Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
petegiu utente attivo

Iscritto: 17 Giu 2006 Messaggi: 4153 Località: Pinerolo
|
|
|
 |
bimatic utente
Iscritto: 11 Giu 2009 Messaggi: 265
|
Inviato: Mer 16 Lug, 2014 9:01 am Oggetto: Re: scuse |
|
|
[quote="petegiu"]Secondo me deve chiedere scusa per la pochezza della nuova V3 tenendo conto del prezzo iniziale (folle) e degli impercettibili miglioramenti ,come qualità dell'immagine, rispetto alla v1.
...
[/quote]
Sul prezzo hanno fatto lo stesso errore delle v1 ( j1 ) al lancio.
I miglioramente, fidati, ci sono , si pagano troppo cari, questo si. |
|
|
 |
petegiu utente attivo

|
Inviato: Mer 16 Lug, 2014 9:21 am Oggetto: Re: scuse |
|
|
bimatic ha scritto: | Sul prezzo hanno fatto lo stesso errore delle v1 ( j1 ) al lancio.
I miglioramente, fidati, ci sono , si pagano troppo cari, questo si. |
Dalla review non li vedo.... _________________ Olympus OM-D E-M1 MKIII - OM-1
"Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà". (Henry Cartier-Bresson) |
|
|
 |
Kintaro70 utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2011 Messaggi: 783 Località: Verona
|
Inviato: Mer 16 Lug, 2014 9:51 am Oggetto: Re: scuse |
|
|
petegiu ha scritto: | Dalla review non li vedo.... |
Bhe parliamo di un AF che regge in focus tracking una raffica ben superiore a quella della D4, un aumento di risoluzione del 30% mantenendo più o meno le prestazioni della V2, insomma dei miglioramenti ci sono , il problema è che 1300 euro non li vale proprio. _________________ Non arrenderti mai, perchè quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
I miei pezzi: D810, e qualche vetro Nikkor e Sigma
Fujifilm XT2, 10-24mm 4.0 OIS, 16-55mm 2.8, 56mm 1.2, 90mm 2.0, 100-400mm OIS. |
|
|
 |
bimatic utente
Iscritto: 11 Giu 2009 Messaggi: 265
|
Inviato: Mer 16 Lug, 2014 10:01 am Oggetto: Re: scuse |
|
|
petegiu ha scritto: | Dalla review non li vedo.... |
Ciao Giuseppe,
ovvio che l'ordine logico e' prewiew/rewiew/prova personale sul campo
non sempre si possono avere tutte, sopratutto l'ultima...
io l'ho avuta , sia "base" che con il mirino/grip
conoscendo il sistema 1 ( da AMATORE, nulla di piu' ) , ho trovato dei miglioramenti, nell'ergonomia, nella resa agli alti iso senza sacrificare le due caratteristiche "top" delle "1" , compattezza e velocita'.
c'e' gente che si scanna per preferirgli fuji, il mio compenso resta uguale e pari a zero nel dire che PER ME la v1 ha ( ancora ) un suo perche', non fosse che per la batteria della d600 ( 800/7000/7100 ) e l'ft1
l'af fuji e' lento, unanimemente riconosciuto, ma non ne fa una fotocamera da buttare, basta sapere quello che cerchi
io, per esempio avevo trovato una canon g12, tanto decantata, dopo 30 minuti l'ho inserzionata facendo felice un'altra persona con gusti, aspettative, capacita' diversi rispetto alle mie
anche tu sei un "unista", sforni bellissime foto e ne conosci i pregi senza nasconderne i difetti, ma non siamo in un negozio, non dobbiamo spingere un prodotto piuttosto che un altro, raccontiamo esperienze, speranze e sensazioni.
chi ha un giocattolo tende a fare come il pescatore , siamo tra ragazzi... |
|
|
 |
petegiu utente attivo

