Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
riccardospurinisi87 utente
Iscritto: 27 Lug 2014 Messaggi: 118 Località: Matelica (MC)
|
Inviato: Ven 22 Ago, 2014 4:02 pm Oggetto: X-e2 o X-1pro? |
|
|
Salve a tutti,
sono prossimo all'acquisto di una Fuji, ma non ho le idee molte chiare riguardo i modelli sopra descritti.
Vedendo le specifiche noto che la X-e2 è migliore in tutto eccetto che per il mirino che non è ottico.
Leggendo ancora un pò, tipo su juzaphoto, dicono che il mirino elettronico della x-e2 a volte, soprattutto con scarsa luminosità camuffa di brutto ciò che vedi.
Ma è vero che è così male? tra le due quale conviene anche per il prezzo?
Grazie _________________ Riccardo87 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Ven 22 Ago, 2014 5:23 pm Oggetto: |
|
|
Come mirino elettronico è meglio quello della xe2, quello ottico no ma solo perché non ce l'ha. La pro è un po' datata rispetto alle più recenti e presto sarà sotituita. Da prendere solo a prezzo particolarmente vantaggioso (sotto i 500). Sennò meglio anche la xe1 _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 22 Ago, 2014 6:06 pm Oggetto: |
|
|
efke25 ha scritto: | Come mirino elettronico è meglio quello della xe2, quello ottico no ma solo perché non ce l'ha. La pro è un po' datata rispetto alle più recenti e presto sarà sotituita. Da prendere solo a prezzo particolarmente vantaggioso (sotto i 500). Sennò meglio anche la xe1 |
Infatti ho visto che hanno lo stesso sensore... Ma è vero che il mirino elettronico della x-e2 non è eccellente, che "falsa la realtá"? _________________ Riccardo87 |
|
|
 |
merced utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 1541 Località: Aprilia (LT)
|
Inviato: Ven 22 Ago, 2014 8:08 pm Oggetto: |
|
|
il mirino della x-e2 è attualmente il top insieme alla x-t1 sia come risoluzione che come framerate, se trovi di meglio fammi un fischio _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
Inviato: Ven 22 Ago, 2014 10:58 pm Oggetto: |
|
|
riccardospurinisi87 ha scritto: | Infatti ho visto che hanno lo stesso sensore... Ma è vero che il mirino elettronico della x-e2 non è eccellente, che "falsa la realtá"? |
non hanno lo stesso sensore. Quello della XE2 è più recente e il raw è a 14 bit, mentre quello della pro è a 12. Il mirino è ottimo, anche se probabilmente è stato superato da quello della xt1 _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 23 Ago, 2014 2:49 pm Oggetto: |
|
|
Quindi in poche parole mi conviene risparmiare con la x-e2 qualche soldo e guadagnarci tutto.
Ma la x-pro1 sarà sostituita con una x-pro2 oppure è stata sostituita dalla x-t1? _________________ Riccardo87 |
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
Inviato: Sab 23 Ago, 2014 4:29 pm Oggetto: |
|
|
riccardospurinisi87 ha scritto: | Quindi in poche parole mi conviene risparmiare con la x-e2 qualche soldo e guadagnarci tutto.
Ma la x-pro1 sarà sostituita con una x-pro2 oppure è stata sostituita dalla x-t1? |
Sarà sostituita da una prossima xpro, ma per ora non si sa quando. Risparmiare non credo, perché attualmente la xe2 costa più della pro, proprio perché è in fase di fine produzione. Se vuoi risparmiare prendi la xe1 _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 24 Ago, 2014 8:35 pm Oggetto: |
|
|
efke25 ha scritto: | Sarà sostituita da una prossima xpro, ma per ora non si sa quando. Risparmiare non credo, perché attualmente la xe2 costa più della pro, proprio perché è in fase di fine produzione. Se vuoi risparmiare prendi la xe1 |
Per "risparmiare" intendevo che guardando sui siti più convenienti secondo me (Galaxia store e fotocolombo), la fuji x-e2 costa 40 € in meno della x-pro1. La x-e1 è conveniente, soltanto che ho paura di trovarmi male con i limiti che ha in confronto della x-e2 . _________________ Riccardo87 |
|
|
 |
FDA utente
Iscritto: 26 Mgg 2008 Messaggi: 184 Località: Velletri (RM)
|
Inviato: Lun 25 Ago, 2014 11:48 am Oggetto: |
|
|
i limiti della x-e1 rispetto alla x-e2 sono gli stessi della x-pro1
anzi, la e-1 ha un mirino elettronico migliore della pro1 _________________ Fujifilm X-E1: XF14 - XF18 - -XF23 - XF60 - XF18-55 - XC50-230
Nikon 50mm f/1.4 AF-D - Nikon 85mm f/1.8 AF
Fujifilm S9600 - Fujifilm F200EXR |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 25 Ago, 2014 12:00 pm Oggetto: |
|
|
FDA ha scritto: | i limiti della x-e1 rispetto alla x-e2 sono gli stessi della x-pro1
anzi, la e-1 ha un mirino elettronico migliore della pro1 |
La x-e1 mi tira perchè costa.molto molto meno della x-e2 e della pro1, soltanto che ho paura dell'af che tutti definiscono lento e a volte impreciso e del quadrato della.messa a fuoco che è biancoe forse in molte circostanze potrebbe essere un problema. Peró ora non so se sono paranoie perchè leggendo troppe cose sulle fuji, mi sono venute delle immagini, oppure realmente è cosi cesso l'af della x-e1. Non capisco fino in fondo quanto è piu veloce e performante quello della.x-e2 _________________ Riccardo87 |
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
Inviato: Lun 25 Ago, 2014 12:32 pm Oggetto: |
|
|
riccardospurinisi87 ha scritto: | La x-e1 mi tira perchè costa.molto molto meno della x-e2 e della pro1, soltanto che ho paura dell'af che tutti definiscono lento e a volte impreciso e del quadrato della.messa a fuoco che è biancoe forse in molte circostanze potrebbe essere un problema. Peró ora non so se sono paranoie perchè leggendo troppe cose sulle fuji, mi sono venute delle immagini, oppure realmente è cosi cesso l'af della x-e1. Non capisco fino in fondo quanto è piu veloce e performante quello della.x-e2 |
Io uso la xe1 e non la cambio certo per qualche stupidaggine in più che hanno i modelli successivi. Mica si può star dietro a loro! _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 25 Ago, 2014 1:03 pm Oggetto: |
|
|
efke25 ha scritto: | Io uso la xe1 e non la cambio certo per qualche stupidaggine in più che hanno i modelli successivi. Mica si può star dietro a loro! |
Infatti. Ma se dovessi prendere ora una x- , riprenderesti una.x-e1 oppure una x-e2 o x-pro1?' _________________ Riccardo87 |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 25 Ago, 2014 1:03 pm Oggetto: |
|
|
efke25 ha scritto: | Io uso la xe1 e non la cambio certo per qualche stupidaggine in più che hanno i modelli successivi. Mica si può star dietro a loro! |
Infatti. Ma se dovessi prendere ora una x- , riprenderesti una.x-e1 oppure una x-e2 o x-pro1?' _________________ Riccardo87 |
|
|
 |
FDA utente
|
Inviato: Lun 25 Ago, 2014 1:09 pm Oggetto: |
|
|
se hai in previsione di dover usare molto l'afc lascia perdere le mirrorless
il quadrato della messa a fuoco a me pare sia verde...ora non lo ricordo perfettamente, ma se non lo ricordo è perchè non mi ha mai dato problemi  _________________ Fujifilm X-E1: XF14 - XF18 - -XF23 - XF60 - XF18-55 - XC50-230
|
|
 |
|
Inviato: Lun 25 Ago, 2014 1:22 pm Oggetto: |
|
|
FDA ha scritto: | se hai in previsione di dover usare molto l'afc lascia perdere le mirrorless
il quadrato della messa a fuoco a me pare sia verde...ora non lo ricordo perfettamente, ma se non lo ricordo è perchè non mi ha mai dato problemi  |
Per l'af veloce ho una canon 7D. A me basta che sia decente e preciso. Non capisco cosa vogliono dire i molti che l'af è lento. A.me serve fare street e fotografie di persone nella vita quotidiana. Come af va bene quello della x-e1?' _________________ Riccardo87 |
|
|
 |
FDA utente
|
Inviato: Lun 25 Ago, 2014 1:30 pm Oggetto: |
|
|
sicuramente non è reattivo come quello della tua 7d e soprattutto è del tutto inadeguato con soggetti che vengono verso di te o il contrario
impreciso no,non sbaglia un colpo, semmai in condizioni di pochissima luce e/o basso contrasto può non mettere a fuoco _________________ Fujifilm X-E1: XF14 - XF18 - -XF23 - XF60 - XF18-55 - XC50-230
|
|
 |
|
Inviato: Lun 25 Ago, 2014 1:38 pm Oggetto: |
|
|
FDA ha scritto: | sicuramente non è reattivo come quello della tua 7d e soprattutto è del tutto inadeguato con soggetti che vengono verso di te o il contrario
impreciso no,non sbaglia un colpo, semmai in condizioni di pochissima luce e/o basso contrasto può non mettere a fuoco |
Come inadeguato con soggetti che vengono verso di te? Non prende il fuoco? Quindi va bene soltanto per soggetti statici? _________________ Riccardo87 |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 25 Ago, 2014 1:40 pm Oggetto: |
|
|
FDA ha scritto: | sicuramente non è reattivo come quello della tua 7d e soprattutto è del tutto inadeguato con soggetti che vengono verso di te o il contrario
impreciso no,non sbaglia un colpo, semmai in condizioni di pochissima luce e/o basso contrasto può non mettere a fuoco |
Come inadeguato con soggetti che vengono verso di te? Non prende il fuoco? Quindi va bene soltanto per soggetti statici? _________________ Riccardo87 |
|
|
 |
FDA utente
|
Inviato: Lun 25 Ago, 2014 1:59 pm Oggetto: |
|
|
non ha praticamente focus tracking, devi prefocheggiare e andare di raffica
ora con gli ultimi aggiornamenti sinceramente non saprei dirti se la cosa è migliorata, di certo un motociclista che viene verso di te non lo fotografi, una persona che cammina la fotografi prima inquadrandola e poi tenendo premuto il pulsante di scatto...oppure in iperfocale  _________________ Fujifilm X-E1: XF14 - XF18 - -XF23 - XF60 - XF18-55 - XC50-230
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
Inviato: Lun 25 Ago, 2014 2:02 pm Oggetto: |
|
|
riccardospurinisi87 ha scritto: | Infatti. Ma se dovessi prendere ora una x- , riprenderesti una.x-e1 oppure una x-e2 o x-pro1?' |
Una xe1 sui 300 (la xe2 la verrei a pagare più del doppio probabilmente e e la differenza non è nella stessa proporzione) _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
|