Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cobi nuovo utente
Iscritto: 02 Nov 2005 Messaggi: 19 Località: chiavari
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 12:06 pm Oggetto: fuji S9500 |
|
|
ciao a tutti.
ho acquistato da poco la nuova fuji s9500 (possedevo già la fuji s3000 e devo dire che siamo proprio su un altro mondo!!) e vorrei scambiare pareri, opinioni, trucchi, foto .... insomma uno scambio di "conoscenze" e perchè no imparare qualcosa di nuovo, tenuto conto che non sono affatto un fotografo professionista.
grazie e ciao a tutti. _________________ cobi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 12:09 pm Oggetto: |
|
|
se dai una letta in giro troverai pane per i tuoi denti.
Ormai le stiamo dietr da un bel po'...non ha più segreti
PS benvenuto |
|
|
 |
cobi nuovo utente
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 12:24 pm Oggetto: fuji s9500 |
|
|
grazie per il benvenuto.
in effetti in giro ci sono moltissimi articoli sulla s9500... paradossalmente sono così tanti che alla fine non sai con quale iniziare o temi di non considerarne altri. ci vorrei più tempo, ma penso che quello sia scarso per tutti! _________________ cobi |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 12:31 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto
Aspettiamo le tue foto  |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 12:42 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto anche da parte mia: dai un'occhiata alla sezione Fuji, è pieno di 3D sulla s9500  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 1:10 pm Oggetto: |
|
|
ehm, mike, ma siamo nella sezione fuji...o hanno spostato il post  |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 1:54 pm Oggetto: |
|
|
morphosis ha scritto: | ehm, mike, ma siamo nella sezione fuji...o hanno spostato il post  |
Si, siamo nella sezione Fuji; perchè? cos'è successo?  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
cobi nuovo utente
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 2:34 pm Oggetto: raw file converter |
|
|
ciao ragazzi.
se faccio ricorso al vs aiuto è perchè sono un pò in difficoltà.
vorrei scaricare il "raw file converter" di fuji per la mia s9500, ma apparentemente i download presenti sul sito sono tutti upgrade di una versione precedente che io non riesco a trovare nel mio cd fornito insieme alla fotocamera. sono così "stordito" da non trovarlo nel cd oppure il software in questione (hyper-utility software) viene fornito con altre fotocamere? tenete presente che ho già scaricato ed installato (felicemente) s7raw e ieri un software microsoft (che però non supporta i .raf fuji!!), volevo semplicemente vedere come funzionava il programma fuji...... grazie per il vs aiuto. _________________ cobi |
|
|
 |
GianlucaCapiozzo utente

Iscritto: 24 Giu 2004 Messaggi: 124 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 2:57 pm Oggetto: |
|
|
Nella scatola con la S9500 dovrebbe esserci un CD che contiene il programma FinePixViewer... dopo averlo installato selezionando le immagini in RAW (file con estensione .RAF) potrai trasformarle in TIF (8bit se non sbaglio) utilizzando la voceSave CCD-Raw as Exif TIFF dal menu a tendina Tools...
Ciao.  |
|
|
 |
Link utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 624 Località: Quarona (VC)
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 3:38 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto!
Come consiglio sempre...prova s7raw per i tuoi RAW! E' un'altro pianeta _________________ Fuji S5500 |
|
|
 |
demetrio50 utente
Iscritto: 18 Set 2005 Messaggi: 238
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 3:50 pm Oggetto: Re: raw file converter |
|
|
cobi ha scritto: | ciao ragazzi.
se faccio ricorso al vs aiuto è perchè sono un pò in difficoltà.
vorrei scaricare il "raw file converter" di fuji per la mia s9500, ma apparentemente i download presenti sul sito sono tutti upgrade di una versione precedente che io non riesco a trovare nel mio cd fornito insieme alla fotocamera. sono così "stordito" da non trovarlo nel cd oppure il software in questione (hyper-utility software) viene fornito con altre fotocamere? tenete presente che ho già scaricato ed installato (felicemente) s7raw e ieri un software microsoft (che però non supporta i .raf fuji!!), volevo semplicemente vedere come funzionava il programma fuji...... grazie per il vs aiuto. |
hyper utility mi sa che non è in bundle con le macchine fotografiche ma va acquistato a parte |
|
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
|
|
 |
cobi nuovo utente
|
Inviato: Mar 08 Nov, 2005 8:23 am Oggetto: saluti |
|
|
ciao. grazie a tutti per i vs saluti e per l'accoglienza che mi avete riservato. e grazie soprattutto per avermi chiarito una volta per tutte che il software che stavo cercando NON è fornito con il cd della fuji s9500. mi avete risparmiato ricerche estenuanti su internet con stringhe di ricerca al limite della pazzia!
sabato ho in un certo senso inaugurato la mia fotocamera partecipando ad un compleanno, ma devo ammettere che in un ambiente dinamico come quello di una festa ho compreso la difficoltà di scattare fotografie con questo tipo di macchina fotografica. sono stato abbastanza in difficoltà; ho perso un pò di tempo a capire (e non ho proprio ancora ben assimilato la tecnica) il rapporto fra apertura e tempo di posa .... se usare il programma A ... o il programma S..... il totalmante Manuale ..... il P .....
le prime foto erano buie ..... poi un pò in preda ad un panico/isterico ho trovato una sorta di compromesso ma riguardandole bene sul mio pc ho ammesso che erano più belle quelle scattate l'anno prima con la fuji s3000!!!!!! adesso però (io sono fatto così) ho deciso di cercare un buon libro di tecnica fotografica (a proposito se qualcuno ha da consigliermi qualche titolo gliene sarò riconoscente per tutta la vita!!) e di incominciare a scattare foto per casa alle cose più semplici per prendere dimestichezza con tutte le possibili combinazioni di impostazioni e situazioni ambientali.... non sono il tipo che rinuncia facilmente.... però la delusione è stata proprio tanta. ciao a tutti e alla prossima.
andrea _________________ cobi |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Mar 08 Nov, 2005 10:51 am Oggetto: |
|
|
Ciao cobi benvenuto anche da parte mia. Non ti devi abbattere, la macchina è tanto bella tanto difficile ad usarla da subito, ma qui sta il gioco, quello di migliorare sempre di più. Anch'io come te ero quasi completamente asciutto di tutto ciò che era la fotografia, tempi di posa, apertura di diaframma ecc, ma essendo tanta la passione ho iniziato a cercare in rete e ho trovato davvero tanto. Comunque nel forum trovi tanto, poi ti puoi scaricare questo corso che è uno dei tanti che ho trovato in rete, per iniziare non è per niente male.
Eccolo: http://www.nital.it/corso_foto_digitale/index.php
Buona lettura e buone foto.  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
Tora utente

