photo4u.it

dolce e tardiva

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macro & Close Up
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sarrasani
utente

Iscritto: 26 Ago 2014

MessaggioInviato: Ven 29 Ago, 2014 2:22 pm    Oggetto: dolce e tardiva Rispondi con citazione

grappoletto di nebbiolo a dicembre...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
MauroV
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2013

MessaggioInviato: Ven 29 Ago, 2014 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Immagine simpatica, nella quale, in onore della stagione dichiarata, a mio giudizio non sarebbe stato male confondere nella nebbia pure i chicchi.

Qui non vedo un gran dettaglio, ma neppure sarebbe stato qualificante vederlo, per cui tanto valeva sprofondare tutto nello sfondo delizioso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sarrasani
utente

Iscritto: 26 Ago 2014

MessaggioInviato: Ven 29 Ago, 2014 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MauroV ha scritto:
Immagine simpatica, nella quale, in onore della stagione dichiarata, a mio giudizio non sarebbe stato male confondere nella nebbia pure i chicchi.

Qui non vedo un gran dettaglio, ma neppure sarebbe stato qualificante vederlo, per cui tanto valeva sprofondare tutto nello sfondo delizioso.

Grazie. Vedi, la mia ricerca in queste immagini sta proprio nell'ottenere una fettina a fuoco (sulla cui qualità per me non comune ciascuno giudica come vuole e sa) e un bokeh di un certo tipo. Per questo uso, ad esempio qui,
quella che è una vera leggenda di questo tipo di lenti, con uno sfocato che ha fatto e fa da scuola e da riferimento : Leica Elmarit APO 100 f/2.8.
Per mettere tutto fuori fuoco, o fare una macro "tecnica" con tutto a fuoco e qualche macchione sullo sfondo, mi sarebbe bastato molto meno....
Ciao!

pocck
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2011

MessaggioInviato: Dom 31 Ago, 2014 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao sarrasani, ti ricordo che in questa sezione, per ricevere consigli, pareri, punti di vista, è una buona cosa inserire i dati di scatto..., questo per avere cognizione di cosa si osserva.
Personalmente non ho capito bene la tua dichiarazione sul materiale e lo sfocato... Hai ottenuto questo ottimo (?) risultato per merito del materiale? quindi tu stesso lo giudichi ottimo..., e se ti fossi voluto accontentare avresti usato altro materiale...? Smile probabilmente ho capito male... dici se avessi voluto macro "tecniche con tutto a fuoco ed un macchione sullo sfondo..." Hai fatto un giro sui post di questa sezione...? tutto a fuoco ne vedo poche o niente...e per gli sfondi..., cè da sbizzarrirsi.... Nessuno usa, in linea di massima eh...magari qualche scatto lo troviamo..., dicevo nessuno usa Leica Elmarit APO 100 F2/8. E se il 99,9% degli appassionati macro, compresi quelli che fanno tutto fuori che scatti "macro tecnici" usano altri materiali... o tutti ci accontentiamo o altro motivo... Ma probabilmente ho capito male..., e sono sinceramente curioso di poter vedere altri tuoi lavori in questa sezione...
ps sarà la riduzione del file ma non vedo nulla a fuoco, se vuoi puoi inserire immagini fino a 1500pixel direttamente sul forum o un link a 2500 pixel con file caricato su host esterno. buona serata.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macro & Close Up Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: