Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Scorpion utente attivo
Iscritto: 07 Mar 2008 Messaggi: 850 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2014 7:09 pm Oggetto: |
|
|
marcoD80 ha scritto: | Non ho mai scritto che le lenti fuji non siano buone ma che dovrebbero offrire un prodotto tipo serie XC anche per noi poveretti magari molti si accontenterebbero di un 35 f2 o un 50 f1.8 ad esempio che sicuramente offrono meno ma che soddisfano la maggiorparte degli utenti.
Per quanto riguarda il 18-55 stai confrontando una lente da 600 euro ad una da 90 euri scarsi
In casa nikon ad esempio se non voglio il 35 F1.4 posso prendermi per APSC un 35 F1.8 a pochi euro questo intendo con dare piu scelta. |
proprio quello che volevo dire...
il 56 è uno spettacolo... ma mi accontenterei volentieri di un 56 1.8 se venduto al max a 400€ (sto scattando tantissimo, e con soddisfazione con il 50ino canon pagato 100€) _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Scorpion utente attivo
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2014 7:11 pm Oggetto: |
|
|
_brndn_ ha scritto: | il 60 si trova a 360/400 euro nuovo (HK import), non l'ho mai provato ma vedendo il pool di immagini su Flickr... mi fa venire la bava alla bocca  |
x me infatti un esagerazione per un 60 2.4 (anche perchè non import sta sempre tra i 550 e i 600 euro)  _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
|
 |
FDA utente
Iscritto: 26 Mgg 2008 Messaggi: 184 Località: Velletri (RM)
|
Inviato: Mar 29 Lug, 2014 1:31 pm Oggetto: |
|
|
su ebay c'è un negozio di torino che lo vende a 440 con garanzia italiana
io l'ho comprato un mese fa più o meno, altro negozio italiano con garanzia italiana, sempre su ebay, a 400  _________________ Fujifilm X-E1: XF14 - XF18 - -XF23 - XF60 - XF18-55 - XC50-230
Nikon 50mm f/1.4 AF-D - Nikon 85mm f/1.8 AF
Fujifilm S9600 - Fujifilm F200EXR |
|
|
 |
longaf utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2010 Messaggi: 3250 Località: Lugo (Ravenna)
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2014 10:19 pm Oggetto: |
|
|
ranton ha scritto: | marcoD80 non parlava del rapporto prezzo/qualità, ma del prezzo in senso assoluto e da questo punto di vista è innegabile che, almeno per il momento, il sistema Fuji non sia adatto a chi deve scendere a pesanti compromessi con il proprio portafoglio. |
Ma perché Fuji deve fare delle lenti economiche? Perché poi noi le possiamo criticare sui forum? Come facciamo sempre.
Io preferisco che faccia lenti di qualità e chi non se le può permettere pace all'anima sua. A me piacerebbe avere una Ferrari ma non ho i soldi e non la compro, non chiedo certo che la Ferrari faccia una macchina economica.
Canon e Nikon fanno tante lenti spazzatura che costano poco, direi che non ne sento la necessità di altre. _________________ ---Longanesi Francesco---
Canon 5D mark III - 24-70mm f/2.8 mark II - 35mm f/2 IS USM - 85mm f/1.8 USM - 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM
Fuji XT-1 - 14mm f/2.8 - 23mm f/1.4 - 56mm f/1.2 |
|
|
 |
longaf utente attivo

|
Inviato: Mer 30 Lug, 2014 10:31 pm Oggetto: |
|
|
_brndn_ ha scritto: | il 60 si trova a 360/400 euro nuovo (HK import), non l'ho mai provato ma vedendo il pool di immagini su Flickr... mi fa venire la bava alla bocca  |
A me non sembra costare tanto.
Forse ragiono da uno che ha sempre solo comprato Canon serie L per la mia FF.
E poi magari spendete 600 euro per un telefonino che dopo un anno vale la metà e dopo 3 è da buttare.
Io le mie ottiche usate le ho rivendute rimettendoci al massimo il 20%.
Si è vero costano e bisogna fare sacrifici ma non sono soldi buttati.
Invece ad esempio ho una Mitsubishi di 11 anni e il mio iPhone 4s l'ho comprato a 259 euro.
Dipende quali sono le vostre priorità. _________________ ---Longanesi Francesco---
Canon 5D mark III - 24-70mm f/2.8 mark II - 35mm f/2 IS USM - 85mm f/1.8 USM - 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM
|
|
 |
Roomby utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2012 Messaggi: 590 Località: Negrar (VR)
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2014 10:36 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo al momento credo che sia così...
Fuji NON PUO' fare lenti di secondo piano. Allora sì che perderebbe in partenza rispetto ad APS-C di altri marchi.
Il comparto XF delle lenti Fujinon è d'assoluto prim'ordine. Certo corpi ed ottiche più economiche servono a Fuji per spaziare su fronti più ampi del mercato...ma sicuramente non sono state X-M1 e X-A1 e le lenti XC a darle maggior lustro.
E' evidente che il piano di Fuji per quel che riguarda le lenti e nel breve periodo (un anno/anno e 1/2) sia quello di ampliare ulteriormente la linea di ottiche molto performanti (e quindi relativamente costose). E finora su detti obiettivi ha sbagliato pochissimo (autofocus lenti e rumorosi sui primissimi, qualche ghiera dei diaframmi un ciccino troppo lasca, vedi 14mm).
Ma è ovvio che vuole prima di tutto consolidarsi nella proposta di lenti di alto livello. Forse poi potrà venire il resto.
Umby |
|
|
 |
Scorpion utente attivo
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2014 10:38 pm Oggetto: |
|
|
longaf ha scritto: | A me non sembra costare tanto.
Forse ragiono da uno che ha sempre solo comprato Canon serie L per la mia FF.
E poi magari spendete 600 euro per un telefonino che dopo un anno vale la metà e dopo 3 è da buttare.
Io le mie ottiche usate le ho rivendute rimettendoci al massimo il 20%.
Si è vero costano e bisogna fare sacrifici ma non sono soldi buttati.
Invece ad esempio ho una Mitsubishi di 11 anni e il mio iPhone 4s l'ho comprato a 259 euro.
Dipende quali sono le vostre priorità. |
non vorrei sembrare polemico o denigratorio (anche perchè è una lente che a me interessa), ma guarda questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=mSzifmFQacc
come qualità costruttiva e AF sembra peggio del 50ino canon che si compra a 100€  _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
|
 |
Roomby utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2012 Messaggi: 590 Località: Negrar (VR)
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2014 11:01 pm Oggetto: |
|
|
Scorpion ha scritto: | non vorrei sembrare polemico o denigratorio (anche perchè è una lente che a me interessa), ma guarda questo video:
come qualità costruttiva e AF sembra peggio del 50ino canon che si compra a 100€  |
Allora...qualità costruttiva e precisione AF NO!!!!!!!
Rumorosità SI'!!!!!
Il mio 35 Fujinon lato rumorosità è forse anche peggio...ma è un pezzo di lente da paura...ogni volta che lo uso mi stupisco sempre più. Purtroppo lo trascuro a favore di 23 e 56...ma un 50 equivalente come il 35 Fuji...ehhh come resa bisogna paragonarlo al gotha dei cinquantini...questo è assodato da più parti.
Umby |
|
|
 |
longaf utente attivo

|
Inviato: Gio 31 Lug, 2014 6:38 am Oggetto: |
|
|
Scorpion ha scritto: | non vorrei sembrare polemico o denigratorio (anche perchè è una lente che a me interessa), ma guarda questo video:
come qualità costruttiva e AF sembra peggio del 50ino canon che si compra a 100€  |
Il 50ino l'ho avuto e non si può certo negare che sia un bestbuy e che faccia foto più che discrete. Ma dire che la qualità costruttiva è superiore alle lenti Fuji mi sembra una grossa eresia.
Leggi delle vere recensioni invece di guardare dei pseudovideo sul tubo.
http://www.photozone.de/canon_eos_ff/415-canon_50_18_ff?start=2
http://www.photozone.de/fuji_x/744-fuji60f24?start=2
Ciao _________________ ---Longanesi Francesco---
|
|
 |
Tirpitz utente attivo
Iscritto: 30 Giu 2011 Messaggi: 961
|
Inviato: Gio 31 Lug, 2014 8:15 am Oggetto: |
|
|
Io ho avuto 35, 18-55 ed ora 10-24 e sulla qualità costruttiva delle lenti Fuji XF direi che non c'è proprio nulla da ridire
(pure su quella ottica direi..) |
|
|
 |
itrichi utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010 Messaggi: 2415
|
Inviato: Gio 31 Lug, 2014 8:37 am Oggetto: |
|
|
la vera salvezza di Fuji è nelle lenti, credo sia ormai chiaro a tutti _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
longaf utente attivo

|
Inviato: Gio 31 Lug, 2014 9:06 am Oggetto: |
|
|
itrichi ha scritto: | la vera salvezza di Fuji è nelle lenti, credo sia ormai chiaro a tutti |
Dici poco?!
Io intanto mi preparo il parco lenti, sono fiducioso che Fuji presto ci darà corpi macchina senza macchia  _________________ ---Longanesi Francesco---
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2012 Messaggi: 1929 Località: valdagno (VI)
|
Inviato: Gio 31 Lug, 2014 9:11 am Oggetto: |
|
|
longaf ha scritto: | Dici poco?!
Io intanto mi preparo il parco lenti, sono fiducioso che Fuji presto ci darà corpi macchina senza macchia  |
E dopo 4 anni arrivera pure (e forse) un supporto raw decente.  _________________ http://www.flickr.com/photos/gianzx/ |
|
|
 |
longaf utente attivo

|
Inviato: Gio 31 Lug, 2014 10:55 am Oggetto: |
|
|
Gianluca_M ha scritto: | E dopo 4 anni arrivera pure (e forse) un supporto raw decente.  |
Per le mie esigenze il supporto raw è già buono.
Poi ovviamente maggiore sarà la fetta di mercato che si guadagnerà Fuji più il signor Adobe e altri si interesseranno a noi Fujisti.
Quindi forza gente comprate Fuji senza indugi, è la macchina che fa per voi!
 _________________ ---Longanesi Francesco---
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Ven 01 Ago, 2014 7:27 am Oggetto: |
|
|
longaf ha scritto: | Ma perché Fuji deve fare delle lenti economiche? Perché poi noi le possiamo criticare sui forum? Come facciamo sempre.
Io preferisco che faccia lenti di qualità e chi non se le può permettere pace all'anima sua. A me piacerebbe avere una Ferrari ma non ho i soldi e non la compro, non chiedo certo che la Ferrari faccia una macchina economica.
Canon e Nikon fanno tante lenti spazzatura che costano poco, direi che non ne sento la necessità di altre. |
Il problema qui è che fanno le macchine economiche, il paragone con la ferrari non ci azzecca molto |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
Inviato: Ven 01 Ago, 2014 9:45 am Oggetto: |
|
|
marcoD80 ha scritto: | Il problema qui è che fanno le macchine economiche, il paragone con la ferrari non ci azzecca molto |
Fuji sta costruendo un sistema, per cui ha dovuto fare delle scelte.
A livello amatoriale alto ci sono molte richieste per buone ottiche, come si vede anche da questa discussione... il telino, il normale, il grandangolo, il macro, gli zoom f/2.8...
A livello amatoriale "basso", invece, chi compra le macchine economiche molto spesso si ferma allo zoom kit. Nelle reflex si vede moltissimo.
Per cui dovendo entrare a gamba tesa nel mercato in pochi anni è normale che prima abbiano "tappato" i buchi nelle lenti buone e costose, per lasciare nella fascia economica solo gli zoom kit. Forse la ripopoleranno tra un po' di tempo quando si saranno fatti un po' di soldi con gli obiettivi xf. _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Scorpion utente attivo
|
Inviato: Ven 01 Ago, 2014 2:17 pm Oggetto: |
|
|
itrichi ha scritto: | la vera salvezza di Fuji è nelle lenti, credo sia ormai chiaro a tutti |
a vedere da quello che state scrivendo sull'altra discussione in merito al micromosso con il 18-55 dato dallo stabilizzatore non ne sono più tanto convinto  _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2012 Messaggi: 1929 Località: valdagno (VI)
|
Inviato: Ven 01 Ago, 2014 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Intendeva le lenti fisse! Lo zoom è per i "non photographer"!  _________________ http://www.flickr.com/photos/gianzx/ |
|
|
 |
itrichi utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010 Messaggi: 2415
|
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Ven 01 Ago, 2014 4:53 pm Oggetto: |
|
|
longaf ha scritto: | Ma perché Fuji deve fare delle lenti economiche? Perché poi noi le possiamo criticare sui forum? Come facciamo sempre. |
Se vuole ampliare le proprie quote di mercato, deve fare ANCHE lenti economiche, esattamente come fanno tutti gli altri produttori che ambiscono a grandi utili. Anche perché nel mercato moderno globalizzato, in cui spadroneggiano solo i giganti, non puoi permetterti di rimanere a lungo esclusivamente su posizioni di nicchia altamente redditizie, a meno che tu non ti chiami, Leica, Zeiss, Hasselblad o, appunto, Ferrari. Altrimenti il rischio è quello di finire come Pentax. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/
Ultima modifica effettuata da ranton il Ven 01 Ago, 2014 5:01 pm, modificato 4 volte in totale |
|
|
 |
|