Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
Inviato: Gio 18 Set, 2014 11:21 am Oggetto: |
|
|
Scorpion ha scritto: | sapete se è previsto un batterygrip anche per la e-m10? (tipo quello della e-m5) |
Basta vedere se hanno predisposto una contattiera sul fondello (protetta da una linguetta di gomma)... se non c'è, vuol dire che si può montare solo il grip già in commercio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giors57 nuovo utente
Iscritto: 23 Feb 2005 Messaggi: 43 Località: torino
|
Inviato: Gio 18 Set, 2014 11:23 am Oggetto: |
|
|
Scorpion ha scritto: | sapete se è previsto un batterygrip anche per la e-m10? (tipo quello della e-m5) |
No, al momento esiste solo una impugnatura (con snodo per accesso al fondello) che però non ha (a differenza dell'omologa parte superiore del BG della e-m5) un suo pulsate di scatto con ghiera. _________________ giors57 |
|
|
 |
gplboogie utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009 Messaggi: 1350
|
Inviato: Gio 18 Set, 2014 11:35 am Oggetto: |
|
|
Crocodile ha scritto: | Basta vedere se hanno predisposto una contattiera sul fondello (protetta da una linguetta di gomma)... se non c'è, vuol dire che si può montare solo il grip già in commercio |
Non è necessariamente così, gran parte dei batterygrip utilizza la contattiera presente nel vano batteria del corpo macchina  _________________ PASM!! |
|
|
 |
daylight utente

Iscritto: 06 Mgg 2007 Messaggi: 202 Località: Provincia di Roma
|
Inviato: Gio 18 Set, 2014 11:46 am Oggetto: |
|
|
gplboogie ha scritto: | Non è necessariamente così, gran parte dei batterygrip utilizza la contattiera presente nel vano batteria del corpo macchina  |
Vero, pero' in questo caso dovrebbe esserci la possibilità di sganciare il coperchio del vano batteria... _________________ Olympus OM-D E-M5 - Lumix 12-35 f/2,8 - Lumix 35-100 f/2,8 - Lumix 100-300 f/4-5.6 - m.Zuiko 60mm f/2,8 - m.Zuiko 45mm f/1,8 |
|
|
 |
Scorpion utente attivo
Iscritto: 07 Mar 2008 Messaggi: 850 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Gio 18 Set, 2014 5:39 pm Oggetto: |
|
|
giors57 ha scritto: | No, al momento esiste solo una impugnatura (con snodo per accesso al fondello) che però non ha (a differenza dell'omologa parte superiore del BG della e-m5) un suo pulsate di scatto con ghiera. |
azz... peccato
grazie per l'info _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
|
 |
Scorpion utente attivo
|
Inviato: Ven 19 Set, 2014 10:37 am Oggetto: |
|
|
altra domanda "assurda"
è possibile impostare la fotocamera in modo che setti automaticamente il formato 4:3 quando si scatta in verticale, e in 3:2 per quando si scatta in orizzontale?
forse è un mio limite, ma l'effetto di una foto ad un paesaggio in formato 4:3 non mi piace molto... sembra "tagliata" _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2012 Messaggi: 1929 Località: valdagno (VI)
|
Inviato: Ven 19 Set, 2014 10:42 am Oggetto: |
|
|
Scorpion ha scritto: | altra domanda "assurda"
è possibile impostare la fotocamera in modo che setti automaticamente il formato 4:3 quando si scatta in verticale, e in 3:2 per quando si scatta in orizzontale?
forse è un mio limite, ma l'effetto di una foto ad un paesaggio in formato 4:3 non mi piace molto... sembra "tagliata" |
Oddio, non credo sia possibile... tanto più che se scatti in raw poi ti troverai la foto comunque in formato 4/3. _________________ http://www.flickr.com/photos/gianzx/ |
|
|
 |
Scorpion utente attivo
|
Inviato: Ven 19 Set, 2014 1:17 pm Oggetto: |
|
|
si del raw lo so... ma trovi comunque già il crop sul file da quello che ho capito  _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

