photo4u.it

X-E1 / X-E2 Impostazioni per scatti "veloci"

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
iLord
utente

Iscritto: 26 Lug 2014

MessaggioInviato: Sab 27 Set, 2014 11:04 am    Oggetto: X-E1 / X-E2 Impostazioni per scatti "veloci" Rispondi con citazione

Ciao a tutti
Tornato da un bel viaggio è sbocciata definitivamente la sensazione che avevo da un po'... voler qualche cosa di più come qualità nelle foto
Da qui la decisione di farmi un sistema che sia per me "definitivo" studiarlo e imparare a sfruttarlo al meglio
Quindi ottiche di qualità (costose) da tenere e macchine che con il correre della tecnologia sono invece destinate ogni tot anni ad essere "sostituite"

Un po' di indecisione tra Olympus (maggiore compattezza e "immediatezza" quando serve, avendo comunque qualità dei File) e Fuji maggior qualità dei file e "fascino" del sistema

Io vorrei prendere Fuji ma ho tre due dubbi che mi frenano l'acquisto di FUJI X-E1 o X-E2...

Punto 1) - e qui non ci si può fare nulla... le dimensioni delle ottiche APSC sono più "corpose" del m 4:3 e nei viaggi un po' la cosa un pò "mi pesa" Wink

Punto 2)- AF ho letto non essere "rapidissimo" e che entra un po' in crisi con scarsa luce

Punto 3) - Non faccio quasi mai foto punta e scatta... anzi amo settare la macchina e preparare la foto...
Ma nei viaggi (non essendo da solo) capita anche di dover fare foto "immediate e veloci" e qui diciamo il punto di maggior dubbio
C'è la possibilità di avere sulla X-E1 o sulla X-E2 un settaggio che corrisponda ad una sorta di "automatico" come su altre mirrorless? Quindi che la macchina possa in alcuni casi essere "sempre pronta" per "cogliere l'attimo fuggente"
Oppure proprio per la concezione della macchina non è previsto e non è possibile avere un "automatismo" totale ed immediato da utilizzare in alcuni casi?
Capisco che (giustamente) non sia certo una macchina destinata ad avere i programmi tipo "scene" notte, sporte, ritratto, ecc.ecc.
Qui ok
Però avendola provata per solo pochi minuti l'ho trovata "difficoltosa" per essere settata su "sempre pronta" quando potrebbe servire
Magari c'e' una strada per settarla che chi la usa normalmente conosce

Diciamo che il punto 3 è quello principale
non facendo caccia fotografica o sport il punto 2 non è così importante per me.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FDA
utente

Iscritto: 26 Mgg 2008

MessaggioInviato: Sab 27 Set, 2014 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

punta e scatta?
iperfocale

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
iLord
utente

Iscritto: 26 Lug 2014

MessaggioInviato: Sab 27 Set, 2014 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie !
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: