photo4u.it

olimpus om em5
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
daylight
utente

Iscritto: 06 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 31 Lug, 2014 8:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

riccardospurinisi87 ha scritto:
Sito molto fornito. Grazie mille. Quindi con quale ottica mi consigliate di iniziare? Purtroppo il 12-40 è troppo costoso.. Triste vorrei evitare per ora i fissi...

IMHO, con la E-M5 puoi benissimo iniziare con il suo 12-50 in kit, come detto costa poco ed è molto versatile. Con il tempo potrai cercare una maggiore qualità con diverse soluzioni, fisse o zoom, a seconda delle tue preferenze e del budget. Intanto con quello che prendi già hai gli strumenti per fotografare abbastanza bene.

Ciao.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
riccardospurinisi87
utente

Iscritto: 27 Lug 2014

MessaggioInviato: Gio 31 Lug, 2014 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

daylight ha scritto:
IMHO, con la E-M5 puoi benissimo iniziare con il suo 12-50 in kit, come detto costa poco ed è molto versatile. Con il tempo potrai cercare una maggiore qualità con diverse soluzioni, fisse o zoom, a seconda delle tue preferenze e del budget. Intanto con quello che prendi già hai gli strumenti per fotografare abbastanza bene.

Ciao.

Meglio il 12-50 o il 14-40 pancake? A vedere da photozone è meglio come ottica il 14-40 ez.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
riccardospurinisi87
utente

MessaggioInviato: Gio 31 Lug, 2014 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lordbluto ha scritto:
per gli acquisti DeShop, Fotocolombo (su alcune ottiche più economico), mentre per l'usato il riferimento è fourthirdsmarket.

http://www.flickriver.com/photos/99072992@N00/

qui trovi foto sia della E-M1 che della E-M5 Wink

Cacchiarola... Bellissime foto (quello peró è merito tuo Smile ) comunque sono stra nitidissime e lo sfocato del 75 fa paura. Comunque la cosa che mi colpisce di piu è la nitidezza. Io con la canon 7D non ho mai visto una nitidezza del genere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mamhulk
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Ago, 2014 6:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io preferirei il 12-50 perché parte da 12, è tropicalizzato ed è anche un discreto macro. Certo dai 35 in su è buio..
Vai a fine pagina
riccardospurinisi87
utente

MessaggioInviato: Ven 01 Ago, 2014 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mamhulk ha scritto:
Io preferirei il 12-50 perché parte da 12, è tropicalizzato ed è anche un discreto macro. Certo dai 35 in su è buio..

Vedendo le foto di lordblue scattate con il 12-50 noto una grande nitidezza nelle foto. Unica pecxa da come ho visto é l'assenza dello sfuocato nei ritratti. Forse è voluto peró..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
riccardospurinisi87
utente

MessaggioInviato: Ven 01 Ago, 2014 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ultima.domanda: la.velocitá dell'af com'è? Veloce e preciso o lento e impreciso? Per dire, se volessi fare sport l'af è adatto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
riccardospurinisi87
utente

MessaggioInviato: Ven 01 Ago, 2014 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ultima.domanda: la.velocitá dell'af com'è? Veloce e preciso o lento e impreciso? Per dire, se volessi fare sport l'af è adatto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lordbluto
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Ago, 2014 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedendo le foto di lordblue scattate con il 12-50 noto una grande nitidezza nelle foto. Unica pecxa da come ho visto é l'assenza dello sfuocato nei ritratti. Forse è voluto peró..

Intanto grazie per l'apprezzamento! Smile

Il 75 è universalmente considerato il miglior obbiettivo del m4/3 e se la gioca alla pari con le migliori ottiche di qualsiasi marca.

Per il 12 - 50 io ne sono contento, l'ho preso in kit con la E-M5 e come dici tu a livello di nitidezza non è niente male, anche se diversi se ne sono lamentati, non so se ci siano tolleranze di produzione che lasciano una qualità variabile da obbiettivo a obbiettivo.
I difetti sono naturalmente la scarsa propensione a sfocare, come hai notato tu, data dalla scarsa luminosità e un po' di aberrazioni cromatiche e distorsioni a 12 mm, ma nulla di terribile e facilmente recuperabili se necessario in post.
Tra i vantaggi dimensioni e peso contenuti, tropicalizzato, AF ultraveloce, posizione macro molto utile, zoom motorizzato se fai video, insomma, per pochi soldi (lo porti via con poco più di cento euro usato) tanta roba che ne fa un ottimo allround, soprattutto in zone che possono presentare qualche rischio. Io ci ho fatto tutta Istanbul e non me ne sono pentito.
Con la E-M1 ho il 12 - 40. Ottica fantastica, ma molto meno "tuttofare" dell'altra.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
riccardospurinisi87
utente

MessaggioInviato: Ven 01 Ago, 2014 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lordbluto ha scritto:
Intanto grazie per l'apprezzamento! Smile

Il 75 è universalmente considerato il miglior obbiettivo del m4/3 e se la gioca alla pari con le migliori ottiche di qualsiasi marca.

Per il 12 - 50 io ne sono contento, l'ho preso in kit con la E-M5 e come dici tu a livello di nitidezza non è niente male, anche se diversi se ne sono lamentati, non so se ci siano tolleranze di produzione che lasciano una qualità variabile da obbiettivo a obbiettivo.
I difetti sono naturalmente la scarsa propensione a sfocare, come hai notato tu, data dalla scarsa luminosità e un po' di aberrazioni cromatiche e distorsioni a 12 mm, ma nulla di terribile e facilmente recuperabili se necessario in post.
Tra i vantaggi dimensioni e peso contenuti, tropicalizzato, AF ultraveloce, posizione macro molto utile, zoom motorizzato se fai video, insomma, per pochi soldi (lo porti via con poco più di cento euro usato) tanta roba che ne fa un ottimo allround, soprattutto in zone che possono presentare qualche rischio. Io ci ho fatto tutta Istanbul e non me ne sono pentito.
Con la E-M1 ho il 12 - 40. Ottica fantastica, ma molto meno "tuttofare" dell'altra.

allora prendo il kit con il 12/50 .. poi magari prenderó tra un po di tempo qualche fisso piu luminoso. Ma te hai sempre usato fotocamere Olympus? O usavi reflex di diverso marchio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lordbluto
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Ago, 2014 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora prendo il kit con il 12/50 .. poi magari prenderó tra un po di tempo qualche fisso piu luminoso. Ma te hai sempre usato fotocamere Olympus? O usavi reflex di diverso marchio?

Ottima scelta. Fissi luminosi prova il 45 1,8, grande ottica a piccolo prezzo!
Altrimenti se vuoi un corredo da viaggio con cui fare praticamente tutto guarda il 40 - 150, anche qui, costo contenuto e ottima resa. Certo, non luminosissimo, ma insieme al 12-50 è una coppia imbattibile come praticità e rapporto qualità/prezzo.

Si, sempre usato Oly, dalla pellicola, con OM1 e OM2, poi 500, 520, E3...
Come dice Paoli è una lunga storia d'amore! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
riccardospurinisi87
utente

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2014 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lordbluto ha scritto:
Ottima scelta. Fissi luminosi prova il 45 1,8, grande ottica a piccolo prezzo!
Altrimenti se vuoi un corredo da viaggio con cui fare praticamente tutto guarda il 40 - 150, anche qui, costo contenuto e ottima resa. Certo, non luminosissimo, ma insieme al 12-50 è una coppia imbattibile come praticità e rapporto qualità/prezzo.

Si, sempre usato Oly, dalla pellicola, con OM1 e OM2, poi 500, 520, E3...
Come dice Paoli è una lunga storia d'amore! Wink

Ciao Lordbluto, posso chiederti un megafavore? Quello di inviarmi per email (dropbox o qualsiasi altro mezzo) dei file raw scattati con il 12-50? In più è possibile avere dei file raw scattati con poca luce a iso 3200 e 6400? Giusto per rendermi conto del rumore e della qualità di immagine.
la mia mail è riccardospurinisi87@gmail.com
Grazie mille.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
OLY
utente

Iscritto: 11 Lug 2009

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2014 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"Ciao Lordbluto, posso chiederti un megafavore? Quello di inviarmi per email (dropbox o qualsiasi altro mezzo) dei file raw scattati con il 12-50? In più è possibile avere dei file raw scattati con poca luce a iso 3200 e 6400? Giusto per rendermi conto del rumore e della qualità di immagine.
Grazie mille."

Scusa se mi intrometto ma, se lituo interesse é per i files a 3200 e 6400 iso ti consiglierei caldamente di lasciare perdere la EM5 e qualunque ottica ci vorresti attaccare e ti direi di indirizzarti su una reflex formato 24x36.....magari usata se il budget non ci arriva. Saluti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
OLY
utente

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2014 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"Ciao Lordbluto, posso chiederti un megafavore? Quello di inviarmi per email (dropbox o qualsiasi altro mezzo) dei file raw scattati con il 12-50? In più è possibile avere dei file raw scattati con poca luce a iso 3200 e 6400? Giusto per rendermi conto del rumore e della qualità di immagine.
Grazie mille."

Scusa se mi intrometto ma, se lituo interesse é per i files a 3200 e 6400 iso ti consiglierei caldamente di lasciare perdere la EM5 e qualunque ottica ci vorresti attaccare e ti direi di indirizzarti su una reflex formato 24x36.....magari usata se il budget non ci arriva. Saluti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
riccardospurinisi87
utente

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2014 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OLY ha scritto:
Grazie mille."

Ma mirrorless 24*36 c'é soltanto la sony e la leica. Costano un po troppo.. Poi comunque ho gia una reflex quindi un'altra non la prenderei..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
OLY
utente

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2014 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con "reflex" intendevo consigliati proprio una Reflex e non una mirrorless. Se il tuo imperativo sono la mancanza di specchio e gli alti iso non ti rimane, sempre a mio parere, che aspettare una Sony usata, credo che già se ne trovino. I prezzi Leica sono quo che sono e, solamente alcune lenti potrebbero giustificare la spesa, non é così i corpi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
OLY
utente

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2014 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con "reflex" intendevo consigliati proprio una Reflex e non una mirrorless. Se il tuo imperativo sono la mancanza di specchio e gli alti iso non ti rimane, sempre a mio parere, che aspettare una Sony usata, credo che già se ne trovino. I prezzi Leica sono quo che sono e, solamente alcune lenti potrebbero giustificare la spesa, non é così i corpi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lordbluto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Ago, 2014 1:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Lordbluto, posso chiederti un megafavore? Quello di inviarmi per email (dropbox o qualsiasi altro mezzo) dei file raw scattati con il 12-50? In più è possibile avere dei file raw scattati con poca luce a iso 3200 e 6400? Giusto per rendermi conto del rumore e della qualità di immagine.
Grazie mille.

domani vedo di mandarti qualcosa. Smile
Buonanotte!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: