photo4u.it

Consiglio acquisto prima mirrorless..

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Domenico788
nuovo utente

Iscritto: 20 Ago 2014

MessaggioInviato: Gio 21 Ago, 2014 10:42 am    Oggetto: Consiglio acquisto prima mirrorless.. Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti, mi chiamo Domenico, e questo e' il mio primo post anche se se seguo il forum da tanto.
Vengo subito al dunque...vorrei comprarmi una mirrorless ed ero orientato in casa Sony o sulla Nex6 oppure sulla nuova A6000. Oggi ho visto in offerta La Canon Eos M a 299 euro con obiettivo 18-55....a questo punto sono indeciso...anche perche' la differenza di prezzo e' tanta!! Voi che mi consigliate?? Nel caso dovrei prendere la Canon M che obiettivi mi consigliate visto che a me interessa la Fotografia architettonica e macro?
Grazie e buona giornata..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
supermariano81
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008

MessaggioInviato: Gio 21 Ago, 2014 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lascia perdere la eos M che è un progetto di fatto nato morto.
io possiedo una nex-6 e non posso che parlane stra bene, la a6000 ha dalla sua delle feature che, personalmente, trovo poco utili (af velocissimo, tanti mpx, un numero di punto maf maggiore)

se il costo non è un problema punterei alla nex-6, come ottiche c'è il suo pancake (16-50? non ricordo) e più avanti ti prendi il 35 1.8 e stai a posto per un bel pezzo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
etereo
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012

MessaggioInviato: Gio 21 Ago, 2014 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso chiederti quali sono i motivi che ti invogliano a comprarti una mirrorless?
Attualmente hai un sistema reflex o provieni da compatte?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Domenico788
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 21 Ago, 2014 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie delle risposte, attualmente per il mio lavoro (sono Geometra) uso una Canon SX10, sono sempre stato attratto dal mondo reflex, e adesso volevo affacciarmi alle mirrorless per trovare un giusto compromesso.
Vorrei quindi una fotocamera abbastanza evoluta, ma pure facilmente trasportabile. Tra la Canon eosM e la Nex6 attualmente oscillano oltre 300 euro di differenza...che potrei usare per comprare un obiettivo decente...ma se mi dite che non vale la pena prendere la Eos M...allora seguiro' i vostri consigli!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 21 Ago, 2014 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fotografia architettonica e macro: dopo l'acquisto della macchina con la lente kit sentirai presto la necessità di un un buon ultragrandangolo e/o di un macro. A questo punto il consiglio sembra scontato: vai su Panasonic e Olympus, con un parco ottiche molto vasto. IMO

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Ago, 2014 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Fotografia architettonica e macro: dopo l'acquisto della macchina con la lente kit sentirai presto la necessità di un un buon ultragrandangolo e/o di un macro. A questo punto il consiglio sembra scontato: vai su Panasonic e Olympus, con un parco ottiche molto vasto. IMO

Sono d'accordo.

S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Ago, 2014 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

supermariano81 ha scritto:

Sono d'accordo solo in parte, sulla Eos M. Vero che Canon sembra sia la prima a non crederci troppo, però per le esigenze del nostro amico non la ritengo una cattiva idea, specie se vuole risparmiare. Visto il genere di foto che fa non gli serve certo un AF "fulmineo", tra l'altro...
Io prenderei anche in considerazione le mirrorless Fuji, una X-E1 con lo zoom del kit credo si trovi a prezzi ragionevoli e avrebbe il vantaggio (utilissimo, per foto di architettura) di avere, oltre al monitor, il mirino (sempre utile, checchè se ne dica) Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
etereo
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012

MessaggioInviato: Ven 22 Ago, 2014 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Consiglio anche io di valutare il sistema m4/3.
Oltre all'ampia scelta di ottiche in generale, potrai trovare diverse ottiche grandangolari di ottima qualità, anche a prezzi ragionevoli.
Alcuni corpi dispongono di mirino, altri ne possono essere dotati.
Hai molto su cui ragionare Smile

Domenico788
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 22 Ago, 2014 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie delle risposte, siete gentilissimi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alessio60
utente

Iscritto: 01 Ago 2010

MessaggioInviato: Sab 23 Ago, 2014 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

valuta una Olympus em5 in kit con il 12-50 che per il tipo di foto che fai mi sembra indicata visto che l'obiettivo parte da 12mm (24eq) e ha una funzione macro dedicata che da ottimi risultati, la em5 è anche facile da trovare usata a un buon prezzo

saluti Alessio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Ago, 2014 9:09 pm    Oggetto: Re: Consiglio acquisto prima mirrorless.. Rispondi con citazione

Domenico788 ha scritto:
Oggi ho visto in offerta La Canon Eos M a 299 euro con obiettivo 18-55....

Si trova anche a meno: 261 euro + s.s.:
http://www.galaxiastore.it/product_info.php/products_id/1889/Vendita-CANON-EOS-M-KIT-18-55-MM-IS-STM-NERO---GARANZIA-24-MESI

Domenico788
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 27 Ago, 2014 2:00 pm    Oggetto: Re: Consiglio acquisto prima mirrorless.. Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Si trova anche a meno: 261 euro + s.s.:
http://www.galaxiastore.it/product_info.php/products_id/1889/Vendita-CANON-EOS-M-KIT-18-55-MM-IS-STM-NERO---GARANZIA-24-MESI

Grazie...ma purtroppo in questa offerta non e' compreso il flash..!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giaci91
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Ago, 2014 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una nex3 la trovi usata a 150€!

Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 27 Ago, 2014 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

supermariano81 ha scritto:
io possiedo una nex-6 e non posso che parlane stra bene, la a6000 ha dalla sua delle feature che, personalmente, trovo poco utili (af velocissimo, tanti mpx, un numero di punto maf maggiore)

se il costo non è un problema punterei alla nex-6, come ottiche c'è il suo pancake (16-50? non ricordo) e più avanti ti prendi il 35 1.8 e stai a posto per un bel pezzo

Secondo me le più convenienti sono le panasonic G, se non prendi l'ultimo modello ma ti accontenti di quello prima

ranton
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Ago, 2014 3:34 pm    Oggetto: Re: Consiglio acquisto prima mirrorless.. Rispondi con citazione

Domenico788 ha scritto:
Grazie...ma purtroppo in questa offerta non e' compreso il flash..!!

Con il flash ci vogliono 300,90 euro:

http://www.galaxiastore.it/product_info.php/products_id/2006/Vendita-CANON-EOS-M-KIT-18-55-MM-IS-STM-NERO-FLASH-90EX---GARANZIA-24-MESI

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: