Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luca976 utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005 Messaggi: 1306
|
Inviato: Gio 17 Lug, 2014 11:20 pm Oggetto: |
|
|
Scusate la domanda.... Ma sarebbe molto penalizzato un mini mac con i7 nell'elaborazione delle immagini o per rapporto prezzo/prestazioni, conviene sempre orientarsi su PC?? _________________ solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
luca976 utente attivo

|
Inviato: Ven 18 Lug, 2014 8:51 pm Oggetto: |
|
|
Nessuno mi risponde?
Grazie  _________________ solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità... |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 19 Lug, 2014 1:53 pm Oggetto: |
|
|
Non penso che con un mini mac con processore i7 avresti problemi per l'elaborazione delle immagini. In ogni caso dovresti vedere altre caratteristiche del mac: scheda video e memoria. Ho un portatile g6 Hp con processore i3 di terza generazione, 4gb di memoria ddr3 1600mhz ed una scheda video di 4gb, con il quale elaboro tranquillamente i file nef della Nikon D7000, i raw della Canon eos 400D ed in ultimo, per il lavoro che faccio, lo utilizzo per fare i render. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
luca976 utente attivo

|
Inviato: Dom 20 Lug, 2014 10:03 am Oggetto: |
|
|
Ern Archè ha scritto: | Non penso che con un mini mac con processore i7 avresti problemi per l'elaborazione delle immagini. In ogni caso dovresti vedere altre caratteristiche del mac: scheda video e memoria. Ho un portatile g6 Hp con processore i3 di terza generazione, 4gb di memoria ddr3 1600mhz ed una scheda video di 4gb, con il quale elaboro tranquillamente i file nef della Nikon D7000, i raw della Canon eos 400D ed in ultimo, per il lavoro che faccio, lo utilizzo per fare i render. |
Infatti chiedevo perché il mini mac pur avendo un processore di tutto rispetto ed una ram abbastanza espandibile, è carente sul lato scheda video ( il tutto rispetto a quello che a parità di prezzo è un Pc).
Ma per necessità di ingombro, attualmente il mini mac dovrebbe essere la mia strada percorribile.... _________________ solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità... |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Dom 20 Lug, 2014 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Luca, vedi le caratteristiche della scheda video condivisa. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
luca976 utente attivo

|
Inviato: Dom 20 Lug, 2014 11:22 pm Oggetto: |
|
|
Ern Archè ha scritto: | Luca, vedi le caratteristiche della scheda video condivisa. |
La scheda video negli attuali mini mac, è una intel hd graphics 4000.... Credo che sia quella integrata.... non saprei, non ne conosco le caratteristiche ma sicuramente inferiori ad una scheda dedicata _________________ solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità... |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Lun 21 Lug, 2014 12:15 pm Oggetto: |
|
|
Se non erro la HD 4000 dovrebbe essere di due GB. Facciamo una ricerca in rete, magari ne sapremo di più. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
luca976 utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Lug, 2014 12:41 am Oggetto: |
|
|
http://www.notebookcheck.it/Intel-HD-Graphics-4000.80995.0.html
Qui qualche info sulla hd 4000 che essendo comunque una gpu integrata nella cpu, non è il massimo per il fotoritocco..... Peccato.... Continuo ad informarmi _________________ solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità... |
|
|
 |
|