photo4u.it

Colori Nikon D50

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
flings
nuovo utente

Iscritto: 10 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 9:31 am    Oggetto: Colori Nikon D50 Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti,
vorrei fare una domanda ai possessori e conoscitori della D50:
ho letto che questa fotocamera non ha più i colori freddi tipici delle Nikon.
Mi piacerebbe sapere se questo si verifica soltanto con lo spazio colore standard della macchina (sRGB IIIA) o anche con gli altri. Insomma, impostando lo spazio colore sRGB IA (che credo sia presente sulla fotocamera), è possibile ritrovare le tonalità fredde tipiche di questo marchio?
Qualcuno di voi ha provato a confrontare le due diverse impostazioni e magari avrebbe voglia di postare un esempio?
Ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
flings
nuovo utente

Iscritto: 10 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2005 11:54 am    Oggetto: Colori D50 Rispondi con citazione

Nessuno ha voglia di rispondermi?
Ho fatto una domanda troppo stupida o la richiesta era mal formulata?
Seguo con interesse le discussioni di questo forum e qui ho imparato molte cose...speravo che qualcuno potesse chiarire i miei dubbi.
Mi piacciono molto i toni freddi delle Nikon e mi dispiacerebbe non ritrovarli nella D50 che ho in mente di acquistare.
Ancora grazie a chi vorrà provare a rispondermi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
wolfman
utente

Iscritto: 05 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda, leggevo ieri sera un articolo apparso su una rivista "famosa" sul genere e confrontando la d50 con la 350d si evince che i colori della d50 sono notevolmente più "caldi" e saturi rispetto alla 350d. Se poi questo è un bene o un male decidilo tu.....
si nota anche maggiore incisività nel dettaglio rispetto alla morbidezza canon
Luca

..Il sesso è stata la cosa più divertente che ho fatto senza ridere.. (Woody Allen)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wolfman
utente

Iscritto: 05 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

..dimenticavo
prove effettuate con bilanciamento del bianco in automatico e utilizzando gli obiettivi in kit ( 18-55 entrambe)
Luca

..Il sesso è stata la cosa più divertente che ho fatto senza ridere.. (Woody Allen)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In quanto all'incisività posso confermarti quanto ti hanno detto,io ho confrontato con una 20d obiettivo 18-55 scatto in automatico stesso soggetto stessa focale,purtroppo devo dire meglio la d50,come colori non ci giurerei.Tieni conto però che è un test fatto con un 18-55..........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: