Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cavalier utente
Iscritto: 13 Gen 2007 Messaggi: 294 Località: Treviso
|
Inviato: Dom 27 Lug, 2014 4:23 pm Oggetto: Dimensioni di stampa foto matrimonio |
|
|
Buongiorno a tutti..
Sto per iniziare a stampare i miei file ,circa una settantina,dopo una accurata elaborazione.
Premetto che faro`il lavoro con un EPSON 4880.
Considerato il fatto che desidero comporre un album tradizionaale,quindi non un fotolibro ma con i tradizionali cartoncini con le foto incollate,cosa mi consigliate come formato di stampa tra un A3 ed un A3+?
Sinceramente quegli 8 cm in piu sul lato lungo non sono pochi..e mi intrigano..la differenza di costo non è un problema..
L`unico dubbio é effettivamente il fatto che non vorrei che un a3plus sia troppo grande come stampa da visionare a 50 cm circa..
Però..mi vien da dire,già che ci sono..
Certi album a4 sinceramente mi fanno un po tristezza...
Come carta avrei scelto la felix baryta,abbastanza neutra e con pochissimi oba..
Per di più la superficie essendo meno materica di una classica pearl come la glacier riduce ancor piu i riflessi..
Attendo critiche e consigli..grazie _________________ Nikon D300 AF-S 17-35 f 2.8;AF-D 50 f1.4D AF-S 300mm f4 AF-S 80/200 f2.8 SB600 TC-E 17 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 27 Lug, 2014 6:20 pm Oggetto: |
|
|
Hai visto gli album A3+ che vende Photoactivity? Ci metti fino a 50 fogli di carta già pronta con le perforazioni per l'album.
Sono piuttosto belli, con una bella scatola.
Io ne ho uno e sono molto soddisfatto. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
cavalier utente
Iscritto: 13 Gen 2007 Messaggi: 294 Località: Treviso
|
Inviato: Dom 27 Lug, 2014 6:39 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e grazie della risposta..
Certo li conosco bene..però per questo lavoro preferivo qualcosa di un po più elegante..
Grazie comunque..  _________________ Nikon D300 AF-S 17-35 f 2.8;AF-D 50 f1.4D AF-S 300mm f4 AF-S 80/200 f2.8 SB600 TC-E 17 |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 27 Lug, 2014 9:46 pm Oggetto: |
|
|
Sì, capisco che il "cliente medio" voglia qualcosa di più importante. Però quello stile "essenziale" a me piace molto.
Riguardo alle dimensioni, in effetti un A3+ guardato alla distanza "di un braccio" risulta forse un po' grande, ma comunque ha un bell'impatto...
Nulla vieta di fare su una pagina un composit di varie immagini. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
|