Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cibercar utente
Iscritto: 22 Ott 2011 Messaggi: 68 Localitą: La cittą del muretto
|
Inviato: Gio 18 Set, 2014 11:34 am Oggetto: Dubbio filtri lee |
|
|
Ciao a tutti, so che i filtri lee sono fra i migliori, se non i migliori; ho visto che per le reflex esistono due formati: 100 e 150, ma la cosa che non riesco a capire quale differenza sostanziale (al di lą delle dimensioni) ovvero quelli pił grandi vengono usati in funzione del sensore (fx o dx) o dell'obiettivo grandangolare? _________________ CIAOOO!!!
Carlo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Localitą: Busseto PR
|
Inviato: Gio 18 Set, 2014 2:07 pm Oggetto: |
|
|
I digradanti sono 100x 150, quelli uniformi 100x100.
I 150x170 sono pensatiper quelle ottiche, come il 14/24 Nikon, che non hanno l'attacco filtri.
Quindi, a meno che tu non abbia quest'ottica, vai tranquillo sui 100x150 _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
cibercar utente
|
Inviato: Gio 18 Set, 2014 2:26 pm Oggetto: |
|
|
quindi in un discorso ipotetico per farsi un "corredo" posso acquistarmi un portafiltri (in base al diametro obiettivo), portafiltri (da 100) e poi i filtr? ... ma se acquistassi il 14/24 devo comprare tutto nuovo?! Sono quello č l'obiettivo "invriminato" o quali altri?! _________________ CIAOOO!!!
Carlo |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Localitą: Busseto PR
|
|
|
 |
cibercar utente
|
Inviato: Gio 18 Set, 2014 3:20 pm Oggetto: |
|
|
Ho gią visitato il loro sito, ma vista la mia somma ignoranza sia a livello di fotografia che di lingua inglese ho pensato di chiedere qui...  _________________ CIAOOO!!!
Carlo |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Sab 20 Set, 2014 8:01 pm Oggetto: |
|
|
cibercar ha scritto: | quindi in un discorso ipotetico per farsi un "corredo" posso acquistarmi un portafiltri (in base al diametro obiettivo), portafiltri (da 100) e poi i filtr? ... ma se acquistassi il 14/24 devo comprare tutto nuovo?! Sono quello č l'obiettivo "invriminato" o quali altri?! |
Si.
Oppure puntare direttamente al formato maggiore, con tutto quello che ne consegue in termini di maggiori ingombri dei filtri e costi.
Altra soluzione per evitare di comprare l'attacco e l'adattatore consisterebbe nel tenere il filtro davanti all'obbiettivo, a mano, con un po' di attenzione.
Ma, in ogni caso, i super grandangolari, sono problematici da gestire. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
cibercar utente
|
Inviato: Mer 24 Set, 2014 12:16 pm Oggetto: |
|
|
Ok, quindi il sistema 100 va bene per tutti gli obiettivi non grandangolari, diciamo dai 24 (circa) in su... a prescindere dalla marca. Giusto? in effetti vedendo la forma "panciuta" della lente la risposta vien da sč... _________________ CIAOOO!!!
Carlo |
|
|
 |
|