|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
effegi nuovo utente
Iscritto: 24 Lug 2014 Messaggi: 4
|
Inviato: Gio 24 Lug, 2014 2:59 pm Oggetto: Il grande dubbio, la prima relfex |
|
|
Salve, sono da poco isritto sul forum, vorrei chiedervi un consiglio circa l'acquisto della mia prima reflex.
Discussioni del genere ce ne saranno a centinaia, però vorrei alcuni chiarimenti.
Ho un budget di circa 500€, e i modelli che mi interesserebbero sono:
Nikon d3300, sony A58 e Pentax k500.
Quindi vorrei se possibile un parere su queste 3 macchine.
Inoltre la Sony mi incuriosice parecchio, ma sono titubante sulla tecnologia translucent, mi spiego meglio, il problema della polvere sullo specchio è rilevante o è solo una mia paraoia? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
M.R. utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2014 Messaggi: 1752 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 24 Lug, 2014 10:00 pm Oggetto: |
|
|
Risposte ce ne sono mille diverse come mille sono le esperienze di chi ti risponderà.
Ti chiedo solamente: Hai già esperienze in fotografia? Se si con vecchie reflex? Giusto per sapere se sai a cosa vai incontro, cosa ti aspetti da una reflex.
Poi per scegliere una fotocamera, giusto chiedere consigli tecnici, ma cosa molto importante è impugnarle e vedere quale ergonomia fa per te, questa cosa si tende a sottovalutarla. _________________ Matteo
Basta che un uomo odi un altro uomo perché l'odio vada correndo per l'umanità intera.
Flickr |
|
|
 |
effegi nuovo utente
|
Inviato: Gio 24 Lug, 2014 10:36 pm Oggetto: |
|
|
Assolutamente prima reflex, quindi esperienza zero. Ho provato a fare qualche scatto, e ho studiato un po di teoria, tutto qui. |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Ven 25 Lug, 2014 8:17 am Oggetto: Re: Il grande dubbio, la prima relfex |
|
|
effegi ha scritto: | il problema della polvere sullo specchio è rilevante |
No, facendo un po' di attenzione durante i cambi dell'ottica e nel caso non fossi interessato a fare macro, dove occorre chiudere molto il diaframma, probabilmente se anche ci fosse della polvere, non la noteresti in foto.
Nota:
Le reflex hanno uno specchio davanti al sensore che offre una protezione parziale durante il cambio dell'ottica, le mirrorless non hanno niente, quindi se questa risultasse un'inconveniente importante nessuno prenderebbe le mirrorless, o qualsiasi sistema con ottiche intercambiabili. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
effegi nuovo utente
|
Inviato: Ven 25 Lug, 2014 1:09 pm Oggetto: |
|
|
Alla fine penso che andrò a prendere una pentax k30, che ha sostanzialmente le stesse caratteristiche della k500, ma in più è tropicalizzata.
Con il 18-55 e il 55-200 a 500€ |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|