|
Inviato: Mer 16 Lug, 2014 2:15 pm Oggetto: Re: scuse |
|
|
bimatic ha scritto: | Ciao Giuseppe,
ovvio che l'ordine logico e' prewiew/rewiew/prova personale sul campo
non sempre si possono avere tutte, sopratutto l'ultima...
io l'ho avuta , sia "base" che con il mirino/grip
conoscendo il sistema 1 ( da AMATORE, nulla di piu' ) , ho trovato dei miglioramenti, nell'ergonomia, nella resa agli alti iso senza sacrificare le due caratteristiche "top" delle "1" , compattezza e velocita'.
c'e' gente che si scanna per preferirgli fuji, il mio compenso resta uguale e pari a zero nel dire che PER ME la v1 ha ( ancora ) un suo perche', non fosse che per la batteria della d600 ( 800/7000/7100 ) e l'ft1
l'af fuji e' lento, unanimemente riconosciuto, ma non ne fa una fotocamera da buttare, basta sapere quello che cerchi
io, per esempio avevo trovato una canon g12, tanto decantata, dopo 30 minuti l'ho inserzionata facendo felice un'altra persona con gusti, aspettative, capacita' diversi rispetto alle mie
anche tu sei un "unista", sforni bellissime foto e ne conosci i pregi senza nasconderne i difetti, ma non siamo in un negozio, non dobbiamo spingere un prodotto piuttosto che un altro, raccontiamo esperienze, speranze e sensazioni.
chi ha un giocattolo tende a fare come il pescatore , siamo tra ragazzi... |
....tutti motivi per i quali ho ancora la V1 con 25000 scatti alle spalle! E il prezzo è l'unico per il quale non mi azzardo a cambiare la V1 con la V3.
Un negoziante qui di Pinerolo ne ha già vendute alcune comunque... _________________ Olympus OM-D E-M1 MKIII - OM-1
"Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà". (Henry Cartier-Bresson) |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2014 5:11 pm Oggetto: |
|
|
Anche la sony A6000 ha un AF decisamente buono ma costa la metà |
|
|
 |
itrichi utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010 Messaggi: 2415
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2014 2:52 pm Oggetto: |
|
|
"Proprietary hot shoe only accepts 1-system accessories"
per questo dovrebbero chiedere scusa  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2014 3:00 pm Oggetto: |
|
|
itrichi ha scritto: | "Proprietary hot shoe only accepts 1-system accessories"
per questo dovrebbero chiedere scusa  |
Di cose per cui dovrebbero chiedere scusa c'è ne sono parecchie.
- pessimo firmware, mai aggiornato in maniera sostanziale per renderlo simile a quelli montati sulle reflex;
- prezzi di listino all'uscita fuori mercato;
- impossibilità di comprare il solo corpo (ti costringono a collezionare il 10-30mm);
- batterie diverse in tutti modelli (perché non adottare sempre quella, ottima, della V1 = D7100 ?). _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/
Ultima modifica effettuata da ranton il Mar 05 Ago, 2014 10:16 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2014 6:18 pm Oggetto: |
|
|
Anche il parco lenti mi pare un pochino indietro  |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20500 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2014 8:47 pm Oggetto: |
|
|
marcoD80 ha scritto: | Anche il parco lenti mi pare un pochino indietro  |
La politica Nikon è chiara, almeno da 3 anni per il sottoscritto.
Se Nikon fornisse un sistema completo, come invece lo è già da tempo il m4/3, perderebbe buona parte delle vendite delle varie D3200, D3300, D5200, ecc..
Con il passar del tempo la perderà comunque, resistendo solo con le reflex professionali. IMO _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2014 10:13 pm Oggetto: |
|
|
marcoD80 ha scritto: | Anche il parco lenti mi pare un pochino indietro  |
Di quello non mi lamento. Mi sembra che l'essenziale ci sia tutto ed anche di buona qualità, con focali che vanno da 18mm a 800mm equivalenti. Semmai un paio di ottiche hanno prezzi troppo "professionali". _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
|