photo4u.it

Sony rx 100 m2 oppure?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zio_franky
nuovo utente

Iscritto: 20 Lug 2014

MessaggioInviato: Dom 20 Lug, 2014 10:02 am    Oggetto: Sony rx 100 m2 oppure? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, vorrei ricomprare una macchina decente per scattare quando viaggio e fare qualche video decente in hd. Premetto che avevo una reflex per lavoro che ho dato via perché era troppo ingombrante. Cerco una macchina piccola, da portare dietro in tasca. Questa rx100 mi sembra l'ideale anche se sarei attirato da tutta quelle schiera di macchine compatte con obiettivi intercambiabili. Quest'ultime però mi sembrano un po' più spesse e magari in tasca non ci vanno. Che mi consigliate? Lo zoom della Sony è sufficiente? Non si può aggiungere nulla alla Sony? I video che gira come sono? Ho sentito che lo zoom in video è sono on e off e quindi ha solo una velocità. Grazie in anticipo a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Disco
staff tecnica

Iscritto: 24 Ago 2008

MessaggioInviato: Dom 20 Lug, 2014 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La Sony è tra le migliori (se no la migliore) compatta premiun, il mio consiglio è di prendere la Rx100 mk1 perché le "migliorie" apportata alla mk2 non giustifica i €150,00 di esborso in più, discorso diverso per la mk3 che hanno migliorato l'ottica, puoi valutare la Canon G1x Mk2.
Per le mirrorles puoi guardare le Fuji, ne ho sentito parlare molto bene, dai anche uno sguardo alle Sony nex e alle Olympus.

Buona Luce
Luca

Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zio_franky
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 20 Lug, 2014 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quelle che mi hai elencato non vorrei fossero troppo grosse. Esistono delle compatte con ottiche intercambiabili molto piccole?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M.R.
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2014

MessaggioInviato: Dom 20 Lug, 2014 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zio_franky ha scritto:
Quelle che mi hai elencato non vorrei fossero troppo grosse. Esistono delle compatte con ottiche intercambiabili molto piccole?

Si ma veramente tascabili sono i corpi, vedi le Pen di Olympus per esempio, ma poi ci attacchi l'ottica. E se la tascabilità è un parametro fondamentale la vedo dura anche con le mirror.

Basta che un uomo odi un altro uomo perché l'odio vada correndo per l'umanità intera.

Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 20 Lug, 2014 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zio_franky ha scritto:
Esistono delle compatte con ottiche intercambiabili molto piccole?

Decidi tu se per te è sufficiente.

2014-07-20_125523.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  74.74 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2686 volta(e)

2014-07-20_125523.jpg

zio_franky
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 20 Lug, 2014 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma da quale sito è presa questa foto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Frank85
nuovo utente

Iscritto: 21 Giu 2014

MessaggioInviato: Dom 20 Lug, 2014 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zio_franky ha scritto:

Mi intrometto per la risposta:
http://camerasize.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 20 Lug, 2014 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zio_franky ha scritto:

http://camerasize.com/compact/

zio_franky
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2014 5:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra le compatte con ottica intercambiabile sapete mica quale sono quelle più piccole?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M.R.
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2014 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zio_franky ha scritto:
Tra le compatte con ottica intercambiabile sapete mica quale sono quelle più piccole?

Guarda te l'ho scritto prima, di dare un'occhiata alle Pen di Olympus, sono compatte e sono relativamente compatte le ottiche. E' un sistema micro 4/3 come le Panasonic. Molti che scelgono questo sistema lo scelgono appunto per la grande portabilità e per un vasto parco ottiche, e volendo puoi contenere i costi. Qui ho messo a confronto una E-PM1 con un ottica 14-42 molto compatta con la Sony.

http://j.mp/1u71REA

Comunque sia, ti vedo molto confuso e senza delle basi di conoscenza, io ti consiglio di recarti in un buon negozio specializzato e farti toccare con mano vari sistemi. Magari non al supermercato, ma da qualche bravo fotografo, almeno ti rendi conto.

Ps, credi che una mirrorless sia migliore di una compatta in modo assoluto? Perchè scegli l'una piuttosto che l'altra?

Basta che un uomo odi un altro uomo perché l'odio vada correndo per l'umanità intera.

Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2014 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zio_franky ha scritto:

Credo che quella che ti ho fatto vedere nella foto di confronto, la Panasonic GM1 in standard m4/3, sia la più piccola in assoluto.

M.R.
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2014 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Credo che quella che ti ho fatto vedere nella foto di confronto, la Panasonic GM1 in standard m4/3, sia la più piccola in assoluto.

Può essere, è leggermente più sottile della e-pm1

Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zio_franky
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2014 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per le risposte. Diciamo che sono si confuso ma con tutto rispetto di conoscenza ne ho, il mio problema è che da qualche anno non sto dietro alle nuove uscite e la cose che uso a lavoro di certo non me le posso portare in vacanza. Grazie ancora dei consigli, adesso mi posso muovere meglio, devo anche valutare bene i video che fanno. Mi interessa anche quella parte della macchina fotografica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2014 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zio_franky ha scritto:
devo anche valutare bene i video che fanno. Mi interessa anche quella parte della macchina fotografica.

Per quanto riguarda i video, nessuno meglio di Panasonic. A seguire Canon e Sony.
A tale proposito ti segnalo anche la mirrorless APS-C di Canon, la EOS M, abbastanza deludente nel complesso, ma che oggi si trova a prezzi molto interessanti e che può montare il firmware Magic Lantern non ufficiale, ma molto collaudato, che apre un mondo di nuove caratteristiche video (ma anche fotografiche).

zio_franky
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2014 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ranton, firmware non ufficiale? Cavolo quanto sto indietro, stasera che ho più tempo mi metto a vedere bene, la panasonic è molto carina ma costicchia forse troppo, in più dovrei comprare degli obiettivi... Mi metto a studiare, per curiosità mi puoi spiegare anche in privato cosa fa sto firmware? Grazie ancora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2014 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zio_franky ha scritto:
Grazie ranton, firmware non ufficiale? Cavolo quanto sto indietro, stasera che ho più tempo mi metto a vedere bene, la panasonic è molto carina ma costicchia forse troppo, in più dovrei comprare degli obiettivi... Mi metto a studiare, per curiosità mi puoi spiegare anche in privato cosa fa sto firmware? Grazie ancora

http://www.magiclantern.fm/index.html

zio_franky
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 22 Lug, 2014 7:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma sapete se la sony rx100 II ha il micrifono integrato per i video? Ho visto che c'è a parte ma non ho capito se di suo ne ha già uno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zio_franky
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 01 Ago, 2014 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ormai sono giorni che vago sulla rete e la prescelta, per un discorso di portabilità, è caduta sulla sony. L'ultimo dubio è su quale prendere, ma mk1 o la 2? tralasciando il wifi e la slitta, la mk2 li vale questi 250 euro circa di più?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CaccamoJ
utente

Iscritto: 23 Dic 2008

MessaggioInviato: Sab 02 Ago, 2014 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Disco ha scritto:
... il mio consiglio è di prendere la Rx100 mk1 perché le "migliorie" apportata alla mk2 non giustifica i €150,00 di esborso in più, discorso diverso per la mk3 che hanno migliorato l'ottica...
Buona Luce
Luca

zio_franky
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 03 Ago, 2014 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, vado di m1... Per le schede di memoria? Considerato che registrerò anche parecchi video in hd? Consigli su quali sono più veloci?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: