Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Ven 12 Set, 2014 11:13 am Oggetto: Bar micro 4/3 |
|
|
Visto il successo di un'omologa edizione concorrenziale , vorrei aprire questo "locale" dove tutti gli utenti possano:
- fare domande al volo, senza aprire un topic
- dare informazioni o notizie futili, senza aprire un topic
- chiedere dove trovare un topic, senza aprire un topic
- essere certi di non andare off topic in un altro topic.
p.s. se quest'idea non piace, chiude sto topic  _________________ Ettore |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Déjà Vu utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2007 Messaggi: 944 Località: Lucca
|
|
|
 |
itrichi utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010 Messaggi: 2415
|
|
|
 |
albemas78 utente

Iscritto: 17 Gen 2005 Messaggi: 458 Località: 45° 35.180', 11° 22.077
|
Inviato: Ven 12 Set, 2014 4:06 pm Oggetto: |
|
|
etereo ha scritto: | p.s. se quest'idea non piace, chiude sto topic Very Happy |
no no, l'idea piace
Deja vù Maker ha scritto: | di gnocca si parla ? o si è offtopic? |
se è gnocca fotografata o che fotografa con le m4/3 non si è OT  _________________ non si impara mai abbastanza... |
|
|
 |
albemas78 utente

|
Inviato: Ven 12 Set, 2014 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Tornando seri sapete se c'è qualche wide converter che si può montare sul 12mm oly? _________________ non si impara mai abbastanza... |
|
|
 |
albemas78 utente

|
Inviato: Ven 12 Set, 2014 4:11 pm Oggetto: |
|
|
questo per esempio è in topic
 _________________ non si impara mai abbastanza... |
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2012 Messaggi: 1929 Località: valdagno (VI)
|
Inviato: Ven 12 Set, 2014 4:12 pm Oggetto: |
|
|
Naturalmente, presente!
Ora posso riproporre i confronti Fuji X-t1 vs Oly E-M1, ma al contrario!!! Wow!!!
Scherzi a parte, ora che posso scrivere tranquillamente anche qui, cosa, utenti m4/3, vi ha spinto a scegliere questo sistema, anzichè quello Fuji?
Domanda rivolta a chi si è trovato (come il sottoscritto in questo periodo) in crisi sul quale scegliere tra i due e che vorrebbe raccogliere qualche motivazione.
No flame, No fanboys, No partiti presi, solo considerazioni e punti di vista. _________________ http://www.flickr.com/photos/gianzx/ |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Ven 12 Set, 2014 4:12 pm Oggetto: |
|
|
albemas78 ha scritto: | questo per esempio è in topic
 |
come sopraciglia pare di vedere Elio e le Storie Tese  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
albemas78 utente

|
Inviato: Ven 12 Set, 2014 4:31 pm Oggetto: |
|
|
Gianluca_M ha scritto: | Scherzi a parte, ora che posso scrivere tranquillamente anche qui, cosa, utenti m4/3, vi ha spinto a scegliere questo sistema, anzichè quello Fuji?
Domanda rivolta a chi si è trovato (come il sottoscritto in questo periodo) in crisi sul quale scegliere tra i due e che vorrebbe raccogliere qualche motivazione. |
Quando ho deciso di abbandonare la reflex il sistema Fuji era ancora troppo acerbo e costoso, c'era solo la Xpro-1 con la triade di fissi 18-35-60, mentre il sistema m4/3 era già abbastanza rodato oltre che (leggermente) meno ingombrante e meno pesante.
Ho iniziato con la E-M5 perché comunque volevo una macchina col mirino incorporato (no periscopi)
itrichi ha scritto: | come sopraciglia pare di vedere Elio e le Storie Tese Very Happy |
eeehhh che delicato!!!! _________________ non si impara mai abbastanza... |
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

|
Inviato: Ven 12 Set, 2014 4:43 pm Oggetto: |
|
|
Albemas: ricordo che avevi la 30d, se non sbaglio. E sempre ricordo una chiacchierata fatta ad un matrimonio in cui ero di servizio.
Ora sei passato a e-m1 + 12-40? _________________ http://www.flickr.com/photos/gianzx/ |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Ven 12 Set, 2014 4:48 pm Oggetto: |
|
|
Gianluca_M ha scritto: | ricordo una chiacchierata fatta ad un matrimonio in cui ero di servizio. |
pure la guardia giurata fai? _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
efron utente

Iscritto: 01 Ott 2012 Messaggi: 284
|
Inviato: Ven 12 Set, 2014 5:02 pm Oggetto: |
|
|
itrichi ha scritto: | come sopraciglia pare di vedere Elio e le Storie Tese  |
Sappi che le sopracciglia stanno tornando, in realtà è prima che le avevano fatte sparire, addirittura tatuate.
Nuove modelle ed attrici stanno invertendo la tendenza.
Comunque... 2 belle topic...
Io invece chiedo in merito ai tappi "fotografici" olympus, quali sono e come vanno. In pratica quale vale veramente la pena avere... se ne vale la pena... |
|
|
 |
efron utente

Iscritto: 01 Ott 2012 Messaggi: 284
|
Inviato: Ven 12 Set, 2014 5:13 pm Oggetto: |
|
|
Gianluca_M ha scritto: | ... cosa, utenti m4/3, vi ha spinto a scegliere questo sistema, anzichè quello Fuji?
|
Io non faccio testo perchè per me fuji è stata ignorata a monte.
Avevo ottiche e corpi aps nikon, con la fuji avrei, nel mio caso, solo avuto un corpo più piccolo con il vantaggio del minor tiraggio.
Insomma, non è che mi sconvolgeva così tanto le abitudini il cambiamento. Poi le ottiche fuji costano. Gli ingombri sono allineati agli aps nikon per quanto riguarda le ottiche.
Ora ho una pm1 che uso come compatta, generalmente con il 14 o il 20, e da poco ho una olympus e-m10 di cui sono stra felice quando devo fare cose un po' più serie. Di nikon ho venduto tutto. |
|
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Ven 12 Set, 2014 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Deja vù Maker ha scritto: | di gnocca si parla ? o si è offtopic? |
La gnocca non e' mai offtopic! |
|
|
 |
Scorpion utente attivo
Iscritto: 07 Mar 2008 Messaggi: 850 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Ven 12 Set, 2014 6:07 pm Oggetto: |
|
|
efron arrivi da nikon FF o APS-C? _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
|
 |
lastprince sospeso
Iscritto: 25 Dic 2009 Messaggi: 447 Località: parma , emilia , nebbia
|
Inviato: Ven 12 Set, 2014 6:47 pm Oggetto: |
|
|
Gianluca_M ha scritto: | Naturalmente, presente!
Ora posso riproporre i confronti Fuji X-t1 vs Oly E-M1, ma al contrario!!! Wow!!!
Scherzi a parte, ora che posso scrivere tranquillamente anche qui, cosa, utenti m4/3, vi ha spinto a scegliere questo sistema, anzichè quello Fuji?
Domanda rivolta a chi si è trovato (come il sottoscritto in questo periodo) in crisi sul quale scegliere tra i due e che vorrebbe raccogliere qualche motivazione.
No flame, No fanboys, No partiti presi, solo considerazioni e punti di vista. |
le dimensioni contano sempre (non fate i maliziosi ).
e per me la xpro 1 era troppo grossa e troppo lenta di af(trovo gia troppo grossa la Em1) .
la mia speranza era che fujii facesse una x100 (che rimane con la x20 la macchina piu' riuscita ) ad ottiche intercambiabili . questo non è successo .
il parco lenti è stato il secondo fattore .
il terzo è lightroom... e lo sviluppo del raw . _________________ diffido sempre dei fotografi che mettono in firma l'attrezzatura. |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Ven 12 Set, 2014 7:27 pm Oggetto: Re: Bar micro 4/3 |
|
|
etereo ha scritto: | Visto il successo di un'omologa edizione concorrenziale , vorrei aprire questo "locale" dove tutti gli utenti possano:
- fare domande al volo, senza aprire un topic
- dare informazioni o notizie futili, senza aprire un topic
- chiedere dove trovare un topic, senza aprire un topic
- essere certi di non andare off topic in un altro topic.
p.s. se quest'idea non piace, chiude sto topic  |
Mannaggia, ora mi tocca frequentare 2 bar. Vada per l'analcolico _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

|
Inviato: Ven 12 Set, 2014 8:45 pm Oggetto: Re: Bar micro 4/3 |
|
|
efke25 ha scritto: | Mannaggia, ora mi tocca frequentare 2 bar. Vada per l'analcolico |
Proporrei un bar per sezione!
Soprattutto in quelle fotografiche... magari ne basterebbe uno: un bar dove si discuta di foto, così, senza aprire topic, postando foto e parlandone a ruota libera...
 _________________ http://www.flickr.com/photos/gianzx/ |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Ven 12 Set, 2014 8:50 pm Oggetto: Re: Bar micro 4/3 |
|
|
Gianluca_M ha scritto: | Proporrei un bar per sezione!
Soprattutto in quelle fotografiche... magari ne basterebbe uno: un bar dove si discuta di foto, così, senza aprire topic, postando foto e parlandone a ruota libera...
 |
Allora per me i bar diventerebbero 4  _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

|
Inviato: Ven 12 Set, 2014 8:51 pm Oggetto: |
|
|
lastprince ha scritto: | le dimensioni contano sempre (non fate i maliziosi ).
e per me la xpro 1 era troppo grossa e troppo lenta di af(trovo gia troppo grossa la Em1) .
la mia speranza era che fujii facesse una x100 (che rimane con la x20 la macchina piu' riuscita ) ad ottiche intercambiabili . questo non è successo .
il parco lenti è stato il secondo fattore .
il terzo è lightroom... e lo sviluppo del raw . |
Nel mio caso parto dal terzo punto: proprio non riesco a mandarla giù questa cosa... dover cambiare workflow per venire incontro alle esigenze del sensore, comprando una licenza di un programma che userei solo in casi particolari lo ritengo un'assurdità. Ma vabbè: ne ho parlato alla nausea nell'apposita sezione.
Il parco lenti è anche per me il secondo fattore: i nuovi fissi fuji sono belli grandi, il 23 e il 56 in particolare. Mi sembra un cambio di direzione notevole rispetto ai primi 3 fissi che inaugurarono il sistema. Ma tant'è... han voluto farli molto luminosi, e la luminosità si paga. Anche a livello di prezzo.
Le dimensioni dei corpi sono una cosa invece che non mi turba più di tanto, abituato alla D700. L'X-t1 la trovo quasi perfetta, la e-m1 anche. La e-m10 è quasi troppo piccola, anche se non ho le mani grandi. _________________ http://www.flickr.com/photos/gianzx/ |
|
|
 |
|