Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lupo utente

Iscritto: 11 Feb 2005 Messaggi: 250
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 9:13 am Oggetto: Stanchezza |
|
|
dopo un sacco di tempo torno con una foto scattata alla partita Settim Volley VS Pro Patria categoria under 16.
L'ho gia' messa in Ritratto, ma ho visto che e' stata poco vista e praticamente non commentata, allora la pubblico qui in sporti. non l'ho tagliata perchè mi sembrava più bello avere tutta la cornice. cmq datemi consigli vostre versioni eccetera...
ciao a tutti
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=47987
_________________ Dal 6/10 Olympus e500 Rulez + 14/55 + 45/150; sempre accompagnata dalla fedele Minolta z3 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
500mm utente
Iscritto: 31 Ago 2005 Messaggi: 99
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 9:19 am Oggetto: |
|
|
... scusami, ma te la devo stroncare ..
... brutta luce ... brutta espressione ... fuori fuoco .... credo proprio che tu possa fare di meglio ...
_________________ www.500mm.it |
|
|
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 9:25 am Oggetto: |
|
|
500mm ha colto perfettamente il commento esatto
riprova e vedrai che farai meglio...
|
|
|
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 9:53 am Oggetto: |
|
|
come siete drastici
Descrizione: |
|
Dimensione: |
89.9 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 310 volta(e) |

|
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 10:00 am Oggetto: |
|
|
è ti sembra che così vada bene?
|
|
|
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 10:06 am Oggetto: |
|
|
il momento è bello, per la luce credo che tu ci potessi fare ben poco, e comunque se hai scattato in raw basta rivedere un attimo il bilanciamento del bianco.
Purtroppo sul fuori fuoco (o micromosso che sia) non c'è un granchè da fare.
|
|
|

|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 10:50 am Oggetto: |
|
|
pixell78 ha scritto: | è ti sembra che così vada bene?
 |
visto che sei così bravo perchè non posti una tua versione
non mi sembra che stroncare una foto come hai fatto tu sia degno del ruolo che hai nel forum
io ho solo cercato di sistemare una foto che certamente non è da premio ma neanche proprio una schifezza come comunque vedo in giro sul forum
si è capito dalle faccine che non è una polemica la mia ???? vabbe ne metto qualche altra
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|

|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 10:52 am Oggetto: |
|
|
vedi anche la versione di Victor chissà che non tipiaccia di più
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=49783&highlight=
|
|

|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 10:54 am Oggetto: |
|
|
scusa mi era sfuggito che la stroncatura non è partita da te mea culpa mea grandissima culpa
|
|
500mm utente
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 12:25 pm Oggetto: |
|
|
... la stroncatura è partita da me ...
_________________ www.500mm.it
Ultima modifica effettuata da 500mm il Mer 02 Nov, 2005 12:28 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
500mm utente
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 12:27 pm Oggetto: |
|
|
infatti, la stroncatura è partita da me .... non vuole essere frustrante, ma solo uno stimolo a migliorare ... e non si migliora come fotografi tappando i buchi con photoshop.
D'altra parte, se una persona posta le proprie foto e ne chiede un giudizio, sa il rischio (o meglio, l'eventualità) in cui incorre.
I motivi per cui non mi piace li ho detti e non credo che riaggiustandola in qualche modo possa cambiare.
Una foto nasce bella o brutta indipendentemente da quanto riesci a salvarla in post-produzione ...
non farei un servizio corretto se dicessi a Lupo che ha fatto una gran foto ... e non credo sia quallo che voglia da noi.
_________________ www.500mm.it |
|
|
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 12:55 pm Oggetto: |
|
|
Dottmistero ha scritto: | pixell78 ha scritto: | è ti sembra che così vada bene?
 |
visto che sei così bravo perchè non posti una tua versione
non mi sembra che stroncare una foto come hai fatto tu sia degno del ruolo che hai nel forum
io ho solo cercato di sistemare una foto che certamente non è da premio ma neanche proprio una schifezza come comunque vedo in giro sul forum
si è capito dalle faccine che non è una polemica la mia ???? vabbe ne metto qualche altra  |
non per fare polemica ma mi sembra giusto risponderti....
primo non modifico questa foto in quanto in partenza è un file non buono e quindi non verrebbe mai fuori un buon lavoro comunque.
la foto secondo em è giusto stroncarle quando vanno stroncate...io non sono uno che dice bella se la foto gli fa schifo..e penso che un giudizio onesto sia migliore che un bello x dare il contentino...e il mio ruolo è anche quello...io ho sempre detto quello che penso...è sempre un giudizio personale condivisibile o meno.....
per altri tipi di consigli aveva già detto tutto bene 500mm e quindi non ho voluto aggiungere altro, che non sarebbe servito
quindi non capisco perchè dici: "non mi sembra che stroncare una foto come hai fatto tu sia degno del ruolo che hai nel forum"
che vuol dire..che devo dire bello a tutto e fare finta di niente?!....non mi reputo un fotografo esperto ne un professionista...e dò dei giudizi per quello che posso permettermi e per quello che posso capire data la mia esperienza...
ripeto non è una polemica la mia..
ciao
|
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
|
|

|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 1:08 pm Oggetto: |
|
|
come ti dicevo non era una accusa nei tuoi confronti ma un discorso di carattere generale
concordo sul fatto di essere sinceri nel giudizio delle foto a condizione che sia sempre così comunque (non parlo di te) e tenedo conto della esperienza di chi posta le foto ............ non si può fare un discorso generale con delle regolette
potrei essere daccordo con quello che dice 500mm ......... le foto si fanno in fase di scatto e non con PS .......... ma chi non sistema le sue foto con PS scagli la prima pietra ........... chiaro che se parti cn un buono scatto devi sistemare un po il livelli il contrasto e una mascherina
casomai far capire come poteva essere la foto scattata meglio anche se taroccandola può aiutare a far capire cosa si intende per "buona foto" .....
comunque chiudo qui
la foto non la butterei ........quasi sicuramente la giocatrice è una persona che conosce bene e a parte i limiti dello scatto resta un bel ricordo di un momento di gioco
|
|
Lupo utente

|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 8:02 pm Oggetto: |
|
|
allora non è sfuocata ma è il micromosso...e come ho spiegato le condizioni della luce erano allucinanti...il BN, che io non sono capace a fare, direi che ha risolto qualche problemino, però vorrei sapere perchè dite brutta espressione e brutto taglio.
L'espressione mi sembra che ricalchi perfettamente il titolo della foto, per il taglio...boh penso che sia una questione di gusti anche se forse sarebbe stato meglio decentrarla un po'...che dite??
_________________ Dal 6/10 Olympus e500 Rulez + 14/55 + 45/150; sempre accompagnata dalla fedele Minolta z3 |
|
|
Barba utente attivo
Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 598
|
Inviato: Mar 08 Nov, 2005 2:27 pm Oggetto: |
|
|
Weh, ho visto solo ora quanto ha fatto tribolare gli animi sta foto.
"PER ME" sarebbe stato meglio un taglio che prendesse anche le mani sulle ginocchia. Avrebbe espresso meglio la stanchezza con il gesto dell'appoggio.
E poi le braccia tagliate così non mi dicono molto.
Quindi: o stringevi di più sul viso, o allargavi prendendo almeno le mani sulle ginocchia.
Purtroppo il micromosso lascia una sensazione di non nitidezza e quindi anche l'espressività della foto ne rimane compromessa.
Anche gli occhi della ragazza, li hai presi mentre si stavano chiudendo ( o aprendo) e quindi non è molto sincera, netta.
Ti ripeto, sono solo mie opinioni, che tra l'altro sono ancora un pivellino che tenta di scattare foto decenti.
Cmq bravo nel tentare. La prossima volta sicuramente andrà meglio!
Ah, in extremis: mi sarebbe piaciuta anche un pò più frontale, taglio verticale, prendendo metà volto e tutto il fianco, compresa la mano sul ginocchio, e con il resto del campo e della squadra sfocata sullo sfondo. Che ne dici?
|
|
|
Mediafoto nuovo utente
Iscritto: 12 Ott 2005 Messaggi: 37 Località: Olbia
|
Inviato: Mar 08 Nov, 2005 7:05 pm Oggetto: Inutili discorsi..... |
|
|
Credo che da buoni fotoamatori o da professionisti che siete, non ci sia nulla di male a dire che una foto non va bene, io forse esagero ma quando esco per un servizio fotografico (in genere sportivo) scatto circa 1200 foto, alla fine ne salvo e ne conservo "solo" 250, mi sembra che se prendiamo in esame la foto che il nostro amico chiede di giudicargli direi che andrebbe nel cestino o in qualche CD di archivio.
Mi piacerebbe conoscere le percentuali di riuscita dei vostri scatti.
Saluti a Tutti!!!
Max
PS. io utilizzo Photoshop solo sulle immagini gia buone in partenza!!!
_________________ Canon Eos 30D, Eos 10D, Eos 1D.
Obiettivi. 70-200 f2.8- Moltiplicatore 1.4x
28-70 f2.8 |
|
|
Lupo utente

|
Inviato: Mar 08 Nov, 2005 8:50 pm Oggetto: |
|
|
neostreepher ha scritto: | Weh, ho visto solo ora quanto ha fatto tribolare gli animi sta foto.
"PER ME" sarebbe stato meglio un taglio che prendesse anche le mani sulle ginocchia. Avrebbe espresso meglio la stanchezza con il gesto dell'appoggio. |
lo avrei voluto anche io, ma l'arbitro stava per fischiare
Citazione: |
Anche gli occhi della ragazza, li hai presi mentre si stavano chiudendo ( o aprendo) e quindi non è molto sincera, netta. |
Guarda, ho fatto una raffica di 4 foto, a parte che questa era quella più ferma e dritta, lei ha sempre questa espressione quando è stanca...peccato che non ne abbia una di lei in espressione normale, alla prossima partita che vado a vedere cercherò di fare meglio, luce permettendo
Citazione: | Ah, in extremis: mi sarebbe piaciuta anche un pò più frontale, taglio verticale, prendendo metà volto e tutto il fianco, compresa la mano sul ginocchio, e con il resto del campo e della squadra sfocata sullo sfondo. Che ne dici?  |
che lo avrei voluto anche io, ma spostarsi sulle tribune non è proprio semplicissimo, la prossima volta mi impegno di più, promesso...
|
|
Lupo utente

|
Inviato: Mar 08 Nov, 2005 8:52 pm Oggetto: Re: Inutili discorsi..... |
|
|
Mediafoto ha scritto: | Credo che da buoni fotoamatori o da professionisti che siete, non ci sia nulla di male a dire che una foto non va bene, io forse esagero ma quando esco per un servizio fotografico (in genere sportivo) scatto circa 1200 foto, alla fine ne salvo e ne conservo "solo" 250, mi sembra che se prendiamo in esame la foto che il nostro amico chiede di giudicargli direi che andrebbe nel cestino o in qualche CD di archivio.
Mi piacerebbe conoscere le percentuali di riuscita dei vostri scatti.
Saluti a Tutti!!!
Max
PS. io utilizzo Photoshop solo sulle immagini gia buone in partenza!!! |
nella situazione di luce in cui mi trovo in palestra le percentuali sono molto basse...
|
|
|