Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
riccardospurinisi87 utente
Iscritto: 27 Lug 2014 Messaggi: 118 Località: Matelica (MC)
|
Inviato: Dom 27 Lug, 2014 10:12 pm Oggetto: olimpus om em5 |
|
|
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al forum e vorrei delle delucidazioni e approfondire il mondo della olimpus om em 5. Vorrei comprarmi questa fotocamera per viaggi e street ma vorrei conoscerla meglio.
Ho visto che ha un sensore 4:3 da 16 megapixel e non capisco quali sono vantaggi e svantaggi do questo sensore. Ho sentito dei professionisti e ne sono molto soddisfatti. Inoltre quali ottiche vanno montate in questa.fotocamera? Tutti gli obiettivi olimpus? In piu quale ottica mi consigliate? Il 12-55 3.5 6.5 proprio per le om è buono oppure è meglio investire in qualcos'altro?
Scusate per le.mille domande...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
abbate utente
Iscritto: 02 Mar 2007 Messaggi: 206
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2014 12:59 pm Oggetto: |
|
|
Le 2 cose piu' vantaggiose nel m4\3 è il peso e ingombro ( meno della meta' del FF) e la profondita' di campo ( il doppio del FF) la medaglia ha anche il suo rovescio , se ti piace tanto lo sfocato lo puoi fare ma non come una FF
per il resto dipende tutto dal tipo di fotografia che Vuoi fare , per lo street è molto indicata , per le ottiche è difficile trovare ciofeche come si trovano in altri brand , normalmente anche le ottiche kit sono di buon livello.
La E-M5 è una macchina eccezionale per il m4\4 sarei troppo di parte perchè è la mia macchina principale ma qui troverai altri amici che ti spiegheranno piu e meglio di me. _________________ OM-D E-M5 12-50 /40-150 /17 pancake : E-1 14-54 50 OM : Canon G6. : Monitor Asus PA246Q |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2014 1:13 pm Oggetto: |
|
|
abbate ha scritto: | Le 2 cose piu' vantaggiose nel m4\3 è il peso e ingombro ( meno della meta' del FF) e la profondita' di campo ( il doppio del FF) la medaglia ha anche il suo rovescio , se ti piace tanto lo sfocato lo puoi fare ma non come una FF
per il resto dipende tutto dal tipo di fotografia che Vuoi fare , per lo street è molto indicata , per le ottiche è difficile trovare ciofeche come si trovano in altri brand , normalmente anche le ottiche kit sono di buon livello.
La E-M5 è una macchina eccezionale per il m4\4 sarei troppo di parte perchè è la mia macchina principale ma qui troverai altri amici che ti spiegheranno piu e meglio di me. |
Ciao, cos' é il m4\4? Ma la tenuta iso com'é? Potrebbe per favore inviarmi una foto con ombre ad iso 3200 e 6400? Gli stop degli iso come sono (200, 250 oppure 200 400 800)? |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2014 1:29 pm Oggetto: Re: olimpus om em5 |
|
|
riccardospurinisi87 ha scritto: | Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al forum e vorrei delle delucidazioni e approfondire il mondo della olimpus om em 5. Vorrei comprarmi questa fotocamera per viaggi e street ma vorrei conoscerla meglio.
Ho visto che ha un sensore 4:3 da 16 megapixel e non capisco quali sono vantaggi e svantaggi do questo sensore. Ho sentito dei professionisti e ne sono molto soddisfatti. Inoltre quali ottiche vanno montate in questa.fotocamera? Tutti gli obiettivi olimpus? In piu quale ottica mi consigliate? Il 12-55 3.5 6.5 proprio per le om è buono oppure è meglio investire in qualcos'altro?
Scusate per le.mille domande...  |
Contrariamente alle apparenze, sono macchine per gente piuttosto esperta. Per imparare o fare foto anche senza saperle fare esistono strumenti anche più economici. Il 12/50 invece è piuttosto scarsino e buio, una vera caduta di stile per olympus, che mi ha convinto del tutto a preferire gli obiettivi panasonic _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2014 10:26 pm Oggetto: Re: olimpus om em5 |
|
|
[quote="efke25"]Contrariamente alle apparenze, sono macchine per gente piuttosto esperta. Per imparare o fare foto anche senza saperle fare esistono strumenti anche più economici. Il 12/50 invece è piuttosto scarsino e buio, una vera caduta di stile per olympus, che mi ha convinto del tutto a preferire gli obiettivi panasonic[/quot
e]
Infatti immagino che sia per gente piuttosto esperta. Il 12-50 eppure non è neanche il piu economico. Il 14-150 com'è? Ma è possibile che lw ottiche olimpus mirrorless nessuna supera i 1000 euro? |
|
|
 |
daylight utente

Iscritto: 06 Mgg 2007 Messaggi: 202 Località: Provincia di Roma
|
Inviato: Mar 29 Lug, 2014 4:03 pm Oggetto: Re: olimpus om em5 |
|
|
riccardospurinisi87 ha scritto: |
Infatti immagino che sia per gente piuttosto esperta. Il 12-50 eppure non è neanche il piu economico. Il 14-150 com'è? Ma è possibile che lw ottiche olimpus mirrorless nessuna supera i 1000 euro? |
Il 12-50 in kit con la fotocamera costa non più di 200 euro, effettivamente prenderlo nuovo da solo non ne vale la pena. Dal punto di vista ottico le opinioni sono abbastanza discordanti, personalmente lo ritengo senza infamia e senza lode, ma rispetto ad altri obiettivi in kit ha il plus rappresentato dalla tropicalizzazione e dalla funzione macro, per cui potrebbe avere il suo perché.
Per quanto riguarda i prezzi, considera che per il micro 4/3 non esistono ancora teleobiettivi lunghi super luminosi, che notoriamente hanno prezzi elevati; tra l'altro è prevista la futura uscita di un 300 mm f/2,8 olympus che, a mio parere, avrà il prezzo allineato agli omologhi Canon e Nikon...
Ciao. _________________ Olympus OM-D E-M5 - Lumix 12-35 f/2,8 - Lumix 35-100 f/2,8 - Lumix 100-300 f/4-5.6 - m.Zuiko 60mm f/2,8 - m.Zuiko 45mm f/1,8 |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mar 29 Lug, 2014 7:31 pm Oggetto: Re: olimpus om em5 |
|
|
[quote="riccardospurinisi87"] efke25 ha scritto: | Contrariamente alle apparenze, sono macchine per gente piuttosto esperta. Per imparare o fare foto anche senza saperle fare esistono strumenti anche più economici. Il 12/50 invece è piuttosto scarsino e buio, una vera caduta di stile per olympus, che mi ha convinto del tutto a preferire gli obiettivi panasonic[/quot
e]
Ci sono anche di care, ad es. il 12/40. Il 14/150 non lo conosco, ne parlano bene come tuttofare, specie nei video. Il 12/50 invece non mi è piaciuto e l'ho venduto quasi subito _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 29 Lug, 2014 7:48 pm Oggetto: Re: olimpus om em5 |
|
|
daylight ha scritto: | Il 12-50 in kit con la fotocamera costa non più di 200 euro, effettivamente prenderlo nuovo da solo non ne vale la pena. Dal punto di vista ottico le opinioni sono abbastanza discordanti, personalmente lo ritengo senza infamia e senza lode, ma rispetto ad altri obiettivi in kit ha il plus rappresentato dalla tropicalizzazione e dalla funzione macro, per cui potrebbe avere il suo perché.
Per quanto riguarda i prezzi, considera che per il micro 4/3 non esistono ancora teleobiettivi lunghi super luminosi, che notoriamente hanno prezzi elevati; tra l'altro è prevista la futura uscita di un 300 mm f/2,8 olympus che, a mio parere, avrà il prezzo allineato agli omologhi Canon e Nikon...
Ciao. |
Infatti pensavo di prenderlo nel kit. Peró sono indeciso tra quello oppure il 14-150. Perchè non è un buon obiettivo il 12-50? Quali sono i difetti oltre la luminositá? |
|
|
 |
daylight utente

Iscritto: 06 Mgg 2007 Messaggi: 202 Località: Provincia di Roma
|
Inviato: Mar 29 Lug, 2014 10:11 pm Oggetto: Re: olimpus om em5 |
|
|
riccardospurinisi87 ha scritto: | Infatti pensavo di prenderlo nel kit. Peró sono indeciso tra quello oppure il 14-150. Perchè non è un buon obiettivo il 12-50? Quali sono i difetti oltre la luminositá? |
Personalmente lo ritengo un obiettivo di qualità allineata alle ottiche da kit che trovi in casa Nikon e Canon, non è che non si possa comperare, per carità, io c'è l'ho, anche se ormai non lo uso, qualche foto decente c'è l'ho tirata fuori. Rispetto al 14-150 è ovviamente un'altra cosa quanto meno per la diversa escursione focale, (tra l'altro questa è una lente che proprio non conosco). Io uno zoom con una escursione così estesa lo considero comodo più per la ripresa dei video che per le foto...
