|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
yak66 nuovo utente
Iscritto: 10 Ott 2012 Messaggi: 5
|
Inviato: Dom 31 Ago, 2014 11:45 am Oggetto: Scanner per Foto decente ? semplice domanda |
|
|
Salve, non so se è la sezione giusta vorrei acquistare uno scanner per sostituire il vecchio ( Canonscan Lide 200 1200 dpi)
Vorrei scannerizzare vecchie Foto con più precisione e dettagli (se possibile rimanere su Canon per le dimensioni sottili)
La mia domanda è molto semplice
sono indeciso tra il modello Canonscan Lide 210 (4800 dpi) e il Canonscan Lide 700
il secondo ha la funzione - Negativi e Diapositive -
DOMANDA : è vero che questi modelli non professionali offrono scarsa resa con i Negativi / Diapositive ?
Se io possiedo già le foto cartacee conviene scannerizzare le foto oppure i Negativi-diapositive ?
Se avete modelli diversi da consigliarmi saranno bene accetti.
Utilizzo pc con Windows Xp 32 bit
GRAZIE !!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5327
|
|
|
 |
yak66 nuovo utente
Iscritto: 10 Ott 2012 Messaggi: 5
|
Inviato: Dom 31 Ago, 2014 8:22 pm Oggetto: |
|
|
Grazie, ho scoperto che il mio Canon 200 arriva a 4800 dpi (era il software che si fermava a 1200 !!!!!) il problema adesso è che anche con scannerizzazioni a 2400 dpi il PC arranca (Athlon Xp 2500 e 1 Gb di RAM) ... anzi non ci riesce proprio
PS grazie del LINK leggerò la Guida con interesse  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|