Iscritto: 04 Nov 2005 Messaggi: 397 Località: Celle Ligure (SV)
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2005 8:19 am Oggetto: |
|
|
ciao a tutti, a furia di leggere tutti questi commenti positivi sulla S9500 mi avete convinto ho messo in vendita la mia S7000 e appena potrò volo a comprare questo nuovo gioiello nell'attesa mi limito a leggere delle vostre foto ciao e buona giornata _________________ Nikon D90 + Sigma 17-70 OS e Fujifilm S6500fd |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2005 9:21 am Oggetto: |
|
|
Tora ha scritto: | ciao a tutti, a furia di leggere tutti questi commenti positivi sulla S9500 mi avete convinto ho messo in vendita la mia S7000 e appena potrò volo a comprare questo nuovo gioiello nell'attesa mi limito a leggere delle vostre foto ciao e buona giornata |
 |
|
|
 |
ari utente

Iscritto: 03 Feb 2004 Messaggi: 134 Località: Vercelli - Gorizia
|
Inviato: Dom 13 Nov, 2005 6:29 pm Oggetto: |
|
|
anch'io ho messo in vendita la s 7000 la settimana scorsa e sto aspettando di realizzare il contante per poi fare mia una s 9500.... |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Dom 13 Nov, 2005 11:06 pm Oggetto: |
|
|
ari ha scritto: | anch'io ho messo in vendita la s 7000 la settimana scorsa e sto aspettando di realizzare il contante per poi fare mia una s 9500.... |
Bel cambio  |
|
|
 |
cobi nuovo utente
|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 11:42 am Oggetto: benvenuto |
|
|
ciao tora... benvenuto anche da parte mia!!
ho visto che sei di celle ligure ..... siamo dirimpettai perchè io abito a chiavari "dall'altra parte"
saluti
|
|
 |
cobi nuovo utente
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 1:51 pm Oggetto: quesito |
|
|
ciao a tutti.
ho da sottoporre alla vs attenzione un dubbio che mi perseguita.
sul manuale della fuji s9500 (pag. 41) a proposito della modalità P Automatico Programmato c'è scritto
<< ..... che vi permette di specificare le impostazioni, tranne il tempo di posa e l'apertura del diaframma>> e fin qui va bene.
poi le istruzioni proseguono
<<girate il selettore dei comandi per selezionare diverse combinazioni di tempo di posa e apertura del diaframma senza modificare l'esposizione...>> ma allora si possono o no modificare i due parametri??
io ho fatto un pò di prove ovviamente e ho dedotto che si possono modificare i due valori ma solo in coppia (e forse le parole "diverse combinazioni" intendono questo): mi confortate con una risposta risposta affermativa??
quando i due valori diventano gialli significa che sono nella condizione migliore per scattare??
grazie per questo sostegno morale a tutti e buona giornata.
|
|
 |
|