photo4u.it

Panasonic DMC-FZ5, Canon S2 IS, Sony H1, Kodak DX740Z?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
antros
utente

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 5:21 pm    Oggetto: Panasonic DMC-FZ5, Canon S2 IS, Sony H1, Kodak DX740Z? Rispondi con citazione

Sono indeciso tra queste 4 macchine fotografiche Surprised
Mi sembrano molto simili come caratteristiche (i prezzi non so ancora come siano nei negozi) .....
Forse tra le 4 preferisco leggermente la Canon S2 IS, perchè ha una luminosità di f2,7 che è leggermente migliore delle altre...
Voi quale delle 4 prendereste?
O avete un altro modello similare ma secondo voi migliore?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
antros
utente

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 5:26 pm    Oggetto: Sorry Rispondi con citazione

ci sono stati problemi con il sito.... x errore l'ho inviato varie volte...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
guaresk
nuovo utente

Iscritto: 04 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io avevo inserito la canon tra i possibili acquisti ma alcune recensioni non del tutto positive ed invece tutte quelle strabilianti fatte sulla fuji 5600 mi hanno indirizzato in questo senso.
Il dilemma rimane sulla possibilità di osare un pò di più facendo un sacrificio adesso magari ripagato in futuro...boh!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
antros
utente

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guaresk ha scritto:
Anche io avevo inserito la canon tra i possibili acquisti ma alcune recensioni non del tutto positive ed invece tutte quelle strabilianti fatte sulla fuji 5600 mi hanno indirizzato in questo senso.
Il dilemma rimane sulla possibilità di osare un pò di più facendo un sacrificio adesso magari ripagato in futuro...boh!!!

Hai letto il "fotografare" di novembre? Hanno fatto una recensione sulla Canon S2 e ne hano parlato no bene ma benissimo Smile
Adesso cmq vado a leggere le recensioni sulla Fuji ... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Locutus
nuovo utente

Iscritto: 15 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2005 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io ero indeciso fra le stesse fotocamere, meno la kodak che non ricordo perché non presi in considerazione (forse mi era sfuggita...)

Alla fine ho acquistato una panasonic fz5 e ne sono parecchio soddisfatto.

Per decidere, secondo me, dovresti fare due cose. la prima focalizzare bene quali sono gli aspetti imprescindibili per l'acquisto (ad esempio: prezzo, tipo di ottica, costo e tipo delle memory card, possibilità di aggiungere obiettivi, dimensioni e trasportabilità, etc.).

Poi leggere quante più recensioni ti capitano per mano (sul web o su riviste specializzate).

Infatti i motivi che mi hanno spinto a scegliere la fz5 per te potrebbero essere ininfluenti o addirittura fartela escludere.

Ad esempio, sono stato in Giappone quest'estate e all'aereoporto vendevano la sony h1 a circa 400 euro o poco meno (sai, il duty free... ehehehehe).

Non l'ho preso sia perché in caso di guasto non so bene dove avrei dovuto sbattere con la testa, e poi perché già avevo un bel parco di schede SD e la sony invece usa le memory stick. Inoltre non mi convinceva l'ottica (la panasonic usa Leica che qualche garanzia la dà).

Anche se a dire il vero un display da 2,5" mi allettava Mandrillo

Se ti interessa i paramentri che ho usato sono stati:

prezzo, dimensioni, schede di memoria, tipo di obiettivo, stabilizzatore ottico.

Inoltre ho trovato un'offertone: 437 euro compresa una seconda batteria originale (insomma, come potevo dire di no?)

ATTENZIONE: come ti hanno già suggerito, c'è nella stessa fascia di prezzo e di caratteristiche anche la fuji s5600. Un pensierino ce lo farei, perché mi sembra davvero un bel gioiellino!

Buona scelta

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: