Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Sab 30 Ago, 2014 9:45 pm Oggetto: Lunghe esposizioni con acqua a Roma e nel Lazio |
|
|
Sicome volevo cominciare a sperimenare un po' le lunghe esposizioni "acquatiche" col filtro ND sapete dove posso trovare location interessanti a Roma e/o nel Lazio? Tipo cascatelle, ruscelli, ecc. ma forse ancora meglio pontili, palizzate, rocce, relitti, scogliere, ecc.
Grazie  _________________
   |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Dom 31 Ago, 2014 9:04 am Oggetto: |
|
|
A Roma città ci sono, ma sicuramente le conosci, le rapide del Tevere sia sul lato destro che su quello sinistro, molto diverse fra loro quindi con possibilità diverse, in periodi di secca le puoi trovare anche sotto ponte Milvio; potresti puntare alle fontane, in questo senso Fontana di Trevi offre spunti interessanti anche se al momento è chiusa per restauri, qualcosa puoi fare alla fontana dei fiumi a Piazza Navona. Di naturale a Roma città temo non ci sia molto.Scogliere hai tutta la parte Nord del litorale, dopo S. Marinella fino a Civitavecchia, interessante il pontile lungo l''Aurelia circa al Km 69, mi vengono in mente le cascata di monte Gelato sul fiume Treya, qualcosa puoi provare alla città morta, Galeria, lungo la via Boccea... |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5324
|
Inviato: Dom 31 Ago, 2014 9:04 am Oggetto: |
|
|
Le prime esposizioni puoi farle a piazza Navona, alla fontana di Trevi.
A villa d'Este c'è il divieto dell'uso del treppiede.
C'era anche un altro posto, delle cascate, in cui andò mia sorella in gita di 5^ elementare, ora non mi sovviene, potrebbero essere le cascate delle Marmore?
Se mi torna in mente te lo dico, non sono nemmeno certo che si trovino in Lazio e non in Umbria  _________________

|
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Dom 31 Ago, 2014 9:05 am Oggetto: |
|
|
_Alex_ ha scritto: | ...
Se mi torna in mente te lo dico, non sono nemmeno certo che si trovino in Lazio e non in Umbria  |
Sono in Umbria vicino al confine ma in Umbria |
|
|
 |
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Dom 31 Ago, 2014 9:28 am Oggetto: |
|
|
_Alex_ ha scritto: | Le prime esposizioni puoi farle a piazza Navona, alla fontana di Trevi.
 | No alla Fontana di Trevi perché in restauro.
Valide quelle di monte Gelato.  _________________ Il mio sitoweb |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 31 Ago, 2014 11:24 am Oggetto: |
|
|
mmm allora mi metto a cercare un po' su Google ^_^
Grazie _________________
   |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Dom 31 Ago, 2014 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Molto male, una di queste notti avrei voluto fare una puntatina a Roma per scattare ad un orario in cui c'è poca gente in giro, tipo le 3 del mattino e la fontana di Trevi era uno dei miei obiettivi......
Quanto dureranno questi lavori? _________________

|
|
|
 |

|
Inviato: Lun 01 Set, 2014 12:34 pm Oggetto: |
|
|
_Alex_ ha scritto: | Quanto dureranno questi lavori? |
Non l'ho letto ma da come ho visto l'impalcatura è roba "seria", non è qualcosa che si smonta per lavori di pochi mesi mi sa. _________________
   |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Lun 01 Set, 2014 1:12 pm Oggetto: |
|
|
_Alex_ ha scritto: | Molto male, una di queste notti avrei voluto fare una puntatina a Roma per scattare ad un orario in cui c'è poca gente in giro, tipo le 3 del mattino e la fontana di Trevi era uno dei miei obiettivi......
Quanto dureranno questi lavori? |
Ti sembrano domande da farsi sui lavori pubblici in Italia?
La domanda è: "Quando è prevista la fine dei lavori? "
La risposta potrebbe essere: "per la prossima primavera" il che potrebbe essere vero ma potrebbe anche essere la stessa risposta che potresti ricevere il 1 settembre 2015 |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Lun 01 Set, 2014 3:21 pm Oggetto: |
|
|
ah già, è vero, siamo in Italia.....
Vabbè, tenetemi informato sull'andamento dei lavori _________________

|
|
|
 |
gianfranco242 utente

Iscritto: 03 Dic 2008 Messaggi: 352 Località: Roma
|
|
|
 |
gianfranco242 utente

Iscritto: 03 Dic 2008 Messaggi: 352 Località: Roma
|
Inviato: Sab 06 Set, 2014 1:55 pm Oggetto: |
|
|
Per il resto, Monte Gelato è carino ma eviterei i week end visto che nelle immediate vicinanze ci sono un agriturismo ed un parco avventura molto frequentati.
Le cascate delle Marmore sono spettacolari, si sono stato per una breve visita a luglio, l'unica cosa è non sono sempre aperte, pertanto vedi bene sul sito gli orari e se permettono l'utilizzo di cavalletti (l'ingresso al parco è a pagamento).
Volendo fotografare fontane a Roma non hai che l'imbarazzo della scelta.
Ci sono anche le ville dove penso ci possano essere meno problemi con i cavalletti.
Ciao _________________ Miranda Autosensorex eeeeeeeeeeeeeeeeeeee |
|
|
 |
Santiago81 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2011 Messaggi: 1866 Località: Fiano Romano
|
Inviato: Mar 23 Set, 2014 7:04 am Oggetto: |
|
|
per Monte Gelato, evita i week-end e magari portati un paio di stivali così da poter fare qualche passo nell'acqua, utile per avere inquadrature migliori.
Fai molta attenzione che il treppiedi sia stabile. Dal primo ingresso (a sx del fiume) si ha accesso ai punti migliori, secondo me. Inoltrati anche un po' lungo il corso del fiume, dopo il laghetto basso.
Alla stessa uscita della Cassia Bis, se invece di prendere a dx vai a sx, puoi andare verso il Lago di Bracciano. Ad Anguillara c'è un bel pontile.
Ricordati che quest'inverno ci sarà probabilmente la solita "emergenza maltempo" che manderà in piena il Tevere: sfruttala. |
|
|
 |
richiscan utente
Iscritto: 12 Ott 2007 Messaggi: 199 Località: ancona
|
Inviato: Sab 04 Ott, 2014 8:54 am Oggetto: |
|
|
La cascata delle Marmore, a pochi chilometri da Terni, sono aperte solo in determinati orari e giorni (http://www.marmorefalls.it/index.php?module=loadContenuto&nome=390 ). _________________ Richiscan |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Sab 04 Ott, 2014 12:10 pm Oggetto: Re: Lunghe esposizioni con acqua a Roma e nel Lazio |
|
|
Marty McFly ha scritto: | Sicome volevo cominciare a sperimenare un po' le lunghe esposizioni "acquatiche" col filtro ND sapete dove posso trovare location interessanti a Roma e/o nel Lazio? Tipo cascatelle, ruscelli, ecc. ma forse ancora meglio pontili, palizzate, rocce, relitti, scogliere, ecc.
Grazie  |
Nazzano romano, vicino calcata _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Sab 04 Ott, 2014 3:36 pm Oggetto: Re: Lunghe esposizioni con acqua a Roma e nel Lazio |
|
|
efke25 ha scritto: | Nazzano romano, vicino calcata |
Non è un po' troppo "ferma" l'acqua da quelle parti? Lo conosco da una vita è lo vedo più per foto naturalistiche, avifauna, che per fotografie con acqua in movimento ed effetto seta da filtro ND |
|
|
 |
|