|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dinaz Blue nuovo utente
Iscritto: 22 Lug 2014 Messaggi: 1
|
Inviato: Mar 22 Lug, 2014 2:53 pm Oggetto: Quale filtri ND scegliere?? |
|
|
Salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un parere.
Mi serve un fitro ND per lunghe esposizioni, vorrei fare foto col sole di mezzogiorno al mare o a corsi d'acqua, comunque con luce molto forte. Che livello mi consigliate? ND8 va bene?
.....................................................................
Nikon d 3100
18-105 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5334
|
Inviato: Mar 22 Lug, 2014 5:07 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto nel forum
Veniamo alla domanda, anzitutto cura di scegliere marche di buona qualità, quindi Hoya (Kenko), B+W (Shneider), Marumi (solo le serie pro), in alcuni casi Fuji, se riesci a trovarli in Italia.
Punto due, il sole a mezzogiorno è forse la peggiore qualità di luce in tutta la giornata, cerca di non usare l'obiettivo a tutta apertura perché lo metti in crisi anche col filtro davanti.
Infine, con un Nd8 hai un calo di 3 stop di intensità di luce, pochini se vuoi mettere in risalto il moto delle onde o del corso d'acqua, ci sono filtri in commercio da 9 e da 10 stop, oppure i variabili, io andrei su quelli fissi da 9 o 10 stop, a seconda di cosa trovi dal tuo negoziante di fiducia. _________________

|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|