Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
poma nuovo utente
Iscritto: 05 Mar 2009 Messaggi: 49 Località: pisa
|
Inviato: Sab 12 Lug, 2014 1:50 pm Oggetto: Canon 60D e aberrazioni cromatiche. |
|
|
Ciao a tutti,
c'è qualcuno che sa dirmi se la 60d ha la correzione automatica delle aberrazioni cromatiche dell'obbiettivo? In tal caso, come si fa ad attivarla? E' necessario un aggiornamento del firmware?
Ciao e grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
SlowFlyer utente attivo
Iscritto: 27 Ott 2009 Messaggi: 1134
|
Inviato: Sab 23 Ago, 2014 4:02 pm Oggetto: |
|
|
No, corregge solo la vignettatura su obiettivi Canon. _________________ ..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo. |
|
|
 |
poma nuovo utente
|
Inviato: Dom 24 Ago, 2014 7:26 am Oggetto: Canon 60D e aberrazioni cromatiche. |
|
|
Ti ringrazio per la risposta. Per quanto riguarda la vignettatura, la correzione è automatica o c'è da impostare qualcosa?
Se non ti dispiace ti faccio un'altra domanda: ho provato a impostare lo scatto silenzioso in entrambe le modalità, 1 e 2, ma il rumore dello specchio c'è comunque, ho sbagliato qualcosa io o è così?
Ciao e grazie. |
|
|
 |
SlowFlyer utente attivo
Iscritto: 27 Ott 2009 Messaggi: 1134
|
Inviato: Dom 24 Ago, 2014 8:34 pm Oggetto: Re: Canon 60D e aberrazioni cromatiche. |
|
|
poma ha scritto: | Ti ringrazio per la risposta. Per quanto riguarda la vignettatura, la correzione è automatica o c'è da impostare qualcosa?
|
Il nome ufficiale è "Correzione dell'illuminazione periferica dell'obiettivo" e la trovi su un menu. In teoria puoi aggiungere profili di obiettivi con EOS Utility ma non ho mai verificato cosa hanno.
Comunque ha senso se scatti in JPEG, in RAW lo fai in postprocessing (gli stessi profili dovrebbero esserci nel software Canon).
poma ha scritto: |
Se non ti dispiace ti faccio un'altra domanda: ho provato a impostare lo scatto silenzioso in entrambe le modalità, 1 e 2, ma il rumore dello specchio c'è comunque, ho sbagliato qualcosa io o è così?
Ciao e grazie.
|
E' solo un po' più silenzioso, ma non silenzioso in senso assoluto. _________________ ..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo. |
|
|
 |
poma nuovo utente
|
Inviato: Lun 25 Ago, 2014 1:58 pm Oggetto: Canon 60D e aberrazioni cromatiche. |
|
|
Ok, grazie. |
|
|
 |
|