photo4u.it

Samsung Nx1100 ... Voglio sostituire la mia Reflex !!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cormorano
nuovo utente

Iscritto: 26 Mgg 2009

MessaggioInviato: Gio 10 Lug, 2014 11:09 pm    Oggetto: Samsung Nx1100 ... Voglio sostituire la mia Reflex !! Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
attualmente posseggo una Reflex Sony A200 con Abiettivo Tamron AF 18-200.
Non sono un esperto fotografo .... la uso solo in occassioni particolari ...ma soprattutto quando vado con lamia famiglia in montagna.

Il problema che ho però ... è che la reflex la trovo un pò troppo ingombrante ....... così guardando in giro ... ho letto di questa Samsung Nx1100.

Volevo sentire un pò dei vostri commenti a proposito .....

se dovessi prendere la Samsung nx1100 ..... otterrei la stessa qualità delle foto ???????

Grazie
Ciao a tutti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alex00
utente

Iscritto: 30 Gen 2012

MessaggioInviato: Sab 12 Lug, 2014 7:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che come qualita finale ci guadagneresti, la sony è un po vecchiotta, in più la samsung si porta a casa anche sul nuovo a prezzi interessanti, io a suo tempo la pagai 280€ con 4 anni di garanzia e un tablet, per quanto riguarda l'ingombro dipende perche se su la samsung ci monti una lente equivalente a quella che possiedi sulla sony la compattezza va a farsi benedire, se invece ti accontenti di uno zoom con minore escursione allora se predi una con il nuovo obbiettivo 16/50 la macchina diventa tascabile

http://camerasize.com/compact/#320.423,234.192,ha,t
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cormorano
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 15 Lug, 2014 8:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alex00 ha scritto:
credo che come qualita finale ci guadagneresti, la sony è un po vecchiotta, in più la samsung si porta a casa anche sul nuovo a prezzi interessanti, io a suo tempo la pagai 280€ con 4 anni di garanzia e un tablet, per quanto riguarda l'ingombro dipende perche se su la samsung ci monti una lente equivalente a quella che possiedi sulla sony la compattezza va a farsi benedire, se invece ti accontenti di uno zoom con minore escursione allora se predi una con il nuovo obbiettivo 16/50 la macchina diventa tascabile

http://camerasize.com/compact/#320.423,234.192,ha,t

Grazie delle info....

Adesso però ho un dubbio: voi prendereste una Samsung NX1100 a 170€ o una Samsung NX300 a 300€ ????? .. naturalmente sono entrambe usate e in buono stato ..... Rolling Eyes

Grazie e Ciao a tutti

alex00
utente

Iscritto: 30 Gen 2012

MessaggioInviato: Mar 15 Lug, 2014 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

più ho meno la qualita finale è simile, la nx300 dovrebbe avere un af migliore e cambiano gli obbiettivi che hanno in dotazione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cormorano
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 16 Lug, 2014 7:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alex00 ha scritto:
più ho meno la qualita finale è simile, la nx300 dovrebbe avere un af migliore e cambiano gli obbiettivi che hanno in dotazione

..... quindi una NX1100 a buon prezzo ..... sarebbe la soluzione migliore.....

Provo a vedere se è ancora disponibile ........
Grazie
Ciao

marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 27 Lug, 2014 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come AF credo ci perderesti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: