photo4u.it

consiglio su obiettivi sony

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
niko3143
nuovo utente

Iscritto: 09 Set 2014

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2014 12:02 pm    Oggetto: consiglio su obiettivi sony Rispondi con citazione

Salve a tutti!! Ho una sony a58k con obiettivo 18-55, siccome devo andare a fare un viaggio in Patagonia sto pensando di acquistare un paio di obiettivi, da degli amici mi è stato consigliato di acquistare un 70-300 mm f4,0-5,6 per fare le foto agli animali però mi è stato detto che sarebbe fondamentale acquistare un grandangolo però io non essendo un grande esperto non saprei cosa prendere... potete consigliarmi qualcosa? Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2014 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Servirebbe innanzitutto conoscere il tuo budget di spesa:
Lenti zoom ve ne sono tante tra dismesse e nuove ma solo poche (in quel range focale) sono di qualità ...però costicchiano...
Anche un buon grandangolare costa per cui prima stabilisci quanto vuoi spendere e poi cerchiamo di individuare ciò che può fare per te...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
niko3143
nuovo utente

Iscritto: 09 Set 2014

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2014 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come lenti zoom qualcosa ho trovato anche perchè c'è molta scelta sia di modelli che di prezzo, infatti i tamron e i sigma non cosatno molto, invece come grandangolo non ho trovato molto... fra quelli disponibili a un prezzo economico cosa mi potete consigliare?? invece un obiettivo 35mm f1,8 potrebbe essere funzionale per fare delle belle foto naturalistiche secondo voi? grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2014 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti consiglierei di sostituire lo zoom del kit con un 17-50 f2.8 tamron o un similare; avresti coperto un buon range focale con la possibilità di foto paesaggistiche ed oltre con una discreta qualità.
Grandangolari dedicati alle aps-c sono i soliti noti tipo sigma 10-20, tamron 11-18, tokina11-16 e sony 11-18 ma costano un po' anche se, con un po' di pazienza, ne trovi di usati.
Attenzione alle lenti sigma, non tutte sono compatibili con le SLT sony.
Io acquisterei lenti che poi posso sfruttare anche di ritorno dal viaggio in questo senso uno zoom tuttofare potrebbe essere l'ideale; se il tamron 17-50 fosse corto c'è sempre il sony 16-105 che ha una buona resa ma costa più della a58 Smile
Per farti un'idea di tutto il parco ottiche disponibile per le sony/minolta dai un'occhiata al sito: http://www.dyxum.com/
Se mastichi un po' di inglese vi sono delle accurate recensioni fatte dagli utenti per ogni singola lente

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: