|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
-Max- utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2014 Messaggi: 17804
|
Inviato: Mar 19 Ago, 2014 9:52 am Oggetto: Pulizia sensore |
|
|
Ciao ragazzi, finalmente dopo mesi di utilizzo della mia fotocamera con innumerevoli togli e metti di obiettivi vari, mi sono deciso a pulire il sensore della mia canon 600D che era diventato tipo lettiera per gatti. Ho acquistato su "Amazzone" i visible dust + il liquido della Eclipse e i panni pec pad e con una modica cifra di circa 50 euretti ho abbastanza materiale per tenere pulito il sensore ogni volta che mi serve.
E' molto più facile di quanto si pensi, a patto di fare le cose con mano leggera e precisa. Incoraggiato dai molti video sul Tubo ho eseguito la pulizia e ora si vedono solo due singole macchioline ma solo da F22 in su (prima se ne vedevano almeno una decina già a F13).
Il sensore ora è quasi come nuovo e risparmierò circa 50€ dalla prossima pulizia in poi, senza contare che posso farlo tutte le volte che voglio senza lasciare la fotocamera in laboratorio per una settimana.
E' una procedura che vi consiglio caldamente  _________________ - Fotografo della domenica |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Mar 19 Ago, 2014 10:19 am Oggetto: |
|
|
quindi?
non ho capito il motivo di aprire un topic a riguardo
personalmente non mi preoccuperei nemmeno se si vedono a f/13 ma solo da f/8 in su. _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
-Max- utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2014 Messaggi: 17804
|
Inviato: Mar 19 Ago, 2014 11:00 am Oggetto: |
|
|
Ciao Mariano il mio intento era riportare un'esperienza diretta sulla pulizia del sensore che magari interessa molti, ma che per timore o per paura di danneggiare la propria fotocamera, non osano tentare. Siamo in un forum di fotografia, nella sezione accessori (che mi sembrava la più adatta) e ho consigliato appunto degli accessori riportando la mia personale esperienza positiva. Grazie comunque dell'attenzione
 _________________ - Fotografo della domenica |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|