|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LucaMac nuovo utente
Iscritto: 21 Ott 2005 Messaggi: 9 Località: Torino
|
Inviato: Lun 07 Nov, 2005 8:35 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Puoi fare scansioni in batch fino a 6 dia su striscia.
se prendi l'LS-5000 puoi fare tutto il rullo oppure usare il caricatore automatico di dia intelaiate. |
Il LS-5000 era di sicuro la mia prima scelta, ma il prezzo dello canner con lo slide feeder ed i problemi in molte parti rilevati dello slider feeder stesso mi hanno un bel po' disincentivato.
Siccome ho molte dia montate su caricatori, e siccome il mio interesse primario sarà quello di realizzarmi un archivio digitale, ho pensato che il Braun Multimag possa rappresentare un buon compromesso. Finito il grosso del lavoro potrò pensare di darlo indietro e comprarmi un Nikon V o 50 che sia, comunque un Nikon sotto i 1000 €.
Per quanto riguarda la scansione di negativi o dia con scanner piani, anche io ho avuto dei risultati pessimi da due Epson. Quindi beato che ci è riuscito a fare meglio.
Allo scansire dia con la macchina digitale ci avevo pensato pure io, ma trovo sia una soluzione ancora peggior dello scanner piano. Meno passaggi ci sono dalla scansione al risultato finale, meglio è. Oltretutto il CCD delle macchine digitali e l'illuminazione delle diapo non sarebbero controllate al pari di uno scanner dedicato.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roby16 sospeso

Iscritto: 31 Ago 2005 Messaggi: 696 Località: Rapallo
|
Inviato: Lun 07 Nov, 2005 9:50 pm Oggetto: |
|
|
guarda, io ti allego una delle DIA scannerizzate e lavorate come ti ho detto, però alcune precisazioni le devo fare:
- la dia in questione ha la bellezza di 28 anni, quindi ha tutto il diritto di essere rovinata
- il risultato ottenuto io lo definisco "decente" che non vuole assolutamente dire "perfetto"......
a voi i commenti........
Descrizione: |
|
Dimensione: |
77.1 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 274 volta(e) |

|
_________________ ---Gruppo fotografico Dietro a un vetro--- Rapallo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|