Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
johncolt utente

Iscritto: 22 Mar 2004 Messaggi: 191 Località: Parma <-> Manfredonia
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Alessandro Frione utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 4890 Località: Genova
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 11:54 am Oggetto: |
|
|
La scansione della Velvia cre sempre qualche problema in più.
La pellicola è già di per sè molto satura e contrastata e la scansione esaspera queste caratteristiche spesso bruciando le alte luci.
Prova ad usare, se già non lo fai, Vuescan come software di scansione. Dovrebbe migliorare un pò la situazione.
Le foto sono buone, in particolare la tre e la uno. La seconda non mi convince troppo anche perchè appare un pò sovraesposta (ma forse è la scansione).
Nella prima ritoccherei leggermente l'inquadratura per eliminare qulla striscetta di strada che si intravede. Nella terza ridurrei un pochino il verde in PP.
Ciao
Alessandro _________________ La mia foto della settimana
PaP, VaV |
|
|
johncolt utente

Iscritto: 22 Mar 2004 Messaggi: 191 Località: Parma <-> Manfredonia
|
Inviato: Lun 07 Nov, 2005 9:14 am Oggetto: |
|
|
Le verità e che io non ho uno scanner, facendo quasi tutto col digitale. La scansione l'ho fatta fare ad un laboratorio che mi ha preso una cifra sconsiderata per fare quel lavoro!!!!!
Io ho tentato di recuperare un poco di dettagli.
Ciao e grazie _________________ Nikon 50 f/1.8AF-D+Nikon 135 f/2.8 Ai+Tamron SP AF90MM F/2.8 Di Macro 1:1+ +sb800+Metz 40 mz2
Contax 139q+28mm+50mm+35-70mm.
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=383 |
|
|
Supercaf utente

Iscritto: 24 Lug 2005 Messaggi: 93 Località: Zingaro di origine pugliese
|
Inviato: Lun 07 Nov, 2005 5:41 pm Oggetto: Re: Isolati elementi di uno sconosciuto Gargano |
|
|
Carine queste foto...
Anche se poco "garganiche"... _________________ HP Photosmart R707 - Fuji 9500 |
|
|
|