Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
84pmempoli utente

Iscritto: 30 Lug 2011 Messaggi: 53 Località: Italia
|
Inviato: Dom 31 Ago, 2014 9:11 pm Oggetto: softbox x canon speedlite, tappano il sensore? |
|
|
Come da titolo avrei bisogno di un piccolo softbox (15x15) da agganciare al mio canon speedlite e ne ho trovati parecchi in rete ma togliendo la qualità di ognuno, arriviamo all a parte pratica...
io con il flash ho onesto misurazione spot e ogni volta parte dallo speedlite il reticolo a infrarosso per leggere la distanza del soggetto, ma il mio dubbio è:
anche con un 15x15 ma soprattutto con un 60x60 come ho già rivisto, non tappa il reticolo di cui parlavo prima? :/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Lun 01 Set, 2014 7:37 am Oggetto: |
|
|
Probabile, per essere sicuro di non avere problemi dovresti usare qualcosa tipo questi http://store.lumiquest.com/lumiquest-big-bounce/ _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
84pmempoli utente

|
Inviato: Mar 02 Set, 2014 5:07 pm Oggetto: |
|
|
Belli... Ma costano decisamente di più di quelli economici che ho trovato io 😣
Ora la mia domanda è.. Nel caso lo tappasse, ho un modo x ovviare a questo oppure no? |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mar 02 Set, 2014 6:39 pm Oggetto: |
|
|
Non ho idea di come funzionino i flash Canon ma... perchè non provi a scattare con una mano sull'emettitore? Così, giusto per vedere di nascosto l'effetto che fa, magari scopriamo che l'esposizione è corretta lo stesso... _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
84pmempoli utente

|
Inviato: Mar 02 Set, 2014 9:22 pm Oggetto: |
|
|
dici solo col gruppo flash a slitta di tappare il reticolo?
ci provo e ti dico... |
|
|
 |
|