|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Hires Pixel utente

Iscritto: 17 Dic 2013 Messaggi: 128
|
Inviato: Gio 02 Ott, 2014 1:28 pm Oggetto: |
|
|
ComeToMe
ho dato un'occhiata alla tua galleria per capire il motivo della tua delusione.
Magari mi sbaglio ma credo che tu ti stia trovando in un periodo di transizione e fotografi di tutto (panorami, street, fiori, insetti etc.) perchè sei nel pieno dell'entusiasmo e qualunque cosa ti piaccia la fotografi perchè in quel momento c'è una sorta di coinvolgimento con quella scena.
E' un periodo in cui tutti ci passano, ogni cosa ti sembra fotograficamente interessante e la sottoponi a critica sperando di ricevere la tua soddisfazione.
Fare una pausa non ti aiuterebbe secondo me perchè non faresti altro che rimanere allo stesso punto.
Continua invece con una mentalità diversa. Scatta sempre e fai tesoro di ciò che ti si dice e lentamente arriverai a capire qual'è il tuo genere per poi specializzartici. Ora stai facendo un minestrone e non migliori perchè un giorno fotografi il mare e il giorno dopo un fiore senza sapere quali siano le tecniche giuste.
Non mollare.
Ciao  _________________ La settimana ideale? 5 giorni di vacanza e due di riposo... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Gio 02 Ott, 2014 1:41 pm Oggetto: |
|
|
C'è bisogno di persone che sanno mettersi in crisi e che sanno mettere in crisi, direi che faresti meglio a restare, almeno io auspico tale finale.
Poi ora che ho anche trovato un tuo soprannome, "Trollina" mi pare simpatico (E fattela 'sta risata!) |
|
|
 |
Mr_White utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2005 Messaggi: 536
|
Inviato: Gio 02 Ott, 2014 2:33 pm Oggetto: |
|
|
Butto lì una provocazione...
Fa un po' sorridere, a volte, questa logica "produttiva" nei confronti di quella che dovrebbe essere una passione, un hobby, un passatempo.
Come se scattare dovesse necessariamente diventare un secondo lavoro, ci si aspetta un miglioramento, una crescita - una sorta di via verso il professionismo, quasi che considerare lo scatto un semplice passatempo fosse negativo. E via a consigliare nuove ottiche, nuovi corpi, libri, workshop e cercare conferme con commenti, vetrine, like... il più delle volte da perfetti sconosciuti.
Chi gioca a calcetto la sera con gli amici deve per forza aspirare a diventare capocannoniere in Champions League? Non è possibile fotografare per il semplice piacere di farlo, rinunciando al giudizio e alla costante misurazione delle proprie prestazioni? _________________ Alberto P. "Mr.White" - http://www.7design.it
Fuji X-E2 + 18/55 mm + 56mm |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Gio 02 Ott, 2014 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Mr_White ha scritto: | Non è possibile fotografare per il semplice piacere di farlo, rinunciando al giudizio e alla costante misurazione delle proprie prestazioni? |
Parole sante, Mr_White. _________________ Giorgio |
|
|
 |
ComeToMe bannato
Iscritto: 12 Apr 2014 Messaggi: 397
|
Inviato: Gio 02 Ott, 2014 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Non volevo più intervenire, anche perchè non vorrei che si pensasse che sia una egocentrica o una troll.
Ma vedo che continuate a postare commenti sullo stesso argomento, quindi mi sento stimolata a rispondere.
Mr White, io non compro ottiche nuove, non compro libri, non ostento a nessuno la mia passione, finora ho pubblicato 3 foto su Fb. Ho una reflex di base comprata nemmeno un anno fa, con un 18-55, e probabilmente questa resterà la mia prima e unica macchina. Non ho nessuna intenzione di diventare professionista, perchè non penso di averne le capacità, nè ormai più il tempo.
Non capisco quale sia la logica produttiva cui ti riferisci..un hobby si coltiva per passione e per divertimento, su questo non ci piove, ma anche con l'intenzione di migliorare, altrimenti non ha proprio senso. E' una sfida con se stessi. Ciò che si ama lo si vuole fare al meglio e lo si vuole conoscere in tutte le sue sfaccettature, se tu ti accontenti della superficialità, permettimi, è un problema tuo.
Una partita a calcetto con gli amici una a volta a settimana francamente non penso possa essere considerato un hobby, ma molto molto meno. E' un modo per passare del tempo con gli amici, piuttosto che trascorrerlo al bar. Anzi, io non chiamerei la passione per la fotografia un hobby, lo trovo quasi offensivo.
Penso che tu abbia preso un granchio facendo queste considerazioni nei miei confronti.
Buffo poi che a dirlo sia proprio chi viene qui a postare le proprie foto per farle vedere e commentare dagli altri, con lo scopo di migliorare (non negatemi anche questo). In caso contrario, lo farebbe con gli amici, o con chi non se ne intende, o addirittura non lo farebbe proprio. Non capisco cosa ci sia di male nel voler migliorare.
Detto questo, vi saluto veramente e definitivamente, ringraziando tutti quelli che mi hanno dato, anche in questo post, consigli utili e positivi.
Ciao! |
|
|
 |
ComeToMe bannato
Iscritto: 12 Apr 2014 Messaggi: 397
|
Inviato: Gio 02 Ott, 2014 5:42 pm Oggetto: |
|
|
Un'ultima cosa vorrei dirla a Milla che, da una parte sembra seccata della mia lagna, dall'altra continua a rispondere come se fosse interessata a questa noiosa discussione.
Il paragone con il suicidio è veramente triste e poco pertinente.
Pensavo che, come si saluta quando si arriva, si saluta anche quando ci si accomiata. E magari perché no, poteva essere anche l'occasione per un confronto tra utenti (come infatti è stato).
Fa sempre piacere sentirsi dire "resta" e non nego che speravo che qualcuno lo dicesse, perché, sai in questo ambiente, nascono anche simpatie, siamo esseri umani, come hai detto tu. Speravo che qualcuno mi incoraggiasse e mi dicesse "non mollare, ci sono passato anch'io". A volte si ha bisogno di sentirselo dire. Perché non comunicare le proprie emozioni ed i propri sentimenti? Io sono abituata a farlo e mi sembra di non aver offeso nessuno, né di essermi comportata in modo provocatorio o inadeguato. |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Gio 02 Ott, 2014 5:50 pm Oggetto: |
|
|
Ok
in primis milla è un lui e si chiama Giorgio...
e poi credo si sia cercato in tutti i modi di farti rimanere...lo prova il topic di commiato più lungo della storia.
Ora hai preso la tua decisione, noi tutti ti auguriamo tante belle cose e soprattutto di tornare...
Io mi prendo solo la briga di chiudere l'argomento visto che le decisioni sono da tempo state prese
ciaoo |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|