|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Carlo2009 non più registrato
Iscritto: 18 Dic 2008 Messaggi: 79
|
Inviato: Dom 31 Ago, 2014 11:00 am Oggetto: GIMP 2.8 richiesta INFO. |
|
|
Buongiorno a tutti,
premetto utilizzo Windows 8.
Vorrei conoscere almeno basilarmente Gimp 2.8 ma sono subito incappato in questi due ostacoli per me importanti, dei quali non trovo la soluzione:
1.) In Gimp non riesco a trovare il classico istogramma utilizzato per la correzione della luminosità. Esiste? Se si, come ci si arriva?
2.) Quando apro una cartella contenente foto anche nel formato JPEG, vedo solo la lista con le icone e nome attribuito delle varie foto in essa contenute, che poi singolarmente posso aprire.
Per guadagnare tempo sarebbe veramente utile poter vedere la miniatura di tutte le foto incluse nella cartella, così che apro solo quelle cui sono interessato a lavorare, evitando quella scomoda quanto perditempo procedura di doverle aprire tutte, una per volta. Immagino non possa mancare questa opzione. Come posso trovarla?
3.) Gimp 2.8 apre e lavora anche infile Nef (RAW di Nikon)?
Grazie anticipate.
Fiumana Carlo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5334
|
Inviato: Dom 31 Ago, 2014 2:30 pm Oggetto: |
|
|
1. Colore -Livelli (oppure Curve).
2. Nella versione per Apple, che sto usando in questo momento, è una normale finestra di navigazione del filesystem, basta cambiare il tipo di visualizzazione, ma se non ricordo male era così anche sotto Win 7.
3. Non out of the box, devi prima installare software terzi come Ufraw, ma in questo periodo mi sto trovando meglio con Rawtherapee. _________________

|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|