Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
itrichi utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010 Messaggi: 2415
|
Inviato: Mer 01 Ott, 2014 10:42 am Oggetto: flash nikon su Canon 600D |
|
|
domanda al volo, poi sparisco
si possono utilizzare, ovviamente in manuale, dei flash SB910 e SB700 con una Canon 600D?
magari anche con la possibilità di usarli insieme in wireless, come ho sempre fatto con le Nikon
richiesta strana ma devo fare un favore al volo e non ho la mia reflex
grazie per ogni eventuale risposta  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Anfidraw non più registrato
Iscritto: 30 Ott 2010 Messaggi: 164
|
Inviato: Mer 01 Ott, 2014 10:50 am Oggetto: |
|
|
in off camera con delle fotocellule impostando tutto in manuale |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 01 Ott, 2014 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Per farli scattare, senz'altro fotocellule o trigger 'basic' (che magari pur essendo dedicati ad un brand, funzionano anche con un altro).
Se i fash hanno un automatismo proprio (non TTL) non vedo perché non potrebbe funzionare. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Ott, 2014 1:17 pm Oggetto: |
|
|
è che non ho tempo e modo di comprare delle fotocellule per la reflex di una amica per usarla 2 ore e restituirla quindi speravo di poterci montar su l'SB700 e magari usarlo come master per l'SB900, ovviamente tutto rigorosamente in manuale etc _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Mer 01 Ott, 2014 1:28 pm Oggetto: |
|
|
l'sb 700 lo puoi impostare tranquillamente come commander e l'sb910 come slave, indipendentemente dalla fotocamera che c'è sotto, a patto che lo usi in M o in AA. la gestione è tutta interna al flash, l'importante è che il flash commander riceva l'impulso per scattare attraverso il suo piedino, poi che glielo fornisca una d4s, un eos 1200, un trigger cinese o una fotocellula non cambia nulla. _________________ Giorgio |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Ott, 2014 1:46 pm Oggetto: |
|
|
milladesign ha scritto: | l'sb 700 lo puoi impostare tranquillamente come commander e l'sb910 come slave, indipendentemente dalla fotocamera che c'è sotto, a patto che lo usi in M o in AA. la gestione è tutta interna al flash, l'importante è che il flash commander riceva l'impulso per scattare attraverso il suo piedino, poi che glielo fornisca una d4s, un eos 1200, un trigger cinese o una fotocellula non cambia nulla. |
vedi? ho fatto bene a vendere la D4
PS: quindi prendo la 600D e ci sbatto su l'SB700 e comunque non vedrò fiammate, lampi, gli attori di Chicago Fire in casa, etc?
grazie  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 01 Ott, 2014 1:50 pm Oggetto: |
|
|
itrichi ha scritto: | vedi? ho fatto bene a vendere la D4
PS: quindi prendo la 600D e ci sbatto su l'SB700 e comunque non vedrò fiammate, lampi, gli attori di Chicago Fire in casa, etc?
grazie  |
e perchè mai? l'unica cosa che non puoi avere è il ttl, ma per il resto la chiusura del circuito è identica su qualsiasi contatto caldo moderno. ho usato tranquillamente un sb 800 sia su ricoh gx200 che su fuji x10, per fare due esempi di accoppiate strane, senza nessun problema. _________________ Giorgio |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 01 Ott, 2014 1:54 pm Oggetto: |
|
|
vedi, questa è scattata esattamente usando un sb700 come commander su una hasselblad hd4 e un sb 900 in remoto posizionato in alto a sinistra, leggermente frontale.
lo so perchè l'ho scattata io  _________________ Giorgio |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 01 Ott, 2014 2:12 pm Oggetto: |
|
|
sì, dura poco, la hassy l'avevo portata sul set come backup _________________ Giorgio |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Ott, 2014 2:44 pm Oggetto: |
|
|
allora
intanto ho scoperto ora che in Live View non va il flash
poi ok, SB910 e 700 funzionano in manuale ma non vanno in Master e Remote, scatta solo quello sulla macchina
idee?
(esclusa "comprati una D4s, barbone")  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 01 Ott, 2014 2:49 pm Oggetto: |
|
|
ehm, come scatta solo quello sulla macchina. se imposti il 700 come commander e il 900 come remote, perchè il 900 non scatta? _________________ Giorgio |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Ott, 2014 3:02 pm Oggetto: |
|
|
azzarola che fiducia avete in me
ho impostato il 700 su master ed il 900 come remote e niente, ovviamente ho anche invertito i flash per provare .. lo sai che ho persino cambiato il 900 su master ed il 700 in remote per il test?
dai, a parte gli scherzi, boh .. non scatta  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 01 Ott, 2014 3:02 pm Oggetto: |
|
|
sono settati sullo stesso canale?
se non funziona in alcun modo puoi settarli entrambi in modalità su4 e pilotarli in remoto con il flashettino della canon, a patto che il flashettino sia impostabile in manuale:
"L'altra differenza, altrettanto sostanziale, che in modalità SU-4 il flash Nikon SB-800 può essere comandato da qualsiasi reflex digitale, dalle DSRL Nikon con flash incorporato che non supportano il CLS fino alle DSRL di altre marche, purché dispongano di flash incorporato attivabile in modalità manuale."
tratto da http://www.nikonschool.it/experience/lastolite3.php _________________ Giorgio |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Ott, 2014 3:03 pm Oggetto: |
|
|
sono settati sullo stesso canale, ora provo anche come dici tu grazie _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Ott, 2014 3:12 pm Oggetto: |
|
|
grazie .. bastava mettere su SU-4 l'SB910 in remote e l'SB700 come master ed ora funzionano _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 01 Ott, 2014 3:13 pm Oggetto: |
|
|
fammi sapere come va. SU4 è a pagina D50 del manuale del 900, su quello del 700 non lo so _________________ Giorgio |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 01 Ott, 2014 3:15 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ Giorgio |
|