|
Inviato: Ven 19 Set, 2014 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Scorpion ha scritto: | si del raw lo so... ma trovi comunque già il crop sul file da quello che ho capito  |
Boh, a me sembrava il contrario, nel senso: croppi in macchina (scegliendo il rapporto che preferisci), però poi il file sarà sempre e comunque 4:3, presentando una parte di immagine che avevi escluso dal taglio. _________________ http://www.flickr.com/photos/gianzx/ |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

|
Inviato: Ven 19 Set, 2014 2:17 pm Oggetto: |
|
|
Quando scatti raw-jpeg, se scegli un rapporto d'aspetto diverso come 16:9 avrai un jpeg 16:9 e un raw 4:3. Però se sviluppi i raw con Olympus Viewer 3 viene sovraimpressa la maschera 16:9. |
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

|
Inviato: Ven 19 Set, 2014 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Crocodile ha scritto: | Quando scatti raw-jpeg, se scegli un rapporto d'aspetto diverso come 16:9 avrai un jpeg 16:9 e un raw 4:3. Però se sviluppi i raw con Olympus Viewer 3 viene sovraimpressa la maschera 16:9. |
Chiarissimo, grazie!
 _________________ http://www.flickr.com/photos/gianzx/ |
|
|
 |
vandrem utente attivo

Iscritto: 02 Set 2005 Messaggi: 1306 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 19 Set, 2014 5:06 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi ho fatto una cavolata, ho preso un'ottica OLYMPUS ED 40-150 che ho scoperto non montare sulla E-M5... Esistono anelli adattatori o faccio prima a fare il reso della merce?
anche se non capisco perchè dicono ovunque sia per 4/3 e invece..
http://www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&t=olympus_m40-150r _________________ -Vandrem- |
|
|
 |
arny utente
Iscritto: 21 Nov 2007 Messaggi: 357
|
|
|
 |
vandrem utente attivo

|
Inviato: Ven 19 Set, 2014 8:28 pm Oggetto: |
|
|
che fregatura :-/ _________________ -Vandrem- |
|
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
vandrem utente attivo

|
Inviato: Dom 21 Set, 2014 9:02 pm Oggetto: |
|
|
anteriorechiuso ha scritto: | Che confusione
In effetti ci son miliardi di attacchi /formati fotografici ormai. |
già, per fortuna avevo comprato su amazon.
ho scritto "fregatura" ma in realtà devo prendermela solo con me stesso, non volevo assolutamente incolpare il sito, son stato pirla io..  _________________ -Vandrem- |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

|
Inviato: Dom 21 Set, 2014 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Qualcuno ha mai provato l'Olympus 14-42 EZ sulla E-PL1?
E l'obiettivo in sé come va rispetto agli altri compact zoom Panasonic (sia il serie X che il nuovo 12-35)?
Ogni informazione su questi zoomettini è gradita vorrei rendere la mia E-PL1 ancora più compatta.
croc |
|
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
Scorpion utente attivo
|
Inviato: Mer 24 Set, 2014 10:24 am Oggetto: |
|
|
gianluca ancora nessuna novità in merito alla tua e-m10? _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

|
Inviato: Mer 24 Set, 2014 10:51 am Oggetto: |
|
|
Scorpion ha scritto: | gianluca ancora nessuna novità in merito alla tua e-m10? |
Dicono dovrebbe arrivare oggi... speranze ormai prossime allo zero, fiducia altrettanto.
Se domani non è arrivata, disdico l'ordine e la prendo da qualche altra parte.
Si giustificano dicendo che nessuno la vuole nera, che anche in polyphoto l'hanno finita (evidentemente perchè non l'ha comprata nessuno, ed è evaporata da sola) e che silver è più stylosa e bla bla bla bla. Io ODIO quando vogliono importi qualcosa, soprattutto quando questo qualcosa lo devo pagare!
Bah!
 _________________ http://www.flickr.com/photos/gianzx/ |
|
|
 |
|