Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
JumpMan utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2010 Messaggi: 1152 Località: Belluno
|
Inviato: Lun 14 Gen, 2013 9:46 pm Oggetto: |
|
|
Mi spiace per la tua bimba! Non ne fanno più di così  _________________ FUJI S100FS | Lente macro autocostruita +4.7 | Lente close-up Hoya +1 | OLYMPUS C765-UZ | MINOLTA XG9
(negli exif la lunghezza focale della S100 va moltiplicata X4) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
burida62 nuovo utente
Iscritto: 13 Gen 2013 Messaggi: 18
|
Inviato: Lun 14 Gen, 2013 9:55 pm Oggetto: |
|
|
E' un vero peccato, ma non mi arrendo!!! |
|
|
 |
pinox nuovo utente
Iscritto: 10 Set 2010 Messaggi: 27 Località: Genzano di Lucania (PZ)
|
Inviato: Lun 21 Gen, 2013 9:23 pm Oggetto: Problema "command dial" |
|
|
sera a tutti!
ragazzi qualcuno di voi ha avuto problemi con il "command dial" ?( non so come tradurlo ma è la rotella per variare i tempi e regolare l'esposizione) e sopratutto qualcuno è riuscito a risolvere?
Da un po' di tempo a questa parte va un po' per conto suo, più che altro funziona solo in una direzione, si può "smanettare" poco...
In un gruppo su facebook ho visto che è un problema abbastanza comune, un utente ha avuto il top della macchinetta a 19 sterline ed è stato in grado di ripararla da solo, a me la fuji italia ha chiesto 75 € + spedizione..
mi dispiacerebbe tanto metterla da parte così.. _________________ Fujifilm S100FS |
|
|
 |
rhobusto nuovo utente

Iscritto: 10 Apr 2008 Messaggi: 44 Località: rho
|
Inviato: Gio 24 Gen, 2013 12:30 am Oggetto: |
|
|
Ho fatto ultimo tentativo per la mia s100fs...scritto in giappone alla casa madre, meraviglia mi ha risposto LIVOLSI,sollecitato penso da loro o da fujifi lm italia, ribadendo che non hanno più le parti di ricambio e rifacendomi le stesse oscene proposte di acquisto ad un prezzo favorevole?????? di digicam fuji (la migliore H30)ad un prezzo superiore a quello di mercato. _________________ nikon D 5100 18-55 /55-300
fuji s100fs kaputt - fuji s602z |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Gio 24 Gen, 2013 12:33 am Oggetto: |
|
|
Mi spiace dirlo, ma è anche per questo che ho preferito evolvermi con un altro brand. La mia s100fs per ora funziona ancora benone, l'ho regalata alla mia morosa che si sta divertendo tantissimo, spero duri il più possibile perchè se si rompe è praticamente da buttare...  _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
pinox nuovo utente
Iscritto: 10 Set 2010 Messaggi: 27 Località: Genzano di Lucania (PZ)
|
Inviato: Mer 13 Mar, 2013 10:16 pm Oggetto: Re: Problema "command dial" |
|
|
pinox ha scritto: | sera a tutti!
ragazzi qualcuno di voi ha avuto problemi con il "command dial" ?( non so come tradurlo ma è la rotella per variare i tempi e regolare l'esposizione) e sopratutto qualcuno è riuscito a risolvere?
Da un po' di tempo a questa parte va un po' per conto suo, più che altro funziona solo in una direzione, si può "smanettare" poco...
In un gruppo su facebook ho visto che è un problema abbastanza comune, un utente ha avuto il top della macchinetta a 19 sterline ed è stato in grado di ripararla da solo, a me la fuji italia ha chiesto 75 € + spedizione..
mi dispiacerebbe tanto metterla da parte così.. |
smontata, un filino di loctite, rimontata. Non funziona alla perfezione ma molto meglio di prima. Sono soddisfazioni. _________________ Fujifilm S100FS |
|
|
 |
equalizer utente
Iscritto: 15 Mar 2013 Messaggi: 50 Località: Milano
|
Inviato: Mar 26 Mar, 2013 7:56 pm Oggetto: |
|
|
Eccomi nel club 100, sono tornato indietro (forse) passando da una s200EXR alla S100FS.
Sono stato costretto a questo in quanto la 200 mi è stata "sequestrata" dal figlio dopo avergliela prestata per alcune foto.
Ero indeciso sulla reflex ma in attesa si stabilizzino i prezzi della Nikon D7000 ho voluto provare l'emozione di una macchina apprezzata come la S100.
Per ora ho fatto alcune foto di prova e devo dire che sembrano meglio della 200, poi approfondirò e ve ne renderò partecipe. |
|
|
 |
hctas489 utente

Iscritto: 19 Nov 2012 Messaggi: 61 Località: Catania
|
Inviato: Mar 26 Mar, 2013 8:37 pm Oggetto: |
|
|
equalizer ha scritto: | Eccomi nel club 100, sono tornato indietro (forse) passando da una s200EXR alla S100FS.
Sono stato costretto a questo in quanto la 200 mi è stata "sequestrata" dal figlio dopo avergliela prestata per alcune foto.
Ero indeciso sulla reflex ma in attesa si stabilizzino i prezzi della Nikon D7000 ho voluto provare l'emozione di una macchina apprezzata come la S100.
Per ora ho fatto alcune foto di prova e devo dire che sembrano meglio della 200, poi approfondirò e ve ne renderò partecipe. | b'è ha la bridge migliore per qualità di immagine...straccia anche la x-s1 (almeno fino ad iso 800) _________________ - Fujifilm S100FS
- Samsung EX1 |
|
|
 |
JumpMan utente attivo

|
Inviato: Sab 11 Mgg, 2013 10:11 pm Oggetto: |
|
|
Stasera mi sono accorto di uno strano "difetto".
Stavo facendo qualche scatto di prova alle stelle, con varie impostazioni, quando ho raggiunto il risultato desiderato mi sono accorto che l'anteprima che appare automaticamente sul display è diversa da quella che appare successivamente premendo i tastino di visualizzazione !!!
Praticamente, dopo uno scatto di 30" vedo per 2-3 secondi una bella anteprima con molte stelle, poi sparisce, poi se premo il tastino per rivederla di stelle ne vedo molte ma moooolte di meno
E' normale sta cosa? perchè fa così ? _________________ FUJI S100FS | Lente macro autocostruita +4.7 | Lente close-up Hoya +1 | OLYMPUS C765-UZ | MINOLTA XG9
|
|
 |

|
Inviato: Sab 11 Mgg, 2013 11:19 pm Oggetto: |
|
|
Non è che quelle stelle sono hot pixels che successivamente vengono rimappati in automatico dalla fotocamera???
Io non ci ho mai fatto caso comunque, devo chiedere alla mia donna di prestarmela e verificare.  _________________ Nikon D500
Nikon D610
|
|
 |
JumpMan utente attivo

|
Inviato: Dom 12 Mgg, 2013 3:13 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Non è che quelle stelle sono hot pixels che successivamente vengono rimappati in automatico dalla fotocamera??? | oddio... spero proprio di no!!!
Appena ritorna il sereno riprovo... _________________ FUJI S100FS | Lente macro autocostruita +4.7 | Lente close-up Hoya +1 | OLYMPUS C765-UZ | MINOLTA XG9
|
|
 |
gidasu nuovo utente
Iscritto: 30 Mgg 2010 Messaggi: 2 Località: Roma
|
Inviato: Dom 22 Dic, 2013 1:25 am Oggetto: |
|
|
anche la mia bimba sembrerebbe fare i capricci non mi mette più a fuoco. il mirino da rosso diventa giallo e basta. Non mi da più il verde e infatti quando le riporto sul pc sono quasi tutte sfocate.
suggerimenti? _________________ fuji s100fs |
|
|
 |
cromalive nuovo utente
Iscritto: 26 Set 2014 Messaggi: 2
|
Inviato: Ven 26 Set, 2014 7:03 am Oggetto: la mia vecchia 9600 e' morta e.... |
|
|
salve sono nuovo in questo forum .... racconto la mia storia
faccio foto da molti decenni e per motivi di viaggio un giorno approdo alla 9600 e mi sono innamorato della sua anima anche se facendo un po' tutto ti devi accontentare (ma chi la conosce lo sa) e' morta e non avendo intenzione di ripararla ho cominciato a pensare il rtorno alle reflex classiche
per le mie esigenze fotografiche si tratta di un bel peso economico e difficolta di portarsi borse di robe .
sono tornato alla bridge s100fs e mi sento infinitamente piu' leggero .
a volte avere un giolli cosi sempre con te e' come una compagna fedele che ferma momenti di vita che non avresti potuto cogliere per difficolta' di trasporto , tipo amo la bici e faccio giornate di escursioni la fuji mi risolve il probema con solo un kilo di peso e ho tutto , e dato che amo l'eozione della fotografia accetto pure qualche limite di una bridge cosi'fatta ... grazie Fuji
buone foto a tutti |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 26 Set, 2014 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Amici se qualcuno è interessato io ho messo in vendita la mia. Da quando sono passato a reflex, non la uso più.  _________________ Nikon D500
Nikon D610
|
|
 |
salseroscarso utente

Iscritto: 03 Mgg 2011 Messaggi: 356 Località: firenze
|
Inviato: Dom 10 Apr, 2016 12:06 am Oggetto: |
|
|
ciao a tutti...con l'evoluzione dei vari windows (adesso ho il dieci) non riesco piu ad installare il convertitore da raw in jpeg....ho provato sul sito della fuji , mi fanno scaricare un silkepix raw converter che non ne vuole sapere di aprire i files....
Siccome la mia macchinetta funziona ancora decorosamente , mi dispiace l'idea di dover buttare viaogni cosa....che cosa devo fare ? Grazie a chi mi aiuterà.... _________________ Non prendiamoci troppo sul serio........  |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 10 Apr, 2016 8:25 am Oggetto: |
|
|
Ciao, prova a scaricare S7raw, funziona benone anche con la S100fs.  _________________ Nikon D500
Nikon D610
|
|
 |
|