Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Lun 23 Giu, 2014 5:40 pm Oggetto: |
|
|
Si uso solo fissi sia sulla nex che sulla canon
Il 35ino è fantastico, peccato il costo (sono stato mesi a pensarci) ed alcuni piccoli difettini (no levetta mf/af, no levetta on-off IS, ogni tanto l'af non è preciso al 100%).
Piacevole lo sfocato anche se ho visto di meglio ma non su sony.
Usato di fatica a trovare proprio perchè è davvero riuscita come ottica.
Resa high iso della nexina è fenomenale, si avvicina molto alla 5dII canon e come gamma dinamica supera l'asp-c canon, tra l'altro sforna JPG usabilissimi.
La a6000 è la sua evoluzione, af e raffica al top; 24mpx per me sono troppi però (farei 12mpx l'aspc e 18 il FF)  _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |

|
Inviato: Mar 24 Giu, 2014 7:30 am Oggetto: |
|
|
bhe ma non sono sinonimo stretto di qualità
24 mpx possono essere una manna per i crop più o meno spinti, per stampe gigantesche (anche se qui ci sarebbe tutto un discorso sulle distanze da fare)
possono essere scomodi per la gestione dei file (archivio, scambio ecc...) per la gestione del rumore, per il micromosso, per la bontà delle lenti da montarci davanti, insomma ci sono tante sfaccettature da prendere in considerazione
Cmq la foto è molto molto bella, e secondo me restava bella anche con 15mpx  _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Mar 24 Giu, 2014 9:47 am Oggetto: |
|
|
burnss ha scritto: | @S.S.C. hai qualche obiettivo vintage da consigliarmi? combinazione mi trovo a Pechino per lavoro e almeno potrei cominciare a guardare per gli anelli, qua te li tirano. |
I due obiettivi vintage che preferisco sono uno Zuiko 24 f. 2,8 (che inquadra il campo di un 36 mm., focale che personalmente preferisco) e un Industar 61 con focale 52 mm. (quindi campo da 80 mm.), Quest'ultimo è stato -come ho scritto più volte- una sorpresa incredibile da tutti i punti di vista, inoltre l'attacco a vite da 39 mm. offre la possibilità di montare (disponendo di $$$ ) anche le vecchie ottiche Leitz per telemetro, pura goduria. Spero di esserti stato utile. _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
rbobo utente attivo
Iscritto: 23 Set 2005 Messaggi: 1492
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2014 11:10 am Oggetto: |
|
|
nerofumo ha scritto: | ah guarda il mio kit è proprio all'osso, corpo, 16-50 e il cinquanta Olympus di cui ti dicevo se voglio dei ritratti con un minimo di piacevole sfocato. Anche se poco luminoso sta per arrivare da New York un 55-210 e basta.
Io considero la mirror una macchina da affiancare al corredo reflex ma da avere sempre al seguito senza pesi e volumi importanti ed è per queste considerazioni che invece io consiglio sempre Sony Nex. Un sensore da vera reflex in corpi veramente discreti. La qualità assoluta la riservo al corredo reflex per ora ben lungi dall'essere sostituito.E comunque la resa agli alti iso delle nex resta un punto d'arrivo per molti. |
ciao nero.
ne approfitto per inserirmi nella discussione, sto valutando la nex di cui si parla ma sono incasinato con le ottiche. Ho visto il 12 e 32 Zeiss touit e mi fanno gola ma non li ho provati e non volevo fare mutui. Il problema è che ho provato 14 , 27 e 60 fuji la settimana scorsa e sono dei gran vetri colore bellissimo ma i body fuji non mi piacciono. Tu hai provato nulla di Zeiss su questa macchina?
Ciao
rob _________________ https://www.youtube.com/watch?v=ISUqrW3__aM
Nikon & C. |
|
|
 |

|
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2014 11:57 am Oggetto: |
|
|
rbobo ha scritto: | ciao nero.
ne approfitto per inserirmi nella discussione, sto valutando la nex di cui si parla ma sono incasinato con le ottiche. Ho visto il 12 e 32 Zeiss touit e mi fanno gola ma non li ho provati e non volevo fare mutui. Il problema è che ho provato 14 , 27 e 60 fuji la settimana scorsa e sono dei gran vetri colore bellissimo ma i body fuji non mi piacciono. Tu hai provato nulla di Zeiss su questa macchina?
Ciao
rob |
Ciao Roby ben rivisto. No, non ho provato nulla di Zeiss sulla mia nex e comunque non ho più intenzione di provare niente di manual focus soprattutto se ottica lunga e/o pesante. La piccola nex proprio perché minuscola come corpo non può fare a meno di ottiche af e stabilizzate se usata a mano libera cosa non necessaria sulle tue ammiraglie Nikon che sono loro a tenere fermo te.  _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
rbobo utente attivo
Iscritto: 23 Set 2005 Messaggi: 1492
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2014 12:18 pm Oggetto: |
|
|
nerofumo ha scritto: | Ciao Roby ben rivisto. No, non ho provato nulla di Zeiss sulla mia nex e comunque non ho più intenzione di provare niente di manual focus soprattutto se ottica lunga e/o pesante. La piccola nex proprio perché minuscola come corpo non può fare a meno di ottiche af e stabilizzate se usata a mano libera cosa non necessaria sulle tue ammiraglie Nikon che sono loro a tenere fermo te.  |
grazie per il "ben rivisto" ma il 12 e 32 Zeiss touit sono AF ed il 32 sulla baia si trova a meno di 500€. I 24 mp su apsc ti obbligano ad accorciare i tempi di scatto anche senza specchio?
ciao
rob |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2014 2:08 pm Oggetto: |
|
|
rbobo ha scritto: | grazie per il "ben rivisto" ma il 12 e 32 Zeiss touit sono AF ed il 32 sulla baia si trova a meno di 500€. I 24 mp su apsc ti obbligano ad accorciare i tempi di scatto anche senza specchio?
ciao
rob |
No Roby non sento questa necessità, é solo che quando i corpi diventano così piccoli e leggeri ci metti poco a sbilanciarli. Scusami ma avevo inteso zeizz manual focus. La serie Touit promette mari e monti e credo che siano atendibili. A poterli provare..... _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
flapane utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2008 Messaggi: 631 Località: DE/IT
|
Inviato: Ven 27 Giu, 2014 8:14 pm Oggetto: |
|
|
freddycream ha scritto: | a livello di iso, che differenze ci sono tra nex6 e a6000? minime, accettabili o l'a6000 essendo più nuova è nettamente migliore? |
Puoi vederlo da te, comparandola, con l'apposita opzione, con la nex-6:
http://www.dpreview.com/reviews/sony-alpha-a6000/12
supermariano81 ha scritto: | 24mpx per me sono troppi però (farei 12mpx l'aspc e 18 il FF)  |
Non dirlo a me...
In ogni caso, nulla vieta di utilizzare l'apposita opzione, e scattare a 12Mpixel.
nerofumo ha scritto: | No Roby non sento questa necessità, é solo che quando i corpi diventano così piccoli e leggeri ci metti poco a sbilanciarli. |
Concordo. Da quanto vedo, i 0.5/0.6sec a mano libera che riesco a raggiungere facilmente con la D80, qui mi sembrano fantascienza. _________________ Flavio - Sony a6000/16-50/30 f1.4
My Gallery - My City |
|
|
 |
mciapa utente
Iscritto: 07 Mar 2006 Messaggi: 193 Località: montespertoli
|
|
|
 |
bimatic utente
Iscritto: 11 Giu 2009 Messaggi: 265
|
Inviato: Mer 16 Lug, 2014 10:47 am Oggetto: lenti a6000 |
|
|
Entro "sparato" nella discussione senza avere molte conoscenze a riguardo ; anche a me piace l' "idea" sony che preferisco a fuji per dimensioni.
Ho una d600 e una v1 ( provato tutto il set "1" ) ma le piccole hanno i loro evidenti limiti.
In soldoni, c'e' un adattatore per le lenti nikon af ?
Mantiene TUTTI gli automatismi ? ( o perlomeno quali sono le limitazioni importanti...), un ft1-sony
Sarabbe poco piu' grossa di una "1", ma molto piu' efficace e molto piu' piccola di una fuji che si avvicita troppo alla reflex come ingombri.
il tutto, nella MIA limitata idea di avere una mirrorless divertente da affiancare alla reflex.
grazie ! |
|
|
 |
Guido_58 utente
Iscritto: 03 Lug 2014 Messaggi: 60 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 21 Lug, 2014 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Ciao scusate se mi inserisco ma avrei alcune domande per
@ burnss e @ nerofumo possessori di A6000
Dai test che vedo in giro mi riesce difficile capire bene alcune cose
- la velocità di scatto e i tempi tra uno scatto e l'altro
-i tempi di scrittura su scheda di buon livello
- autofocus in scarsa luce ( concerti)
- comportamento mirino e ottica nelle stesse condizioni di scarsa luce
- qualità generale immagini e video ( l'ottica kit 16-50mm è buona ?)
- display e mirino in pieno sole
Potreste darmi dei lumi ? ci sto pensando al posto di una compatta di alto livello come la Sony DMC RX100MKIII o della nuova Panasonic Lumix LX8 che deve ancora uscire !
Grazie e scusate l'OT
Guido |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
Guido_58 utente
Iscritto: 03 Lug 2014 Messaggi: 60 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 22 Lug, 2014 12:48 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ranton !
Tra le varie cose che avevo letto queste non c'erano ed effettivamente rispondono a praticamente tutto quello che avevo chiesto.
Leggendole attentamente e scopro che l'obbiettivo in kit non è molto ben giudicato , ma il parere di chi lo sta usando mi sarebbe molto utile .
Ciao |
|
|
 |
|