photo4u.it

Consiglio GX1 usata 3 offerte [Scelto]

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
semplix
utente

Iscritto: 18 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 11 Ago, 2014 5:21 pm    Oggetto: Consiglio GX1 usata 3 offerte [Scelto] Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

vi scrivo dopo tanto tempo per chiedervi un consiglio su cosa scegliere tra 3 offerte di Panasonic GX1.

Vivo in Irlanda e quindi mi rimane difficile aderire alle offerte sui mercatini italiani. qui i prezzi sono in generale piu alti di quelli italiani sia sul nuovo(pazzi) sia sull'usato.
Ho attualmente una D70S che non uso non avendo mai trovato il feeling ed una F31FD gran macchina ma ormai datata.

Vorrei prendere una GX1 usata, piu adatta anche alla mia corporatura.
Sto seguendo al momento queste 3 offerte:

GX1 solo corpo colore nero numero scatti 1558 - €250

GX1 +14-42X colore nero scatti 2039 €400 è in vendita su ebay a 349 ( vicino casa )

GX1 + 14mm + Viewfinder DMW_LVF2 colore grigio (non mi piace) secondo proprietario €450 (dietro casa)

Io per colore e accoppiata preferirei la 2° offerta il 14-42X mi piace come compromesso ma nella 3° il mirino non sarebbe da sottovalutare ma è grigia e ha solo il 14mm 2,5, la 1° anche se seminuova dovrei comprate almeno il 14-42X e usato costa almeno 200euro

Vi domando, essendo comunque un sito dove si può fare un'offerta : Qual'è il prezzo giusto? Quale scegliereste voi ( se volete anche il perche)?

Vorrei anche dire che io sono innamorato della LX7 ma non si trova usata e la X20, molto interessante, ma purtroppo non mi piace l' Old Style.(non mi fucilate)

Se posso metto i link.

Vi ringrazio per i consigli.

Cheers!

Ivano

Ultima modifica effettuata da semplix il Mer 10 Set, 2014 10:46 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 11 Ago, 2014 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se non hai lenti credo che la seconda offerta sia buona anche visto lo zoom in dotazione che da solo costicchia,altrimenti ho visto che su ebay nuova con zoom piu economico 14-42 normale viene sui 330
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
frozen
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Ago, 2014 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Verso settembre dovrebbe (pare, si mormora, vedremo...) uscire la LX8. Se fosse cosi', presto dovresti trovare qualche LX7 usata.

Delle 3 GX1, l'unica che ti permette di scattare da subito e' la seconda (ma non ho capito se viene 400 o 349).

La prima e' senza ottica. Altre ricerche, attese, e con 100 euro si trova un 14-42? Dubito.

La terza non ti piace come colore, e come ottica. Scartala. Al limite proponi al venditore l'acquisto del solo EVF.

PS: mandaci una foto dall'irlanda!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
semplix
utente

MessaggioInviato: Mar 12 Ago, 2014 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi,

La 2° Offerta è andata Triste

La 3° Offerta, secondo propietario e non scorpora. oltretutto quanto potrei offrire?

La 1° Offerta

Le foto le invierò appena riprendo a fotografare (parolone) Smile

Grazie ancora!

Ultima modifica effettuata da semplix il Gio 14 Ago, 2014 12:21 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
semplix
utente

MessaggioInviato: Mer 13 Ago, 2014 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Edit
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 14 Ago, 2014 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io aspetterei, se puoi aspettare. non so se ci sia anche in irlanda ma qua in inghilterra c'e' gumtree. secondo me e' utile darci un occhio e hai anche il vantaggio che magari puoi organizzare e vedere lo stato della macchina di persona.

la mia fidanzata usa con soddisfazione una GF1, dovresti trovarla anche a meno (é anche un modello inferiore) ma tutto sommato soprattutto se non eccedi con gli iso la qualita' delle immagini e' molto buona!

semplix
utente

MessaggioInviato: Gio 14 Ago, 2014 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

freddycream ha scritto:
io aspetterei, se puoi aspettare. non so se ci sia anche in irlanda ma qua in inghilterra c'e' gumtree. secondo me e' utile darci un occhio e hai anche il vantaggio che magari puoi organizzare e vedere lo stato della macchina di persona.

la mia fidanzata usa con soddisfazione una GF1, dovresti trovarla anche a meno (é anche un modello inferiore) ma tutto sommato soprattutto se non eccedi con gli iso la qualita' delle immagini e' molto buona!

ciao e grazie,

il sito che mi consigli c'è anche con estensione .ie, gli darò un'occhiata.

Magari controllo anche su mercatini italiani sperando che qualcuno si fidi a spedire all'estero.
Su ebay c'è la stessa macchiana a 399 nuova 4 anni di garanzia ma non spediscono all'estero. Pazienza per il momento aspetto.

Grazie

Ultima modifica effettuata da semplix il Mer 10 Set, 2014 11:01 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
semplix
utente

MessaggioInviato: Mer 10 Set, 2014 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rieccomi...

alla fine ho scelto per la 1 offerta solo body; macchina perfetta praticamente nuova. 180 euro

Mi sono poi aggiudicato un'asta su ebay per il Panasonic 12-32 incredibilmente piccolo e leggero volevo quello!!. 220 euro (+spese e cambio 241)

Scaricato, e letto due volte, il manuale. La macchina permette di fare tante cose devo fare pratica senza il mirino e il touchscreen.

Sono molto contento e la prossima settimana vado in Portogallo per 5 giorni. Smile

Grazie a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 12 Set, 2014 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

buona vacanza! Very Happy
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: