Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Mar 08 Nov, 2005 7:33 pm Oggetto: istogramma |
|
|
voleso sapere come si "legge" l istogramma
sulla s9500 lo si puo vedere sullo schermo ma......
grazie mille |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Mar 08 Nov, 2005 8:24 pm Oggetto: Re: istogramma |
|
|
tifo1 ha scritto: | voleso sapere come si "legge" l istogramma
grazie mille |
ciao tifo1, l'istogramma in diretta ti da la possibilità di sapere sin dal momento dello scatto se la foto ti verrà sottoesposta o sovraesposta. Quando il grafico è tutto spostato sulla sinistra significa che la foto sarà sotto esposta viceversa se il grafico è tutto a destra la foto ti verrà sopraesposta. Comunque l'istogramma indica dalla parte sinistra le ombre, in quella destra le luci. Poi nella nostra macchina a foto scattata nella foto appariranno sotto forma di lampeggi di colore nero le parti sopraesposte.  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |

|
|
|
 |
tifo1 utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Nov, 2005 8:39 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille come al solito mi aiuti
finalmente hai per le mani un "atrezzo" fantastico |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Nov, 2005 8:43 pm Oggetto: |
|
|
urca urca che link favolosi che mi hai mandato
adesso devo stamparli per leggerli bene ed evidenziare le parti piu importanti
sei un mito |
|
|
 |

|
|
|
 |
tifo1 utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Nov, 2005 8:49 pm Oggetto: |
|
|
esatto hihih
te cosa usi per ridurre il formato delle foto? almeno posso postare alcune foto per avere info hihihi
io aspetto le istruzioni in italiano cavoli spero che mi arrivano al piu presto |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 08 Nov, 2005 8:58 pm Oggetto: |
|
|
tifo1 ha scritto: | esatto hihih
te cosa usi per ridurre il formato delle foto? almeno posso postare alcune foto per avere info hihihi
io aspetto le istruzioni in italiano cavoli spero che mi arrivano al piu presto |
Io uso photoshop, andando su dimensione immagine, riduco poi salva per web e salvo a 90kb.  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Nov, 2005 9:01 pm Oggetto: |
|
|
dovrei averlo adesso guardo |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Mar 08 Nov, 2005 11:30 pm Oggetto: Re: istogramma |
|
|
giuseppe pumilia ha scritto: | tifo1 ha scritto: | voleso sapere come si "legge" l istogramma
grazie mille |
ciao tifo1, l'istogramma in diretta ti da la possibilità di sapere sin dal momento dello scatto se la foto ti verrà sottoesposta o sovraesposta. Quando il grafico è tutto spostato sulla sinistra significa che la foto sarà sotto esposta viceversa se il grafico è tutto a destra la foto ti verrà sopraesposta. Comunque l'istogramma indica dalla parte sinistra le ombre, in quella destra le luci. Poi nella nostra macchina a foto scattata nella foto appariranno sotto forma di lampeggi di colore nero le parti sopraesposte.  |
Peppe sei diventato il mio fotografo preferito   ne sai una più del diavolo!!    |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Nov, 2005 11:35 pm Oggetto: |
|
|
hihih vedi water com è bello questo forum tuttii ti aiutano
e l istogramma puo essere d aiuto e tante altre persone |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Mar 08 Nov, 2005 11:39 pm Oggetto: |
|
|
tifo1 ha scritto: | hihih vedi water com è bello questo forum tuttii ti aiutano
e l istogramma puo essere d aiuto e tante altre persone |
Compreso ME!!!  |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Nov, 2005 11:42 pm Oggetto: |
|
|
esatto water
sei troppo fortr  |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2005 9:39 am Oggetto: |
|
|
ciao peppe ey da ieri che provo a farti gli auguri ma ogni volta che rispondo hai tuoi post mi cade la linea e si disconnette.....
auguroni per l'acquisto e posta molto! |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 09 Nov, 2005 9:45 am Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | ciao peppe ey da ieri che provo a farti gli auguri ma ogni volta che rispondo hai tuoi post mi cade la linea e si disconnette.....
Grazie coccobell, la macchina è favolosa ne sono già "innamorato" si può riuscire a fare determinate tipo di fotografie che io mi sognavo. Ora ci uole una bella esperienza sul campo. Per ora ho pochissimo tempo per fare qualche fotografia "seria" o almeno provarci, comunque quali sono le tue impressioni su queste prime foto che ho fatto appena sconfezionata la macchina? Ciao coccbell e grazie ancora  _________________
|
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2005 9:54 am Oggetto: |
|
|
giuseppe pumilia ha scritto: | coccobell ha scritto: | ciao peppe ey da ieri che provo a farti gli auguri ma ogni volta che rispondo hai tuoi post mi cade la linea e si disconnette.....
Grazie coccobell, la macchina è favolosa ne sono già "innamorato" si può riuscire a fare determinate tipo di fotografie che io mi sognavo. Ora ci uole una bella esperienza sul campo. Per ora ho pochissimo tempo per fare qualche fotografia "seria" o almeno provarci, comunque quali sono le tue impressioni su queste prime foto che ho fatto appena sconfezionata la macchina? Ciao coccbell e grazie ancora  |
Giao Giuseppe, auguri per la tua nuova fotocamera!
Approfitto per salutare anche gli altri  _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 09 Nov, 2005 10:00 am Oggetto: |
|
|
mariolino320 ha scritto: | giuseppe pumilia ha scritto: | coccobell ha scritto: | ciao peppe ey da ieri che provo a farti gli auguri ma ogni volta che rispondo hai tuoi post mi cade la linea e si disconnette.....
Grazie coccobell, la macchina è favolosa ne sono già "innamorato" si può riuscire a fare determinate tipo di fotografie che io mi sognavo. Ora ci uole una bella esperienza sul campo. Per ora ho pochissimo tempo per fare qualche fotografia "seria" o almeno provarci, comunque quali sono le tue impressioni su queste prime foto che ho fatto appena sconfezionata la macchina? Ciao coccbell e grazie ancora  |
Giao Giuseppe, auguri per la tua nuova fotocamera!
Approfitto per salutare anche gli altri  |
Ciao a te mariolino, grazie. Ho aperto un 3d apposito per capire cosa pensate di questa macchina nelle mie mani dove ho già postato alcune foto, non so se lo hai visto, che ne pensi? Eventuale commento lo leggero lì, grazie mariolino  _________________
|
|
 |
|