photo4u.it

Nikon chiede scusa perché la produzione di V3 non basta

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Lug, 2014 10:12 am    Oggetto: Nikon chiede scusa perché la produzione di V3 non basta Rispondi con citazione

Nikon 1 V3 stock shortage prompts official apology.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
petegiu
utente attivo

Iscritto: 17 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Lug, 2014 8:23 am    Oggetto: scuse Rispondi con citazione

Secondo me deve chiedere scusa per la pochezza della nuova V3 tenendo conto del prezzo iniziale (folle) e degli impercettibili miglioramenti ,come qualità dell'immagine, rispetto alla v1.

http://www.dpreview.com/reviews/nikon-1-v3/?utm_campaign=internal-link&utm_source=reviews-latest-widget&utm_medium=image&ref=reviews-latest-widget

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bimatic
utente

Iscritto: 11 Giu 2009

MessaggioInviato: Mer 16 Lug, 2014 9:01 am    Oggetto: Re: scuse Rispondi con citazione

[quote="petegiu"]Secondo me deve chiedere scusa per la pochezza della nuova V3 tenendo conto del prezzo iniziale (folle) e degli impercettibili miglioramenti ,come qualità dell'immagine, rispetto alla v1.
...
[/quote]

Sul prezzo hanno fatto lo stesso errore delle v1 ( j1 ) al lancio.

I miglioramente, fidati, ci sono , si pagano troppo cari, questo si.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
petegiu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 16 Lug, 2014 9:21 am    Oggetto: Re: scuse Rispondi con citazione

bimatic ha scritto:
Sul prezzo hanno fatto lo stesso errore delle v1 ( j1 ) al lancio.

I miglioramente, fidati, ci sono , si pagano troppo cari, questo si.

Dalla review non li vedo....

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Kintaro70
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2011

MessaggioInviato: Mer 16 Lug, 2014 9:51 am    Oggetto: Re: scuse Rispondi con citazione

petegiu ha scritto:

Bhe parliamo di un AF che regge in focus tracking una raffica ben superiore a quella della D4, un aumento di risoluzione del 30% mantenendo più o meno le prestazioni della V2, insomma dei miglioramenti ci sono , il problema è che 1300 euro non li vale proprio.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bimatic
utente

Iscritto: 11 Giu 2009

MessaggioInviato: Mer 16 Lug, 2014 10:01 am    Oggetto: Re: scuse Rispondi con citazione

petegiu ha scritto:

Ciao Giuseppe,

ovvio che l'ordine logico e' prewiew/rewiew/prova personale sul campo

non sempre si possono avere tutte, sopratutto l'ultima...

io l'ho avuta , sia "base" che con il mirino/grip

conoscendo il sistema 1 ( da AMATORE, nulla di piu' ) , ho trovato dei miglioramenti, nell'ergonomia, nella resa agli alti iso senza sacrificare le due caratteristiche "top" delle "1" , compattezza e velocita'.

c'e' gente che si scanna per preferirgli fuji, il mio compenso resta uguale e pari a zero nel dire che PER ME la v1 ha ( ancora ) un suo perche', non fosse che per la batteria della d600 ( 800/7000/7100 ) e l'ft1

l'af fuji e' lento, unanimemente riconosciuto, ma non ne fa una fotocamera da buttare, basta sapere quello che cerchi

io, per esempio avevo trovato una canon g12, tanto decantata, dopo 30 minuti l'ho inserzionata facendo felice un'altra persona con gusti, aspettative, capacita' diversi rispetto alle mie

anche tu sei un "unista", sforni bellissime foto e ne conosci i pregi senza nasconderne i difetti, ma non siamo in un negozio, non dobbiamo spingere un prodotto piuttosto che un altro, raccontiamo esperienze, speranze e sensazioni.

chi ha un giocattolo tende a fare come il pescatore Pallonaro , siamo tra ragazzi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
petegiu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 16 Lug, 2014 2:15 pm    Oggetto: Re: scuse Rispondi con citazione

bimatic ha scritto:
Ciao Giuseppe,

ovvio che l'ordine logico e' prewiew/rewiew/prova personale sul campo

non sempre si possono avere tutte, sopratutto l'ultima...

io l'ho avuta , sia "base" che con il mirino/grip

conoscendo il sistema 1 ( da AMATORE, nulla di piu' ) , ho trovato dei miglioramenti, nell'ergonomia, nella resa agli alti iso senza sacrificare le due caratteristiche "top" delle "1" , compattezza e velocita'.

c'e' gente che si scanna per preferirgli fuji, il mio compenso resta uguale e pari a zero nel dire che PER ME la v1 ha ( ancora ) un suo perche', non fosse che per la batteria della d600 ( 800/7000/7100 ) e l'ft1

l'af fuji e' lento, unanimemente riconosciuto, ma non ne fa una fotocamera da buttare, basta sapere quello che cerchi

io, per esempio avevo trovato una canon g12, tanto decantata, dopo 30 minuti l'ho inserzionata facendo felice un'altra persona con gusti, aspettative, capacita' diversi rispetto alle mie

anche tu sei un "unista", sforni bellissime foto e ne conosci i pregi senza nasconderne i difetti, ma non siamo in un negozio, non dobbiamo spingere un prodotto piuttosto che un altro, raccontiamo esperienze, speranze e sensazioni.

chi ha un giocattolo tende a fare come il pescatore Pallonaro , siamo tra ragazzi...

....tutti motivi per i quali ho ancora la V1 con 25000 scatti alle spalle! E il prezzo è l'unico per il quale non mi azzardo a cambiare la V1 con la V3.
Un negoziante qui di Pinerolo ne ha già vendute alcune comunque...

Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 16 Lug, 2014 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikon 1 V3 Review.

http://www.dpreview.com/reviews/nikon-1-v3

marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 28 Lug, 2014 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche la sony A6000 ha un AF decisamente buono ma costa la metà
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
itrichi
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010

MessaggioInviato: Mer 30 Lug, 2014 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"Proprietary hot shoe only accepts 1-system accessories"

per questo dovrebbero chiedere scusa Mah

ranton
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 30 Lug, 2014 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

itrichi ha scritto:
"Proprietary hot shoe only accepts 1-system accessories"

per questo dovrebbero chiedere scusa Mah

Di cose per cui dovrebbero chiedere scusa c'è ne sono parecchie.

- pessimo firmware, mai aggiornato in maniera sostanziale per renderlo simile a quelli montati sulle reflex;

- prezzi di listino all'uscita fuori mercato;

- impossibilità di comprare il solo corpo (ti costringono a collezionare il 10-30mm);

- batterie diverse in tutti modelli (perché non adottare sempre quella, ottima, della V1 = D7100 ?).

Ultima modifica effettuata da ranton il Mar 05 Ago, 2014 10:16 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2014 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche il parco lenti mi pare un pochino indietro Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2014 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoD80 ha scritto:

La politica Nikon è chiara, almeno da 3 anni per il sottoscritto.
Se Nikon fornisse un sistema completo, come invece lo è già da tempo il m4/3, perderebbe buona parte delle vendite delle varie D3200, D3300, D5200, ecc..
Con il passar del tempo la perderà comunque, resistendo solo con le reflex professionali. IMO

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2014 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoD80 ha scritto:

Di quello non mi lamento. Mi sembra che l'essenziale ci sia tutto ed anche di buona qualità, con focali che vanno da 18mm a 800mm equivalenti. Semmai un paio di ottiche hanno prezzi troppo "professionali".

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: