photo4u.it

Nikon D7100 consiglio upgrade

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mcgavin
utente

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2014 1:11 pm    Oggetto: Nikon D7100 consiglio upgrade Rispondi con citazione

ciao a tutti vorrei un Vostro consiglio..premesso che:
-attualmente possiedo Nikon D90 + Nikon 35mm 1.8 - Tokina 11-16 2.8 PRO DX (prima versione) - Nikon 70-300 G VR
- prediligo la foto naturalistica / paesaggistica;
- non intendo passare a FF (anche in considerazione di un cambio parco ottiche che non posso permettermi)
- per il prossimo anno ho intenzione di acquistare il Nikon 17-55 2.8

secondo voi mi conviene fare un upgrade del corpo macchina (D7100)? al di là delle evidenti migliorie tecnologiche data la differenza di "età", con le ottiche in mio possesso otterrei un netto miglioramento della qualità/nitidezza? ho letto che la D7100, per via della densità del sensore, soffre di micromosso e che, per valorizzare questa reflex, occorrono obiettivi di qualità.

altra soluzione sarebbe continuare ad utilizzare la D90 (con la quale mi trovo molto bene) e, anzichè venderla per acquistare (aggiungendo la differenza) la D7100, investire in ottiche e comprare, oltre al 17-55, anche un tele (es. Tamron 150-600 che mi serve per avifauna). Tra qualche anno poi, con magari prezzi minori, acquistare il corpo macchina.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2014 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se fossi in te investirei in ottiche, dato che la D90 anche se non è "tecnologicamente avanzata" come la D7100, è ancora un corpo molto valido.

Spostato in Nikon.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mcgavin
utente

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2014 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

leggendo qua e la in rete e nei vari forum molti sconsigliano la spesa per il seppur "pro" Nikon 17-55 2.8. Il mio problema è che, prediligendo paesaggi, a volte il Tokina 11-16 è eccessivamente spinto e pertanto cercavo una copertura in quella fascia ma "di qualità". A tal proposito ho paura che il Nikon 35mm 1.8 da solo potrebbe non bastare.
Esempio pratico: l'anno prossimo farò un viaggio negli Stati Uniti (New York e parchi naturali dell'Ovest). Credo che il Tokina potrebbe risultare corto per alcuni Skyline di NY ed ho paura che il 35 fisso mi dia poca versatilità.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Ago, 2014 3:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

premesso che sto scrivendo dall'aeroporto di Calgary LOL credo anche io che l'11-16 possa essere troppo ampio per i parchi dell'Ovest, checonosco bene, e più in generale per i panorami .
Una soluzione 12-24 più 35 potrebbe essere migliore, è quella che ha usato mio figlio inquesto ultimo viaggio tra Canada e Usa, completata con un 105 micro.

Ah, e su D300, stesso sensore della tua, non cambiarla, piuttosto prendi un Tamron 17-58 2,8

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Ago, 2014 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mcgavin ha scritto:
leggendo qua e la in rete e nei vari forum molti sconsigliano la spesa per il seppur "pro" Nikon 17-55 2.8. Il mio problema è che, prediligendo paesaggi, a volte il Tokina 11-16 è eccessivamente spinto e pertanto cercavo una copertura in quella fascia ma "di qualità". A tal proposito ho paura che il Nikon 35mm 1.8 da solo potrebbe non bastare.
Esempio pratico: l'anno prossimo farò un viaggio negli Stati Uniti (New York e parchi naturali dell'Ovest). Credo che il Tokina potrebbe risultare corto per alcuni Skyline di NY ed ho paura che il 35 fisso mi dia poca versatilità.

Sigma 18-35 f/1.8: semplicemente il miglior zoom DX in circolazione. Risultati alla pari con i migliori fissi.
http://www.dxomark.com/Lenses/Ratings

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: