photo4u.it

quale SLR bag?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Paolo
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 1:42 pm    Oggetto: quale SLR bag? Rispondi con citazione

sono in procinto di acquistare una borsa (pratica) per la 300D.

ero orientato fondamentalmente verso 2 tipi di borse:

1) EH-16L, Canon, composta da fondina semirigida per la 300D e calotta credo agganciata con dei bottoni, in pelle o simil pelle.

tuttavia ho letto dei pareri secondo i quali rispetto alle analoghe coperture per le vecchie reflex, è molto piu difficile da aprire per estrarre la fotocamera. eppoi costa tantissimo! 40 euro in germania, 100 in italia!

2) una borsa tipo questa samsonite http://www.computeruniverse.net/products/e90073256.asp

ce ne sono altri modelli consigliabili? anche di altre marche?
mi sembrano abbastanza pratiche da usare.. basta aprire il coperchio dietro e si riesce ad estrarre facilmente la fotocamera. questa in particolare ha anche inserti in neoprene vicino all'obiettivo.

l'ho trovata a 24 euro da euronics, ma forse si puo' trovare a meno, visto che li la vendono a 13.. Mah

grazie

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paolo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in alternativa mi andrebbe bene anche qualcosa di simile alla EH-16L

qualcosa tipo questo, per capirci:
http://tedturbo.altervista.org/immagini/IMG_0716_2.JPG
http://tedturbo.altervista.org/immagini/IMG_0717_2.JPG

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Compra quello economico tipo samsonite.
Se ho capito bene ti serve per metterci la macchina quando vai in giro e ti assicuro che quelli in similpelle coi tre bottoni non sono fatti per questo, primo perchè non hanno manici, ma devi tenere la macchina per la tracolla, e poi perchè per scattare lo devi togliere completamente sennò ti da fastidio, e quando lo togli non sai dove mettertelo mentre devi scattare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho una samsonite trekking semirigida con un paio di tasche. E' un pelo ingombrante rispetto a quelle aderenti al corpo ma è molto pratica, ha un paio di tasche per filtri, schede ecc, porta la macchina con obiettivo e può essere corredata di due tasche opzionali per altrettanti obiettivi. Inoltre può essere equipaggiata con una cintura per tenerla in vita.

E' QUI

Io ho la Trekking 120 con un Trekking Special 1 o 2 e mi trovo benissimo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paolo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capito! vi ringrazio!

per Isu: in quel sito che hai linkato vedo anche la borsa che vorrei prendere io.
vendono anche al dettaglio o sono solo grossisti?

Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh... è l'importatore quello... prova a chiamare o a chiedere il rivenditore + vicino...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: