverò un segno di scuse, anche minimo ma lo pretendo altrimenti cercherò di evitarlo ma, a questo punto, ovviamente, in caso di ulteriori attacchi invece di richiedere, inutilmente, interventi di moderazione risponderò direttamente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2014 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quello che ho capito finisce a tarallucci e vino. Questo significa che, dato il precedente, si è liberi di insultare e offendere senza che ci siano conseguenze.

A questo punto l'unico dubbio è: è permesso a tutti o solo a qualcuno, magari colorato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2014 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vinello o birra ben vengano... Very Happy
magari ad un futuro raduno quando i contendenti di oggi potrebbero trovarsi faccia a faccia...ed allora nulla di meglio di una bella bevuta per riconciliarsi...
Intervenire e da una parte e dall'altra spesso è da considerarsi l'estrema soluzione in tutti gli screzi e diatribe che ciclicamente sorgono sul forum; si tentano sempre strade di mediazione (a parte casi estremi) per il quieto vivere....
Io ho proposto che ve ne stiate a debita distanza l'uno dall'altro...se non si riuscirà a farlo mi spiacerebbe sia perchè crollerebbe la mia politica del "statebuonisepotete" (cit. Branduardi "vanità di vanità") e sia perchè sfumerebbe la bevuta....

Ora, ci tengo troppo a quest'ultima....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Gio 09 Ott, 2014 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedi Sisto io, pur apprezzando la tua linea non mi sento di condividerla e non auspico, almeno allo stato attuale delle cose, una bevuta con la persona in questione, ormai conosci le mie regole sulle bevute, non la condivido perché per una riconciliazione servirebbe almeno un cambio di toni e di atteggiamenti ma, come sai, fino al momento in cui ho aperto questo topic io da costui ho ricevuto solo insulti e aggressività, per questo credo che un intervento, ormai sicuramente troppo tardivo, sarebbe stato utile, per questo rimango perplesso dalla sua assenza.

La politica dello "state buoni se potete" è solitamente la migliore ma deve essere adottata da tutti, se anche uno solo non la applica, e costui non l'ha applicata malgrado il suo stato di membro dello staff di fatto lo obblighi a rispettarla per primo, non ha modo di funzionare e, come in questo caso, rischia di aprire vistose falle nel sistema.
Ovviamente me ne starò a debita distanza, anche se trovo assurdo muoversi in questo modo all'interno di un forum, ma non garantisco sul mio comportamento, potrei forse garantire solo risposte appropriate, in caso di ulteriore offese e attacchi del genere che è solito portare nei miei confronti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Signore
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007

MessaggioInviato: Ven 10 Ott, 2014 7:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi ritrovo per puro caso in questa discussione aperta alcuni giorni fa.
Lungi da me voler alimentare questa tua crociata contro il sottoscritto e contro lo staff, voglio solo ricordare che ogni mia reazione è sempre successiva e consequenziale a una tua chiamata in causa, diretta o indiretta, a torto (spesso) o ragione.
Nello specifico il primo quote è successivo a un mio commento (negativo) che tu hai definito "banale", le ultime due nascono da una discussione più ampia e (fin troppo) prolungata, culminata con una tuo quote a una mia frase, in cui hai grassettato ad arte uno spezzone riferito allo staff che, secondo te, non fa "critiche critiche" ma commenti "banalissimi" (ancora).

Lasciamo stare poi che l'estrapolare parti del discorso decontestualizzandole è il modo più facile per esprimere quanto non si è capito. E tu lo fai spesso.

Detto questo, io la birra la bevo e anche parecchia (il caffè non mi piace proprio, anche per i troppi gli effetti collaterali...), ma di solito con persone con cui non ho problemi di sorta. Potenzialmente non avrei alcun motivo per non farlo con te, a patto che mi spieghi però cosa è successo dopo questo mio intervento - e ti prego, non dirmi che te la sei presa per il commento negativo alla foto della coppia sotto il ponte - che ha generato tutto il resto. Per cortesia, però, se ne avrai voglia e interesse, fallo in forma privata come meglio ti pare, anche telefonicamente, evitando continui e infantili flash a destra e a manca, chiamando in causa per nome e cognome le persone, in angoli reconditi del forum.

Grazie.

“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Ven 10 Ott, 2014 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi ritrovo per puro caso in questa discussione aperta alcuni giorni fa.

Cominci male! Ma tanto male. Questa tua affermazione potrebbe funzionare se io non avessi fatto parte dello staff e se non sapessi per certo che si è parlato di questa discussione in area riservata, funzionerebbe se non sapessi, come è logico che sia, che in area riservata non ci sono divisioni di ruoli per quanto riguarda la circolarità delle informazioni, se chi ben comincia è a metà dell'opera chi mal comincia dove è?

Lungi da me voler alimentare questa tua crociata contro il sottoscritto e contro lo staff, voglio solo ricordare che ogni mia reazione è sempre successiva e consequenziale a una tua chiamata in causa, diretta o indiretta, a torto (spesso) o ragione.
Nello specifico il primo quote è successivo a un mio commento (negativo) che tu hai definito "banale", le ultime due nascono da una discussione più ampia e (fin troppo) prolungata, culminata con una tuo quote a una mia frase, in cui hai grassettato ad arte uno spezzone riferito allo staff che, secondo te, non fa "critiche critiche" ma commenti "banalissimi" (ancora).

Gli episodi: il il primo sì ho definito banale il tuo commento, vedi io quando sforo al massimo vado a commentare i commenti tu attacchi e insulti le persone direi che la differenza è notevole, e ho richiesto una spiegazione al tuo commento, spiegazione che ho penato parecchio per avere, ed è arrivata solo dopo una serie di tuoi atteggiamenti sarcastici; nel secondo caso tu hai condiviso un mio pensiero ed io ho evidenziato una parte del tuo specificando che ero d'accordo e suggerivo dei comportamenti da adottare, commenti più motivati e approfonditi, comportamenti in cui non ho mai menzionato te e tantomeno lo staff, la tua risposta?

"Seeeeee buonanotte...
i discorsi con te mario finiscono sempre allo stesso modo: se domani piove, tranquilli signori, è colpa dello staff!! LOL
Sei sconato mario, troppo, dovresti prendere qualche caffè in più secondo me... Wink "

Crociata contro te e contro lo staff? Intanto ti prego di piantarla con questa grave calunnia di una mia supposta crociata contro lo Staff! Ho sempre esternato la mia piena fiducia nei confronti dello staff e di quasi tutti i suoi componenti. Chiamare in causa, a propria difesa il gruppo è naturale a volte anche giusto ma occorre farlo onestamente e senza mentire spudoratamente. Ti sfido a citare un solo commento in cui io avrei effettuato crociata contro lo staff. Ora, altra calunnia, dici che in questa discussione avrei detto che lo staff fa critiche banalissime Falso! trova dove lo avrei scritto, ti sfido pubblicamente a farlo o a fare le tue scuse per questa ennesima e ingiusta, verso me e verso lo staff, calunnia

Lasciamo stare poi che l'estrapolare parti del discorso decontestualizzandole è il modo più facile per esprimere quanto non si è capito. E tu lo fai spesso.

Da un membro dello staff mi aspetto più competenza, sai benissimo che la cosa più leggera per il sistema e per chi legge è il quote (citazione) ideato apposta per snellire il tutto apprezzo il fatto che, anche grazie a questo topic, inizi ad essere sottile con gli insulti.... anche questa è una forma di crescita

Detto questo, io la birra la bevo e anche parecchia (il caffè non mi piace proprio, anche per i troppi gli effetti collaterali...), ma di solito con persone con cui non ho problemi di sorta. Potenzialmente non avrei alcun motivo per non farlo con te, a patto che mi spieghi però cosa è successo dopo questo mio intervento - e ti prego, non dirmi che te la sei presa per il commento negativo alla foto della coppia sotto il ponte - che ha generato tutto il resto. Per cortesia, però, se ne avrai voglia e interesse, fallo in forma privata come meglio ti pare, anche telefonicamente, evitando continui e infantili flash a destra e a manca, chiamando in causa per nome e cognome le persone, in angoli reconditi del forum.

Grazie.

Credo tu abbia seri problemi di comprensione del testo scritto, inizio anche io ad andar giù pesante in fondo pare sia consentito, ma la cosa strana è che tu li hai anche sul tuo testo, nella foto quotata non hai espresso un parere negativo ma ti sei limitato ad esporre dubbi sul taglio, dubbi che, ti risposi, nutro anche io, per quanto riguarda la foto sotto il ponte non me la sono certamente presa, non me la prendo per commenti così banali, ti ho solo chiesto di spiegarti meglio e in tutta risposta (c'è il link alla discussione tutti possono leggere) ho ricevuto del sarcasmo offensivo e grave.

Sorvolo sulla tua chiusura offensiva, come tuo solito, ma non posso non far notare come non solo sei solito insultare pesantemente me ma che ti esibisci in questa tua specialità anche altri utenti, e il caso ComeToMe, dove le hai dato della stolta, lo conferma anche se poi hai cercato di aggiustare le uova con il PS finale.

Parlando dell'invito a chiarirsi in privato dimostri nuovamente che molte delle tue azioni sono dettate dalla falsità: se davvero tu avessi voluto portare nel privato questa situazione lo avresti fatto direttamente non rispondendo pubblicamente, il tuo gioco, vecchio come i forum, non è altro che un misero ed infantile tentativo di lasciare me con il cerino in mano... che lo prendo lo tengo finché serve non ho paura, io, di bruciarmi le dita perché, io, sono onesto.

Ti cito per nome e cognome perché forse non lo ricordi, il tuo nickname È il tuo nome e cognome e, provo a spiegartelo, se tu hai scelto di essere chiamato all'interno del forum con un nickname (sostanzialmente soprannome) che corrisponde al tuo nome e cognome non c'è altro modo per citarti anche considerato che sicuramente c'è più di un Alessandro e chiamarti solo Signore potrebbe, anzi certamente, sembrare ironico e derisorio.

PS personalmente non ho più alcuna intenzione di bere birra o altro con te.

Continuo a notare l'assenza di interventi di moderazione, ammesso che servano ancora, e questo fa sentire libero, me ma temo anche gli altri utenti, di difendersi da soli come meglio si crede anche violando quello che resta di quell'articolo del regolamento
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 11 Ott, 2014 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sto seguendo questo topic da un bel pò! Se avete dei problemi, vi invito a parlarne tra voi in mp.

Questo è un messaggio di moderazione:

la prossima volta che vedrò comportamenti del genere saranno presi provvedimenti.

Pertanto chiudo il topic.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: