Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
taurus utente

Iscritto: 19 Apr 2004 Messaggi: 294 Località: Fotopoli (prov. MI)
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 3:42 pm Oggetto: Trovato come archiviare le foto di una XD (Fuji S5000) |
|
|
Se avete il problema di come salvare le foto in vacanza ecco la risposta:
ho acquistato il MEDIA DRIVER (www.sitecom.com) in un grande magazzino e supporta tutti i tipi di card tranne la XD (es. Fuji S5000) e il problema l'ho risolto utilizzando la penna USB della Fuji agganciandola al MEDIA DRIVE (che supporta qualsiasi penna USB).
Così ho a disposizione 20 GB ovunque (il MEDIA DRIVE va anche a pile) e lo puoi utilizzare per archiviare qualsiasi file.
MITICO..Maldive sto arrivandooooo!!!!
P.S: ho stimato di poter archiviare circa 2.900 foto in formato RAW
 _________________ CANON EOS 40D + SIGMA 10-20, 17-70, 70-300 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 3:51 pm Oggetto: |
|
|
Ti prendevi un X's-drive dall'australia per 160 euro e avevi sempre 20GB più la compatibilità con le xD senza bisogno di pen drive vari.
In ogni caso buon viaggio alle Maldive! 8) |
|
|
 |
castelland utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004 Messaggi: 2264 Località: Fossano (CN)
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 4:50 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Ti prendevi un X's-drive dall'australia per 160 euro e avevi sempre 20GB più la compatibilità con le xD senza bisogno di pen drive vari.
In ogni caso buon viaggio alle Maldive! 8) |
Mi lasci pro favor il sitino dove si trova l'X's-drive che hai citato??
tenkiu,
Andrea _________________
le mie foto my web |
|
|
 |
castelland utente attivo

|
|
|
 |
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi, tanto per seminare zizzania, ma voi davvero archiviereste 2600 foto su uno di questi giocattolini? Che HD contengono? Se è un maxtor ve lo raccomando..
Rob _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
 |
castelland utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 5:29 pm Oggetto: |
|
|
chinchillart ha scritto: | Ragazzi, tanto per seminare zizzania, ma voi davvero archiviereste 2600 foto su uno di questi giocattolini? Che HD contengono? Se è un maxtor ve lo raccomando..
Rob |
Magari se non ho un pc appresso e magari non 2600 ma cmq credo sia comodo, anke le CF so che perdono foto a volte.
Andrea _________________
le mie foto my web |
|
|
 |
schaudy non più registrato
Iscritto: 30 Mar 2004 Messaggi: 350 Località: Oristano
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 5:31 pm Oggetto: |
|
|
chinchillart ha scritto: | Ragazzi, tanto per seminare zizzania, ma voi davvero archiviereste 2600 foto su uno di questi giocattolini? Che HD contengono? Se è un maxtor ve lo raccomando..
Rob |
Non e' un maxtor,contengono hd da 2,5 per portatili(la maxtor li produce solo da poco e sono a 5400 giri/min.).Probabilmente sono hitachi(ex IBM),che sono i piu' diffusi e che come affidabilita' sono all' altezza dei maxtor  _________________
EF 17-40 f4.0 L ;EF 24-70 f2.8 L ;EF 70-200 f 2.8 L |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 6:47 pm Oggetto: |
|
|
Il mio dovrebbe essere un fujitsu... cmq tu hai alternative? Ti porti un computer? Ha un HD anche lui... masterizzi? E se poi non viene bene? Ti porti dietro 20GB di compact flash? E quanto spendi?
Le alternative non sono molte, si spera... d'altra parte anche una borsa piena di rullini può finire in acqua di mare... |
|
|
 |
ChriD utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003 Messaggi: 1430 Località: Ischia
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 6:59 pm Oggetto: |
|
|
dai ragà, non vi fate troppe pippe mentali, alla fine basta che funziona questo hd, che poi tra l'altro ha molte, molte meno possibilità di rompersi rispetto allo stesso utilizzato in un pc portatile....
...volete mettere il tempo che ruota in un x-drive rispetto alle ore e ore di rotazione che fa in un portatile??? _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 7:07 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Il mio dovrebbe essere un fujitsu... cmq tu hai alternative? Ti porti un computer? Ha un HD anche lui... masterizzi? E se poi non viene bene? Ti porti dietro 20GB di compact flash? E quanto spendi?
Le alternative non sono molte, si spera... d'altra parte anche una borsa piena di rullini può finire in acqua di mare... |
Alternative non ce ne sono,l' xdrive e' di sicuro il mezzo piu' comodo e per quanto riguarda l' affidabilita' sono tutti a rischio compact flash comprese. _________________
|
|
 |
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 7:18 pm Oggetto: |
|
|
schaudy ha scritto: | Izutsu ha scritto: | Il mio dovrebbe essere un fujitsu... cmq tu hai alternative? Ti porti un computer? Ha un HD anche lui... masterizzi? E se poi non viene bene? Ti porti dietro 20GB di compact flash? E quanto spendi?
Alternative non ce ne sono,l' xdrive e' di sicuro il mezzo piu' comodo e per quanto riguarda l' affidabilita' sono tutti a rischio compact flash comprese. |
Anche le compact flash???
Rob _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 8:01 pm Oggetto: |
|
|
chinchillart ha scritto: | schaudy ha scritto: | Izutsu ha scritto: | Il mio dovrebbe essere un fujitsu... cmq tu hai alternative? Ti porti un computer? Ha un HD anche lui... masterizzi? E se poi non viene bene? Ti porti dietro 20GB di compact flash? E quanto spendi?
Alternative non ce ne sono,l' xdrive e' di sicuro il mezzo piu' comodo e per quanto riguarda l' affidabilita' sono tutti a rischio compact flash comprese. |
Anche le compact flash???
Rob |
Si,guarda qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=3157&highlight=cf
oppure qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=2165&highlight=cf
o qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=3359&start=0 _________________
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 10:45 pm Oggetto: |
|
|
Vorrei solo precisare che gli HD da 2.5 sono molto resistenti da spenti; basta averne un pochino di cura ed è veramente difficile romperli.
Per farvi un esempio, l'Hitachi nel mio notebook (7200 giri!!!) supporta queste accelerazioni da spento: per 1 ms (millisecondi) sopporta 9800 m/sec2 (1000 G), per 11 ms (millisecondi) sopporta 1176 m/sec2 (120 G)!!!
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 10:59 pm Oggetto: |
|
|
schaudy ha scritto: | Izutsu ha scritto: | Il mio dovrebbe essere un fujitsu... cmq tu hai alternative? Ti porti un computer? Ha un HD anche lui... masterizzi? E se poi non viene bene? Ti porti dietro 20GB di compact flash? E quanto spendi?
Come alternativa ci sarebbe anche un masterizzatore portatile a pile...costa poco di più... infatti sono molto indeciso, ma un cd non è più sicuro di un hd???
...comunque ho ancora un mesetto per poter decidere prima di partire 8)
.....ma il VP300 può comprarsi solo in Australia? _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 11:20 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | Vorrei solo precisare che gli HD da 2.5 sono molto resistenti da spenti; basta averne un pochino di cura ed è veramente difficile romperli.
Per farvi un esempio, l'Hitachi nel mio notebook (7200 giri!!!) supporta queste accelerazioni da spento: per 1 ms (millisecondi) sopporta 9800 m/sec2 (1000 G), per 11 ms (millisecondi) sopporta 1176 m/sec2 (120 G)!!!
Ciao |
E' vero,sono abbastanza resistenti,ma quello che hai tu non e' paragonabile agli altri.Se non sbaglio hai il 7k60,praticamente lo stato dell' arte per quanto riguarda gli hard disk portatili,adotta nuove soluzioni per incrementare l' affidabilita',come il femto slider e il sistema di parcheggio delle testine load/unload.
@HIPPO
Anche il masterizzatore puo' essere una soluzione,ma ha degli svantaggi:
-e' molto piu' ingombrante (tieni conto che devi anche portarti dietro svriadi cd)
-devi comunque "sprecare" cd
-e nemmeno con il masterizzatore hai la sicurezza che le tue foto vengano registrate correttamente. _________________
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 11:26 pm Oggetto: |
|
|
E' vero, quello che ho io nel notebook è lo stato dell'arte per gli hd; ma anche quello che monto nell'x-drive (un comunissimo e vecchio IBM 40GN) non se la cava male: sopporta 200G per 2ms!!!
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 11:35 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | E' vero, quello che ho io nel notebook è lo stato dell'arte per gli hd; ma anche quello che monto nell'x-drive (un comunissimo e vecchio IBM 40GN) non se la cava male: sopporta 200G per 2ms!!!
Ciao |
Si,sono piu' restistenti degli hard disk normali perche' essendo montati su portatili devono sopportare sollecitazioni di molto superiori.Io ho avuto 7 Hd per portatili e 2 mi hanno dato problemi.C' e' da dire che non sono morti all' improvviso,ma hanno inziato a presentare dei bad cluster,consentendomi di salvere praticamente tutto il contenuto.Quindi credo che con un po' di cura e con un po' di attenzione da parte di chi li usa i rischi non siano poi moltissimi.  _________________
|
|
 |
taurus utente

Iscritto: 19 Apr 2004 Messaggi: 294 Località: Fotopoli (prov. MI)
|
Inviato: Gio 03 Giu, 2004 8:35 am Oggetto: |
|
|
Il sito del produttore è www.sitecom.com
 _________________ CANON EOS 40D + SIGMA 10-20, 17-70, 70-300 |
|
|
 |
|