Diciamo che un altro vantaggio del 12-50 sono proprio quei due millimetri di range focale in più in basso, che a volte fanno abbastanza comodo. _________________ Olympus OM-D E-M5 - Lumix 12-35 f/2,8 - Lumix 35-100 f/2,8 - Lumix 100-300 f/4-5.6 - m.Zuiko 60mm f/2,8 - m.Zuiko 45mm f/1,8 |
|
|
 |
abbate utente
|
Inviato: Mar 29 Lug, 2014 10:22 pm Oggetto: |
|
|
Giusto quello che dice Daylight il 12-50 si trova anche a meno di 150 € e solo per la focale 12mm f3,5 li vale tutti, poi se aggiungi che è un discreto macro e tropicalizzato, certo comprarlo nuovo costa caro _________________ OM-D E-M5 12-50 /40-150 /17 pancake : E-1 14-54 50 OM : Canon G6. : Monitor Asus PA246Q |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 29 Lug, 2014 10:37 pm Oggetto: |
|
|
abbate ha scritto: | Giusto quello che dice Daylight il 12-50 si trova anche a meno di 150 € e solo per la focale 12mm f3,5 li vale tutti, poi se aggiungi che è un discreto macro e tropicalizzato, certo comprarlo nuovo costa caro |
Come ottica tutto fare, il migliore della olympus è il 14-50? Voi acquistate le ottiche online? Se ai, qual'è il sito piu conveniente? Intanto vi ringrazio tanto per l'aiuto che.mi state dando.  |
|
|
 |
mamhulk utente attivo
Iscritto: 28 Dic 2005 Messaggi: 536 Località: Venezia
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2014 9:04 am Oggetto: |
|
|
Come ottica tuttofare il migliore in casa Olympus è il 12-40mm f2.8 o il Panasonic 12-35 sempre 2.8. _________________ --
http://www.flickr.com/photos/mamhulk/ |
|
|
 |
mamhulk utente attivo
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2014 9:08 am Oggetto: |
|
|
Io compro da DeSHOP.it, non so se sia proprio il più economico, ma ha tutto per il m43 e tutto con garanzia ufficiale dell'importatore italiano. _________________ --
http://www.flickr.com/photos/mamhulk/ |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2014 7:16 pm Oggetto: |
|
|
mamhulk ha scritto: | Io compro da DeSHOP.it, non so se sia proprio il più economico, ma ha tutto per il m43 e tutto con garanzia ufficiale dell'importatore italiano. |
Sito molto fornito. Grazie mille. Quindi con quale ottica mi consigliate di iniziare? Purtroppo il 12-40 è troppo costoso.. vorrei evitare per ora i fissi... |
|
|
 |
abbate utente
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2014 7:21 pm Oggetto: |
|
|
se trovi il pana 14-45 usato ha una resa piu' che ottima _________________ OM-D E-M5 12-50 /40-150 /17 pancake : E-1 14-54 50 OM : Canon G6. : Monitor Asus PA246Q |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2014 7:34 pm Oggetto: |
|
|
abbate ha scritto: | se trovi il pana 14-45 usato ha una resa piu' che ottima |
Il pana sarebbe il pancake? Ma come tenuta iso, a 3200 o piu i file sono buoni o da buttare? Io ho visto le fuji, fino a 6400 sono otimi file, delle olympus om em 5 non saprei.. |
|
|
 |
mamhulk utente attivo
|
|
|
 |
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2014 10:52 pm Oggetto: |
|
|
mamhulk ha scritto: | Se vuoi ti posto qualche foto a 3200 e 6400 fatto con la E-M1, non credo ci siano particolari differenze dalla E-M5, intanto se vuoi, guarda questi scatti che ho fatto con la G3 a 3200 (sicuramente la E-M5 fa meglio ma puoi farti un'idea)
https://www.flickr.com/photos/mamhulk/sets/72157638588832534 |
Cavoli hanno una nitidezza della.miseria e non ho percepito molto rumore nelle zone in ombra di alcune foto.. Spettacolare. |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2014 10:55 pm Oggetto: |
|
|
mamhulk ha scritto: | Se vuoi ti posto qualche foto a 3200 e 6400 fatto con la E-M1, non credo ci siano particolari differenze dalla E-M5, intanto se vuoi, guarda questi scatti che ho fatto con la G3 a 3200 (sicuramente la E-M5 fa meglio ma puoi farti un'idea)
https://www.flickr.com/photos/mamhulk/sets/72157638588832534 |
Se puoi postarmi qualche foto anche fatte con la e-m1 a 6400 sono ancora piu contento, sempre se non ti crea problemi. Intanto veramente grazie mille.. |
|
|
 |
lordbluto utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 638 Località: La Spezia
|
|
|
 |
|