photo4u.it

Canon 50d err 30

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
KeineKass
utente

Iscritto: 29 Mgg 2011

MessaggioInviato: Sab 16 Ago, 2014 10:25 pm    Oggetto: Canon 50d err 30 Rispondi con citazione

Buonasera

Ero da qualche mese che non scattavo con tale macchina.Ieri l'ho presa per fare delle foto ad un concerto, ma dopo una trentina di foto, la macchina ha iniziato a bloccarsi, riportando sul display la scritta err30. Solo spegnendo la macchina e riaccendendola, la macchina riprendeva a funzionare, ma spesso mi ridava tale errore.
In rete ho letto che dipende dall'otturatore, e che va sostituito. Immagino che il costo sia alto, e che non convenga la riparazione. Peccato, perchè la macchina è tenuta bene, l'avevo presa usata 3 anni fa con 11.000 scatti, ed ora, che sono arrivato a 31.000 scatti, devo già sostituire l'otturatore??
Può dipendere dal fatto che, l'ho tenuta ferma per 4-5 mesi??
Qualcuno ha avuto tale problema??

Grazie in anticipo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 17 Ago, 2014 8:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guardando sul sito della canon sembrerebbe proprio un problema all'otturatore. Puoi verificare qui . Secondo me ti conviene aspettare a fine mese ed inviarla ad un camera service per la riparazione. Tieni presente che una volta sostituito l'otturatore, se è quello il problema, avrai una "reflex nuova". Secondo me la riparazione potrebbe convenire. Dico questo perchè un amico ha fatto sostituire l'otturatore di una Eos 40D. Ha speso all'incirca 140.00 euro per l'intervento.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
KeineKass
utente

MessaggioInviato: Dom 17 Ago, 2014 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, sotto le 150 euro se ne può parlare.....anche se, per spedire la macchina ci vogliono almeno 40 euro. Arriviamo a 200 circa.
A finemese chiamo camera service. Quale dei 2 mi consigliate??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

MessaggioInviato: Dom 17 Ago, 2014 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per esperienza diretta ti consiglio il camera service di Roma.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
KeineKass
utente

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2014 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi hanno risposto da Camera service

Riparazione 150 euro + iva+ spedizione (32 euro andata e ritorno) totale

215 euro.....

che fare???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
supermariano81
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2014 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

all'epoca avevo sostituito l'otturatore alla 5d classic, 200 e rotti euro.
la 50d è una gran macchina, con l'otturatore così ci fai veramente poco.
ripara e tieni fino alla morte
ripara e rivendi

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2014 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi, ti hanno chiesto qualcosina in più, considerando iva e spedizione. Scusa, ma tu di dove sei? Magari hai un camera service nella tua zona e potresti risparmiare la spedizione. Secondo me conviene farla riparare, dato che comunque è una buona reflex. Con i soldi che spenderesti per la riparazione, magari potresti acquistare un'altra canon usata, ma non la Eos 50D. Valuta bene se ti conviene farla riparare. Giusto per curiosità, quando l'hai acquistata, quanto l'hai pagata?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
supermariano81
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2014 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tre anni fa un 50d veniva sui 500-450€ credo
io la farei riparare e poi o la vende come un usato garantito (pochissimi scatti ed un anno di garanzia sulle parti sostituite) e si prende un corpo migliore (anche se non conviene per me)
o la tiene e bom.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Disco
staff tecnica

Iscritto: 24 Ago 2008

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2014 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io la farei riparare è una gran macchina.
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
KeineKass
utente

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2014 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La macchina l'ho presa usata 3 anni fa con 11000 scatti a 550 euro con il battery grip originale. In ottime condizioni,completa di tutti gli imballi,manuali e scontrini (la macchina è stata pagata 1049 euro, il battery grip 179 euro).
E' una bella macchina (resa sopra gli 800 iso a parte...), e l' ho sempre trattata benissimo (mi è costata 2 anni di risparmi da studente). il battery grip non l'ho mai usato.
Da circa un anno, poichè mi avevano rubato la compatta, le avevo affiancato una 20d (pagata 200 euro con il 18-55 e soli 7000 scatti), quindi usavo sempre meno la 50d.
Volevo passare a full frame (anche con una 5D classic), ma la spesa è alta, ed inoltre non potrei usare il 17-70 sigma stabilizzato.
Alla fine, la riparerò. Forse ho trovato un amico che mi porta la macchina di persona a Roma. Vivo in Sardegna.
Forse passerò a full frame l'anno prossimo (sempre che mi rinnovino il contratto di lavoro), casomai con una 5dmkII.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: