Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
orchis nuovo utente
Iscritto: 10 Ago 2014 Messaggi: 2
|
Inviato: Lun 11 Ago, 2014 3:07 pm Oggetto: Quale obiettivo? |
|
|
Ciao a tutti sono nuova di quaeto forum ma vileggo per aggiornarmi sulle news in fotografia.
finora ho usato una compatta ma vorrei cambiare e comprare una mirror less, dopo diverse valutazioni vorrei comprare una panasonic 3
ha il mirino e non dovrebbe costare molto usata.
ora la domanda è che obiettivo ci posso mettere senza spendere molto e che mi dia buone rese?
ho visto i 14-42 pancake sia panasonic che olympus quale dei due è migliore e quali sono le differenze?
e per obiettivi più luminosi devo per forza spendere tanto, vero?
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Mar 12 Ago, 2014 4:47 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuta!
Panasonic 3 dice poco. Intendi la G3 o la GH3? (che anche la GF3 ma non ha il mirino).
Le ottiche Olympus di solito non hanno lo stabilizzatore, perché la oly (di solito) lo mette nel corpo. Mentre la Panasonic (di solito) non ha il corpo stabilizzato, ma le ottiche lo sono.
Verifica bene questa cosa.
Le ottiche luminose costano di piu', se non fosse cosi' chi le comprerebbe quelle buie? Ma non e' detto che ti serva. Io partirei con l'ottica kit, poi col tempo capisci cosa ti serve realmente e ti fai un secondo regalo. Chi usa queste macchine normalmente ha piu' di un'ottica e i "maniaci" (senza offesa) usano solo fissi. |
|
|
 |
orchis nuovo utente
Iscritto: 10 Ago 2014 Messaggi: 2
|
Inviato: Mer 13 Ago, 2014 12:30 pm Oggetto: |
|
|
si scusa è la G3, mi sono dimenticata di scriverlo .
lo so che le ottiche luminose costano di più , e in quanto ai fissi ho gia adocchiato il panasonic 20, che tutti consigliano.
ma uno zoom mi serve perché così ci faccio un po' tutto, con il minimo ingombro e senza dover cambiare
per tutti questi motivi ero orientata su pancake 14-42 panasonic, ma costa di più rispetto agli altri
e inoltre ,poiché vado in montagna, faccio anche foto ai fiori, e vorrei sapere quale obiettivo è indicato, so che non sono macro ma mi sembra che alcuni zoom hanno questa funzione.
grazie a chi può darmi indicazioni, magari usandoli |
|
|
 |
daylight utente

Iscritto: 06 Mgg 2007 Messaggi: 202 Località: Provincia di Roma
|
Inviato: Mer 13 Ago, 2014 12:33 pm Oggetto: |
|
|
Uno zoom con una decente funzione macro è l'Olympus 12-50 che, pero', non e' stabilizzato (i corpi Olympus hanno la stabilizzazione sul sensore...)
Ciao. _________________ Olympus OM-D E-M5 - Lumix 12-35 f/2,8 - Lumix 35-100 f/2,8 - Lumix 100-300 f/4-5.6 - m.Zuiko 60mm f/2,8 - m.Zuiko 45mm f/1,8 |
|
|
 |
hobbit utente

Iscritto: 01 Mar 2006 Messaggi: 95
|
Inviato: Sab 16 Ago, 2014 7:14 am Oggetto: |
|
|
Ciao. Se prendi la G3 prenderei senz'altro lo zoom pancake Panasonic perché oltre ad essere compattissimo è anche stabilizzato.
L'ho avuto e la qualità è assolutamente buona. L' ho venduto perché avevo altre ottiche, il 20mm e il 14/140 MkII.
È ottimo anche per i video essendo motorizzato. |
|
|
 |
|